Vai al contenuto


parafango basso


leonardo1972
 Share

Recommended Posts

mmh infatti questa è una vespa da accelerazione sicuramente molto rigida,

da sconsigliare l'ammortizzatore cosi' per un uso stradale ordinario,anche se obbiettivamente è più carina

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alext5 basta questo ...ma tu sai anche cosa e come si fa o si comprano ciao leo

 

Non ci vorrai andare per strada, vero?

 

Con quella modifica la sospensione perde parecchia escursione e aumenta di rigidità e girarci per le nostre strade, sempre ben fornite di buche non è proprio il massimo.

 

Le molle si possono modificare o comprare, esistono anche dei mollifici che le possono costruire a campione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 special:ciao:grazie per tutti voi che mi avete risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 special:ciao:grazie per tutti voi che mi avete risposto

 

Se compri un ammortizzatore regolabile puoi variare il precarico della molla ed eventualmente la durezza dell'ammortizzatore in compressione e/o in estensione, ma la sua lunghezza a riposo sarà sempre +/- la stessa di uno originale.

 

Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale.

 

Se per assurdo accorci la molla del tuo ammortizzatore otterresti quel tipo di risultato ma rischieresti pericolosi fondocorsa della sospensione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E lungo uguale, l'unico sistema sarebbe abbassare la molla, ma te lo sconsiglio vivamente come ti ha detto Alex!!!

ma anche se diu un centimetro succede qual cosa fai conto che la mia e molto alta davanti

06032010568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale.

 

Ma anche se metti una molla più corta, l'esclusione del pompante nell'ammortizzatore sempre la stessa, col risultato che oltre una certa escursione la molla inizierà a "ballare". Pericolosissimo!

Bisognerebbe avere un ammortizzatore revisionabile ed inserire un tampone di battuta in modo da ridurre l'escursione dello stelo.

 

In sintesi: da evitare categoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se metti una molla più corta, l'esclusione del pompante nell'ammortizzatore sempre la stessa, col risultato che oltre una certa escursione la molla inizierà a "ballare". Pericolosissimo!

Bisognerebbe avere un ammortizzatore revisionabile ed inserire un tampone di battuta in modo da ridurre l'escursione dello stelo.

 

In sintesi: da evitare categoricamente.

grazie anche a te marben per la spiegazione ho capito che non si puo fare se non per gare peccato ma questa invece cosa dici e l ammo

patrickpvfalc01jpg.jpg

patrickpvfalc06jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quello in foto è non è un'ammortizzatore nativamente per small. E' qualcosa di adattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto è non è un'ammortizzatore nativamente per small. E' qualcosa di adattato.

non sai che ammortizzatore potrebbe essere o quali altri tipi smili si possono montare sulla vespa che diano quell effetto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai che ammortizzatore potrebbe essere o quali altri tipi smili si possono montare sulla vespa che diano quell effetto:ciao:

 

 

 

,,,,,,,,.........;;;;;;;;;;???????!!!!!!!!

 

 

Eih! i segni di punteggiatura sono gratis! Tutto pagato!

 

 

Si scherza neh! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te marben per la spiegazione ho capito che non si puo fare se non per gare peccato ma questa invece cosa dici e l ammo

patrickpvfalc01jpg.jpg

patrickpvfalc06jpg.jpg

 

cappero che bella!

 

Leonardo, tu hai messo degli ammo nuovi nella tua grigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero che bella!

 

Leonardo, tu hai messo degli ammo nuovi nella tua grigia?

no vorrei metterli piu avanti una volta fatto fmi se no non passa, infatti mi sto organizzando informandomi in questo forum di gente esperta di cosa e se si puo fare su una 50 special mi piacerebbe renderla un po come questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'hai presa restaurata? non sai se gli ammo sono nuovi o solo ripuliti?

 

se fossero nuovi potrebbe essere che usandoli si abbassino un pò.

tieni presente che quando la usi sta più giù! complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'hai presa restaurata? non sai se gli ammo sono nuovi o solo ripuliti?

 

se fossero nuovi potrebbe essere che usandoli si abbassino un pò.

tieni presente che quando la usi sta più giù! complimenti per l'acquisto!

grazie gabriele82 si la vespa e restaurata e gli ammo sono ripuliti solo che esteticamente piu bassa davanti e stupenda per quello che domandavo come si potesse fare , comunque non demordo scopriro come fare per abbassarla leggermente davanti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gabriele82 si la vespa e restaurata e gli ammo sono ripuliti solo che esteticamente piu bassa davanti e stupenda per quello che domandavo come si potesse fare , comunque non demordo scopriro come fare per abbassarla leggermente davanti:ciao:

 

Di niente!

comunque secondo me sono modifiche molto artigianali...chissà , magari trovare un ammo bitubo o carbone già basso di suo?

 

 

oppure.....devi INGRASSARE!:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...