Vai al contenuto


SV 150 quando spengo le luci suonicchia il clacson


caramel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.Purtroppo ce n'e' sempre una,aime'.....come da titolo,finche' lascio le luci accese nulla,quando le spengo comincia un suono continuo di clacson che non smette finche' non riaccendo le luci.Combinazione ho da fare la revisione a giorni tra l'altro.Se qualcuno ne sa piu' di me,e c vuole pochissimo,fatemi sapere.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa la fa il mio px senza frecce, da anni, e non mi ha mai creato problemi, recentemente muovendo i fili che escono dallo statore il suono è sparito. I miei fili sono abbastanza rovinati, suppongo che dipendesse da qualche contatto non meglio identificato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie delle risposte...Bah,coi fili direi che non me la cavo per nulla....be' si,se vado sempre con le luci accese in effetti non suona ma quando le spengo il rumore e' piuttosto fastidioso e discretamente forte.Andare in giro col clacson che strombetta qualche problemino potrebbe darlo....Se non devo smontare tutta la vespa posso provarmici a risolverla,sapete dove intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

...quando le spengo il rumore e' piuttosto fastidioso e discretamente forte.Andare in giro col clacson che strombetta qualche problemino potrebbe darlo....

 

Il mio suonava piuttosto piano, ero più fortunato :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un suono pieno, come se pigiassi il bottoncino, è un ritorno dato da una dispersione, che non è una massa, bensì dovuta all' induttanza della corrente alternata presente su impianti a 6V. Quindi non si risolve controllando se due fili sono in corto.. Potrebbe anche dipendere da una delle due bobine presenti sullo staotre, cosa molto probabile. Oppure semplicemente dal devio che è troppo vicino alla massa, insomma i fili sono l'ultimo dei miei pensieri, ma potrebbe anche dipendere da loro.

Consiglio una bella revisionata, seria, a tutto l'impianto, partendeo dalla fonte. Sfilare l'impianto elettrico nelle old è un lavoretto di una domenica pomeriggio tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

fili da battere col test ,possibile contatto non desiderato , passo e chiudo:lol:

 

In un impianto a massa, come nelle old, se batti con il tester trovi tutto a massa,ovvero per accendere devi aprire il circuito.... e non ne esci nemmeno se hai lo schema sotto mano. Non è come fare accendere una lampadina in una con impianto sotto batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esiste una guida per mettere le mani su questo impianto elettrico.In effetti non saprei da dove cominciare....

 

Secondo me e solo un po di ossido nel devio, smonta il devio, prova a staccare il bianco dal devio, se non lo fa piu il problema sta nel devio, se lo fa ancora allora devi andare alla ricerca del guasto.

Se staccando il bianco "risolvi" allora prendi una bomboletta di spray per pulire i contatti elettrici e premendo il pulsante del clacson lo spruzzi sulla rondellina che apre il contato del clacson.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okappa Ragazzi,problema risolto.Ho tolto la scatoletta metallica dei comandi frecce,luci,clacson,etc (devio).C'era il filo del clacson mezzo staccato.L'ho fissato bene al suo ingresso e non strombetta piu'.Grazie a tutti per le dritte.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...