Vai al contenuto


pedana special


JoSpecial
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo nuovo su questo forum! prima di tutto vi faccio i miei complimenti x il sito.. ;-) ora passiamo al dunque.. ho preso una 50 special.. secondo voi la pedana è meglio sostituirla del tutto o si può ancora recuperare? se riesco allego 2 foto.. vi ringrazio anticipatamente ciao!

016.jpg

015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo nuovo su questo forum! prima di tutto vi faccio i miei complimenti x il sito.. ;-) ora passiamo al dunque.. ho preso una 50 special.. secondo voi la pedana è meglio sostituirla del tutto o si può ancora recuperare? se riesco allego 2 foto.. vi ringrazio anticipatamente ciao!

 

Da come è bollita la vernice sotto sarà tutta ruggine....dove c'è ancora della lamiera

scrostala con un raschino e vedi subito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta! si è un po andata.. la pedana lato destro si è indebolita parecchio.. quanto mi può costare sostituire la pedana? sempre se dalle mie parti ne trovo uno disposto a fare questo lavoro.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua specialino75! che colore è? possibile che nel 1979 l' abbiano prodotte solo in biancospino e azzurro cina? prima ho guardato il database telai e mi sono venuti fuori quei 2 colori li.. ma la mia è rossa e il ragazzo da cui l ho comprata mi ha detto che era di suo padre ed è sempre stata rossa..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua specialino75! che colore è? possibile che nel 1979 l' abbiano prodotte solo in biancospino e azzurro cina? prima ho guardato il database telai e mi sono venuti fuori quei 2 colori li.. ma la mia è rossa e il ragazzo da cui l ho comprata mi ha detto che era di suo padre ed è sempre stata rossa..:mah:

 

Grazie, è Rosso Corsa originale del '74. Sono un neofita anch'io di questo ambiente e non so risponderti, quindi aspettiamo gli esperti di VR! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo nuovo su questo forum! prima di tutto vi faccio i miei complimenti x il sito.. ;-) ora passiamo al dunque.. ho preso una 50 special.. secondo voi la pedana è meglio sostituirla del tutto o si può ancora recuperare? se riesco allego 2 foto.. vi ringrazio anticipatamente ciao!

 

guarda cosa ha fatto lui..http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/39646-pedana-marcia-vespa-50-special.htmle poi valuti..se sei più o meno nelle stesse condizioni..saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Complimenti per l'acquisto :ok: cmq secondo me è sempre meglio cercare di restaurare la vespa con i pezzi e la carrozzeria originali invece che passare subito alla sostituzione

inoltre vedi se vi è realmente ruggine passante;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nn è ruggine passante ma la pedana è stra debole marcia praticamente.. cmq dalle mie parti ho un amico che di vespe ne mastica e parecchio anke quindi massimo 2 mesi e inizia il restauro! già che c sono che colore mi consigliate? tenete conto che è del 79... colori? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu cosa fare , anche perchè tu la vespa la vedi dal vivo.... , cmq i colori credo che li trovi sul sito ufficiale del vespa club italia o pure qui su VR cmq aspetta consigli anche da altri

 

e tienici informati sul restauro ! :mrgreen:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

I colori gli ho già. visti qui! Xo mi sembra strano ke x il 1979 i colori disponibili sono tre! Biancospino grigio e azzurro cina.. ma la mia mi hanno detto che è sempre stata rossa! Nn so che tipo se tenerife katmandu nn saprei.. come è possibile questo? La vespa è febbraio 79 nn è che usavano i colori anke 78 nei primi mesi del 79?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che i colori disponibili nel 1979 siano quei tre e dubito che possano essercene altri , inoltre è possibilissimo che la vespa sia stata riverniciata (CERTA GENTE PUR DI FARE I PROPRI GUADAGNI DICE ANCHE ASSURDITA) ; ho visto i bulloni della pedana verniciati di rosso come la pedana malamente ; inoltre tutti quei rigonfiamenti mi fanno pensare che la vernice sia stata data da un carrozziere.

Se non fosse così hai controllato certamente se la vespa è del 1979 e se il numero del telaio corrisponde con quello indicato nel libretto?

se fosse tutto in regola allora procedi; per il colore potresti chiedere info al centro di assistenza vespa che ti darà sicuramente una giusta risposta alle tue domande

 

Ripeto secondo me la vespa è stata riverniciata :mah: ma potrei anche sbagliarmi prima di procedere cmq segui il mio consiglio e aspetta altre risposte

 

Chi ne sà di più si faccia AVANTI !:ciao: Bel COLORE cmq l'AZZURRO CINA

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La vespa è stata riverniciata a bomboletta da sto ragazzo qui xo mi garantisce che era rossa.. è possibile che ai tempi potevi richiedere anke un colore nn di quell anno ma delle serie prima? Ho chiesto ovunque anke a quelli che si credono delle cime in fatto di vespe ma niente.. anke qui le cime scarseggiano :) :) :) valeeee che faccio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto in precedenza controlla se la vespa è del 1979 e se il numero del telaio corrisponde con quello indicato nel libretto e chiedi info al centro assistenza piaggio. Non credo sia tanto fattibile che ai tempi potevi richiedere anche un colore non di quell anno ma delle serie precedenti. Forse la vespa è stata verniciata con delle rimanenze ma può essere pure di no , tutto ciò non possiamo saperlo ne io ne altri utenti :mah: anche perchè la vespa non è stata sempre la tua (anche se potrebbe essere stata sempre rossa). Ti ripeto se ci tieni all' iscrizione FMI o ASI può essere anche che non accettino l'iscrizione al registro del veicolo se il colore non è conforme a modello e anno , Per questo suggerisco di contattare prima un esaminatore FMI per farsi dare un giudizio . ripeto se non vuoi rischiare vernicia la vespa di uno dei colori previsti in quell' anno (1979) così avrai una piena originalità del mezzo.

 

Comunque Aspetta altri Pareri ;-)

Fatevi avanti e aiutate un vespista confuso riguardo il restauro della sua piccola !

e facci sapere :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto sul database e il numero corrisponde all anno 79 e addirittura i colori sono 2 bincospino e azzurro cina.. devo levarmi questa spina andando dalla piaggio e chiedere.. xo ho notato una cosa.. il fondo deve essere grigio o bianco? Xke nel vano carburo è grigio mentre il bordo base appoggio sella è bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...