Vai al contenuto


help crepa!


FedeBO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

per avvisaglie di problemi al minimo oggi ho smontato il filtro per vedere se il carburatore fosse stretto ... e ho notato la sorpresa ... sotto il dado di fissaggio ho notato una crepa!E' quel segno nero che si vede in foto. Inoltre a volte, ovviamente testandolo a motore spento, accelerando a pieno gas si blocca la ghigliottina ... Per la crepa cosa faccio? secondo me potrebbe solo propagarsi ancora ... devo cambiare il carburatore? questa tra l'altro è la vespa con la quale verrò al VRaduno ... :roll:

 

Grazie

P1010242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la crepa in quel punto, apparentemente lontana da condotti idraulici, quanto il fatto che nel serrarlo, hai certamente imbarcato il carburo.

 

Fai una prova: accellera tutto e fai bloccare la ghigliottina, quando è incastrata in posizione aperta, svita di pochissimo, uno per volta, i dadi che reggono il carburatore. Se appena allenti i dadi la ghigliottina torna in posizione di minimo, avrai la conferma di aver serrato troppo forte, imbarcando il carburatore.

 

Smontalo, passalo su una surerficie piana sulla quale avrai attaccato un foglio di tela smeriglia fine e spiana la base.

 

Guarnizioni di base nuove e rimonta senza forzare il bloccaggio dei dadi.

 

Controlla a carburatore asciutto che, accellerando non si blocchi più la ghigliottina.

 

Se il problema persiste, procurati un gemello non imbarcato. :Lol_5:

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io per sicurezza sulla parte dove c'è la crepa metterei un po di "alluminio liquido" sai quelle bicomponenti con polvere di metallo....

non sarà bellissimo, ma da un pelo di solidità in più per quando dovrai ri saldarlo... io avvevo spanato una vitina della battuta della ghigliottina :azz: e dopo il trattamento tiene benone.

per il resto quoto Tommy al 100%

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliano Tommy e Gian, ma io sono del parere che se quella crepa è la causa del difetto, lo cambierei d'ufficio.

In fondo un carburatore usato in buone condizioni si trova a cifre accettabili. Prima di montarlo, gli darei una spianata come suggerisce Tommy.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, credo che me ne procurerò uno in settimana e farò la sostituzione, anche se ho un pò di timore per il serraggil, non pensavo fosse così "fragile" il carburatore del px

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei averlo trovato ... come procedo per il serraggio visto che non vorrei fare danni? Procedo di un quarto di giro per dado come per i dadi della testa?e quando smetto di stringere?mi preoccupa proprio questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiralo facendo finta che la chiave a tubo sia di plastica: occhio a non romperla :-)

 

Il vecchio carburo lo butti? Devo fare un paio di esperimenti sui condotti e mi servono un po' di "corpi" sacrificabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...