Vai al contenuto


frizione 7 molle 200 rally domanda


pxe125
 Share

Recommended Posts

ciao volevo mettere sotto al mio px125e del 83 una frizione a 7 molle ne oh trovata una su ebay a 60 euro pero e x 200 rally e 200e la domanda e vabene x la mia visto che quelle dedicate x px125 a 7 molle costano + di 140 euro certo rinforzata ecc,grazie se qualcuno mi darebbe unpaio di soluzioni....premetto che nn o mai aperto una frizione ed oa osu una 6 molle 21 denti px125/150 ho anche latrezzo per farlo ma mi sa che e unpo difficile.....grazie a tutti ps se qualcuno ne ha una doccasione un mp e ne parliamo.:Ave_2::Ave_2::azz::cry::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao era proprio quella ma e un lavoraccio????? e poi qualisono i punti da limare ce una guida? o simili ciao e grazie:Ave_2::ok:

 

i punti da limare li vedi non appena provi a montare la frizione, se trovo qualche foto le metto.

non e un lavoraccio , e facile e rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la frizione... ho trovato girando su ebey un chit pinasco per settare il carburatore 24/24 con una serie di getti dal 118 al 132 pero e per il 213 pnaiscco......ladomandae adra bene anche per il mio polini 177 con carter e valvola lav e albero xche volevo prenderlo visto che getti nn ne ho...che dici puo andarbene...ciao e grazie :ok::ok::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la frizione... ho trovato girando su ebey un chit pinasco per settare il carburatore 24/24 con una serie di getti dal 118 al 132 pero e per il 213 pnaiscco......ladomandae adra bene anche per il mio polini 177 con carter e valvola lav e albero xche volevo prenderlo visto che getti nn ne ho...che dici puo andarbene...ciao e grazie :ok::ok::mah:

 

i getti sono per il carburatore indifferentemente da che motore hai i getti nel carburo ci vanno...

devi carburare ma tutto dipende da che gt monti, se hai raccordato i carter , la valvola e da che albero e marmitta monti.

per la limatura sarebbe meglio eseguire le operazioni a motore aperto cosi poi puoi pulire bene tutto ma se ormai hai chiuso puoi fare cosi:

chiudi per bene con della carta tutte le zone vuote dove potrebbe entrare limatura, con il cartoncino puoi realizzare una protezione per il cuscinetto , fai un cerchio forato al centro e lo infili intorno all'albero in modo che copra il cuscinetto, poi senza farti notare ( probabile che si incazzi come un'ape ) freghi l'aspirapolvere a la mamma\moglie e aspiri il piu vicino possibile alla zona che limi.

ora un po di limatura nel carter ci andrà di sicuro ma con queste precauzioni sarà davvero poca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate il rispolvero del vecchio topic,

ma come ho chiesto anche in "tutorial frizione 7 molle", quali sono i pro e i contro del passaggio da frizione 6 molle a frizione 7 molle?

 

In particolare mi interessa sapere se si percepisce oppure no un'aumento della massa volanica.......:mah:

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il rispolvero del vecchio topic,

ma come ho chiesto anche in "tutorial frizione 7 molle", quali sono i pro e i contro del passaggio da frizione 6 molle a frizione 7 molle?

 

In particolare mi interessa sapere se si percepisce oppure no un'aumento della massa volanica.......:mah:

dipende se l'antani viene proposto con scappellamento a destra o sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...