Vai al contenuto


Compatibilità serbatoio PX-E


complic0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda a bruciapelo da farvi..

Ho un PX125E dell'82, quindi con le pance, con il serbatoio pieno di ruggine (ho provato con la tankerite ma non è andata a buon fine).

Volevo sostituirlo con questo: Serbatoio benzina senza guarnizione e rubinetto per Vespa GT - GTR - Sprint - Sprint V. - GL - Super - TS - VNB da 1T>6T - VBA - VBB - PX 1° Serie fino all'83.

Secondo voi, creandogli le fessure per i ganci delle pance, monta perfettamente sul telaio? E' di color bianco perchè avrà solo il fondo e quindi pronto per essere verniciato?

 

Grazie a tutti!!!

 

PS: ho provato a cercare in rete questa info ma non ho trovato nulla:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

ho una domanda a bruciapelo da farvi..

Ho un PX125E dell'82, quindi con le pance, con il serbatoio pieno di ruggine (ho provato con la tankerite ma non è andata a buon fine).

Volevo sostituirlo con questo: Serbatoio benzina senza guarnizione e rubinetto per Vespa GT - GTR - Sprint - Sprint V. - GL - Super - TS - VNB da 1T>6T - VBA - VBB - PX 1° Serie fino all'83.

Secondo voi, creandogli le fessure per i ganci delle pance, monta perfettamente sul telaio? E' di color bianco perchè avrà solo il fondo e quindi pronto per essere verniciato?

 

Grazie a tutti!!!

 

PS: ho provato a cercare in rete questa info ma non ho trovato nulla:cry:

 

Io non mi fiderei, non so come sono saldati quie serbatoi, potrebbe essere che facendo le fessure, poi ti perde benzina. Cercalo usato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usato rischio di avere sempre il problema con la ruggine..

... dovrei creare solo due fessure dalla parte sporgente che non dovrebbe compromettere le saldature del serbatoio stesso...o mi sbaglio?

o altrimenti mi sapreste dire dove posso trovarlo identico al mio? non voglio mettere quelli con il finto tappo per l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usato rischio di avere sempre il problema con la ruggine..

... dovrei creare solo due fessure dalla parte sporgente che non dovrebbe compromettere le saldature del serbatoio stesso...o mi sbaglio?

o altrimenti mi sapreste dire dove posso trovarlo identico al mio? non voglio mettere quelli con il finto tappo per l'olio

...SERBATOIO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX-PE 125 150 200 SENZA MISCELATORE E GALLEGG. | eBay
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fiderei, non so come sono saldati quie serbatoi, potrebbe essere che facendo le fessure, poi ti perde benzina. Cercalo usato.

 

Vol.

 

Concordo , sono di produzione Asiatica ed assemblati di certo peggio di un' originale anni 80 ..

 

In piu' un' usato ben messo lo paghi meno di un terzo ..

 

OCCHIO se vuoi farti tu gli incavi, prima di lavorare cor Dremel e frese varie riempi il serbatoio fino all' orlo di acqua , anche se vuoto basta una scintilla per innescare combustione dei vapori di benzina residui ..

 

Ciao

Guabix

Modificato da guabixxx
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi riferivo proprio a questo...che non vorrei...mi piacerebbe metterne uno identico a quello che ho già..

 

cmq...mi sa che faccio ri-sabbiare il mio e ritento con la tankerite = vespa ferma ancora per un mesetto....sigh

 

Grazie a tutti per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...