Vai al contenuto



Vespa gs 150 vs1


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

obiettivamente, chi ha fatto l'affare è chi l'ha venduta, a 15000 se ne trovano eccome, mai disperare,lo scorso anno la mia vespa sidecar l'ho pagata 800€ ... ora voglio dire, non è tutti i giorni domenica, ma anche avendo soldi infiniti non trovo corretto pagare una vespa al prezzo di un falcone.

la tua è un motofurgoncino, quindi merita un discorso a parte, diversamente, non credo affatto che una VS1 da restaurare valga tanto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano abbastanza 5000euro x un restauro, sicuramente 1000 in più del normale e ce li ha messi proprio xchè è un Gs penso...

Poi c'è da dire che ormai che ne hai spesi così tanti x prenderla e sei sicuro di un lavoro perfetto puoi spendere anke qualcosa in più, e sei sicuro che tutto sarà perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .. attendo la risposta del marchetti . oggi sono stato dal mio amico mi ha detto che il libretto è perfetto tutto in regola.. e che se ci compro il rimorchio posso circolarci tranquillamente!!!!! :) unica cosa pero...anzi 3.. la prima trovare il rimorchio.. seconda cosa quando dovro fare la revisione dovra esserci il rimorchio !! senno non me la danno ( se conosco qualcuno posso cavarmela ) 3 .. al mio restauratore dovrà dare l ordine di farmi le modifiche alla vespa nel retro in modo tale che quando prendo lo stabil ci sono tutti gli attacchi.. che mi dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono di certo uno dei più esperti ma sto restaurando maniacalmente 3 vespe contemporaneamente. Ho appena finito di far restaurare una Sprint del '65 che non era messa proprio benissimo, ripristinando in originale tutto ciò che c'era da cambiare (compresi i dadi nascosti) ho speso circa 2000€. Elenco una piccola lista spesa:

- Smontaggio e rimontaggio 500€ (da un ottimo restauratore, appassionato in moto anteguerra ma che si concede anche per le nostre vecchiette)

- Sabbiatura 100€

- Verniciatura 500 €

- Rettifica cilindro 80€

- Pezzi di ricambio vari circa 800€

Totale 2000€

Mi rendo conto che una VS1 ha dei prezzi per i ricambi molto più alti di una sprint ma 5000€ mi sembrano veramente tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero 5000 euro non sono pochi, ma molto dipende dalle condizioni, dai ricambi necessari e dal loro costo, comunque anch'io li ritengo un pò troppi, ne ho restaurate due e non sono arrivato mai a quella cifra,molto molto meno.

Buona vespa a tutti ciao!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto vespino gt grazie babila!! l ho chiamato ora il tizio dello stabil marchetti..è il rimorchietto giusto?? mi ha chiesto 2000 trattabili.. che mi dite??

 

visto l'impegno che ci hai già messo e la disponibilità a fare il restauro come hai scritto, a questo punto, come si dice...

'hai fatto 30, fai 31...'

io lo prenderei...

la scelta è solo tua, ma ce l'hai, un'altra 'occasione' così, e adesso? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto del mezzo ma mi pare giusto. se ho letto bene sopra (o nell'altro post?), credo che eleboronero ne sappia abbastanza e possa confermare, eventualmente. Così fosse, io lo prenderei...

(tanto, 2000 più 2000 meno, ormai... :risata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) eh si tanto non c e fretta!!! comunque mercoledi vado all aci a sentire per la revisione come funziona.. le mie perplessita sono far fare al restauratore la parte che serve per mettere il rimorchio .. e quale rimorchio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

a perte il fatto che sono 4 giorni che sia io che eleboronero ti diciamo che hai tutto in regola per circolare, sono felice che il "tuo amico" ti abbia messo il cuore in pace...

quello stabil a 2000€ non lo prenderei manco morto, manca la ralla e diversi pezzi, è un carretto con le sponde in ferro e mancano pure i parafanghi, in poche parole fa pena, vale al massimo 300€.

è un po che gira e l'avevo già contattato io proponendogli uno scambio con un telaio di un side, ma probabilmente non sa cosa farsene e preferisce 2000€ :mrgreen:

io rimango dell'idea di andare con calma e di cercare qualcos'altro.

il carretto laterale a mio avviso sarebbe tutt'altra cosa!

per quello stabil, non so se sai come funziona, ma per i pezzi che mancano, se non ne hai un'altro in mano per poterli clonare, secondo me non lo fai funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...