Vai al contenuto


Scatola filtro vespa px???


fabio80
 Share

Recommended Posts

Salve sto cercando di selezionare un po' di ricambi che ho in garage,volevo sapere quale differenza c'e' tra le due scatole filtro e a quale vespa appartengono.ho notato una differenza esterna come evidenziato in foto

Una ha un foro(penso sia px 150 nell'altra il foro non è presente!

Chi mi aiuta?

Vi ringrazio in anticipo!!

af38d8ff610de3a3cdfe2ee7181e3e09.jpg

424c192d74ae6a85c246650830b85b60.jpg49e38202c7dc08c6832fb14206767d21.jpg

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano...Quella di sinistra è senza dubbio di una vespa...e quella di destra pure...ma di quale? se il carburatore sta dentro la scatola, il cavo dell'aria dovrebbe passare proprio da quel foro. qundo quella a sinistra è corretta, quella a destra, non ho idea perchè abbia quel buco chiuso. Noti per caso se è stato tappato artigianalmente? io non ne ho mai viste di chiuse.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Altra differenza che ho notato e' che quella senza foro ha una superfice liscia rispetto all'altra che invece è ruvida !!

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la scatola della cosa, che avendo lo starter (aria) automatica (azionato da un solenoide) non ha bisogno del cavo e del pomello...

Ciao. Clafo.

 

 

1000punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quini l'elettrico passa dal tappo nero con un foro e passacavo?..non ci avrei mai pensato

 

avrei trovato più sensato far passare il cablaggio dalla vaschetta filtro che non dal tappo, dato che è più probabile aprire molte più volte il tappo per metter mano al carburatore, che non togliere la vaschetta. In quel caso il tappo rimarrebbe tra le scatole.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

quini l'elettrico passa dal tappo nero con un foro e passacavo?..non ci avrei mai pensato

 

avrei trovato più sensato far passare il cablaggio dalla vaschetta filtro che non dal tappo, dato che è più probabile aprire molte più volte il tappo per metter mano al carburatore, che non togliere la vaschetta. In quel caso il tappo rimarrebbe tra le scatole.

 

N.

 

 

Si il cablaggio dello starter passa dal coperchio...

 

Grazie.

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la lavorazione della fessura valvola, che cambi atra cilindrate 125/150 e 200...che fors potrebbe anche essere arrangiata artigianalmente, c'è da stare attenti anche al pompante del mix. Su un px, magari il pompante della cosa è lo stesso per le cilindrate piccole, ma cambia nel 200, mi pare. Quindi va valutato dove va montato e da dove proviene, in modo da calcolare le possibili e dovute modifiche.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il foro come quello che manca la puoi utilizzare allo stesso modo dell'altra. Se la vuoi montare su un motore 200 controlla solo che il foro che collega il venturi del carburatore e il carter sia da 24 mm... se è da 20 è per 125/150.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho adattata una uguale, era di una Cosa 200, con coperchio alto e foro+guaina in gomma sull tappo per i comandi elettrici.

bene

 

come già evidenziato devi solo aprire il foro per la guaina del comando aria.

devi farlo di due misure diverse, perchè nel foro più piccolo ( passante) passerà il cavo e in quello più grande ( circa 1/4 della lunghezza) poggera il fine guaina.

 

lavoro veloce, è in lega di alu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il foro come quello che manca la puoi utilizzare allo stesso modo dell'altra. Se la vuoi montare su un motore 200 controlla solo che il foro che collega il venturi del carburatore e il carter sia da 24 mm... se è da 20 è per 125/150.

Ciao. Clafo.

Il foro é da 24 quindi apparteneva ad una cosa 200 !!

Basta forare per adattarlo a px 200

Penso che il mix sia uguale!!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho adattata una uguale, era di una Cosa 200, con coperchio alto e foro+guaina in gomma sull tappo per i comandi elettrici.

bene

 

come già evidenziato devi solo aprire il foro per la guaina del comando aria.

devi farlo di due misure diverse, perchè nel foro più piccolo ( passante) passerà il cavo e in quello più grande ( circa 1/4 della lunghezza) poggera il fine guaina.

 

lavoro veloce, è in lega di alu

Grz!!

Massist

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ch'io sappia, le scatole filtro della Cosa sono già del tipo unificato, con l'apertura "a uovo" che si adatta ai 20/20 ed ai 24/24. Lo stesso vale per tutte le scatole col foro della vite di carburazione su un piano piatto, ovvero quelle pensate per la vite esagonale lunga che esce dalla scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...