Vai al contenuto



progetto 29


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

Perchè resti fedele alla padella?sono così fiscali i vigili a Brindisi?

guarda 8 vigili su 10 per niente , ma quei 2 se ti capita che son quelli che proprio ti vogliono fottere , trovano qualsiasi pretesto , in primis il rumore...io ho una padellino modificato dentro e sbordella davvero tanto , nel paese poi , fra una casa e l'altra :Lol_5:... mi piace pero' che la vespa è progressiva , ha una gran bella ripresa e regge la quarta anche a 45 all'ora senza morire affatto. vabè , mi dà un po' fastidio che mura anche a un range di giri non troppo alto ... ma per ora si puo' sopportare... guarda soprattutto su questo motore , che ho l'albero ben anticipato , si sente che il motore ad un certo punto non sale piu' di giri perchè c'è il limite fisico della marmitta , perchè altrimenti spinge...poi logico , venendo da un 102 con alberoHP con anticipo originale , la diefferenza con un anticipato mi è lampante

 

Grande fausto! Te l'avevo detto che dovevi solo armarti di pazienza e di qualche getto in più!

Sono contento che il motore va bene,lasciali il tempo di sglegarsi ed andrà ancora meglio!

Con il carburatore da 19 quanti km/l fai?

ciao davide!!! eh son contento pure io:mrgreen:se non fosse per il dannato carburatore avrei già raggiunto al 100% il mio scopo!!! oggi ho fatto un giretto di quasi 80km , soprattutto extraurbani e me ne sono pentito di non aver fatto dei calcoli per bene. comunque posso dirti , che sono uscito da casa e appena appena mi lampeggiava la riserva , ho fatto 4 euro , piu' un 200ml di altra benza che avevo a casa , e son partito...tornato poi quasi in riserva inoltrata...un bel traguardo come rapporto consumi\velocità!!! all'andata (sarà una mezzoretta-quarantacinque min di strada) stavo sui 60-70 allora , col motore bassissimo di giri , al ritorno stavo quasi sugli 80 , ma potevo anche andare oltre , non ho voluto perchè anche se il rodaggio si puo' dire che l'ho finito , dopo tutta quella strada e tutte quelle ore (quasi 4) che il motore era sempre acceso ,avevo remore a chiedergli di piu'...giovedì vado a scuola a lecce , mi darà un'altra soddisfazione già lo so:rulez:

non riesco a trovare quel maledetto getto del minimo da 42\43!!! oggi sono andato tra gli altri luoghi da un ricambista che sta a 40km che dicono tutti sia fornitissimo , ma aveva solo il getto max da 92 , questo cavolo di getto min NO:doh:devo chiedere un po' in giro và mi so rotto!!!

vi aggiorno ragazzi!!!

se non l'avessi già detto vi ringrazio tutti dal primo fino all'ultimo per i vostri preziosi aiuti..solo non l'avrei mai messo su così questo motorello...grazie infinite davide , simone , francesco , leodo , vespista46 case e tutti gli altri:ok:spero di ricambiare con un altrettanto esaustivo supporto tecnico:mrgreen:

bè...fra quanto posso sentirlo il tuo DR davide??? manca ancora molto??non me ne so mica dimenticato eh!!;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti i motori così configurati non hanno molto l'effetto "pleasure"..non senti l'entrata in coppia, il rumore che appaga, il motore che sale parecchio di giri etc..però ti permettono di andare in giro ovunque consumando pochissimo e mantenendo velocità di crociera di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora non se ne parla , ma tra un mesetto devo provare a montare la polini...se viaggio solo io dico che al 90% me la tiene bene la quarta e corre di piu'. in 2 non so quanto faccia perdere ai bassi...provero' e vi faro' sapere , sono convinto che servirà a tutti questa esperienza. oh simo , ma che olio dovevo mettere nel motore??? perchè mi slitta un po' la frizione a freddo , e siccome è ben regolata ed era ancora buona , mi viene il dubbio che abbia un'olio sbagliato...te che metti sui 130???

e ancora , non è che sai un sito dove possa trovare il getto del minimo per il 19 che qua non lo trovo???grazie mille ragazzi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come olio uso l'80w90 minerale per trasmissioni marca API e bottiglia rossa..nulla di eccezionale..il benzinaio vicino casa lo vende e quando capito lo prendo li.

Altrimenti uso un olio sempre minerale per fare miscela della selenia (mi sembra si chiami moto2t) sempre in vendita dal benzinaio.

Naturalmente come viscosità tra i due è meglio il primo e lo preferisco in estate perchè con le temperature estive l'olio sae30 diventa troppo fluido.

 

I getti del 19 onestamente non so dove possono essere acquistati (prova i soliti canali on line)..motivo per il quale preferisco non montare carburatori shbc.

Link al commento
Condividi su altri siti

di velocita' quanto ti fa?

 

hai finito ilo rodaggio?

si finito ma non l'ho ancora tirata a fondo perchè è scarburata...ho il 19 con 45 di minimo ,60 di aria ,e 90 di massimo , leggermente magra in alto ma grassa in basso , ho la vite miscela quasi tutta svitata , è completamente sballata ma del resto ,no riesco a trovare quel cazzo di getto minimo e x ora devo tenerla così...sempre se nn prendo un bel phbl 25 prima e risolvo...comunque agli 80 e oltre di tachimetro ci arriva in niente e puoi tenerla a quella velocità x kilometri che nn consumi niente e il motore gira bassissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me non ti sbattere per il getto minimo il 45 dovrebbe essere il suo più piccolo di quello cè il 42 dell'et3 e il 38 del 16/16(piccolo) ma non cambia nulla stringi un pochino la vite miscela del 45 a parità di un 42 è sei a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo la vite miscela quasi tutta svitata..

 

 

Infatti, la mia oltre tre/quarti di giro da tutta avvita non la vuole si affoga getto 42 lungo, la storia cambia se gli monto il 45 di minimo che non risente proprio svitandola .

 

IL 42 lungo è un getto che essendo lungo va a chiudere il foro di calibrazione aria frontale al carburatore ecco perchè è molto sensibile nel senso che svitando di mezzo giro incomincia ad ingrassarsi molto.......per via di quello appena sopra detto........

 

di tutto questo solo mia impressione!!!!.......ma è cosi....

 

con stima FRANCESCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la mia oltre tre/quarti di giro da tutta avvita non la vuole si affoga getto 42 lungo, la storia cambia se gli monto il 45 di minimo che non risente proprio svitandola .

 

IL 42 lungo è un getto che essendo lungo va a chiudere il foro di calibrazione aria frontale al carburatore ecco perchè è molto sensibile nel senso che svitando di mezzo giro incomincia ad ingrassarsi molto.......per via di quello appena sopra detto........

 

di tutto questo solo mia impressione!!!!.......ma è cosi....

 

con stima FRANCESCO.

oh ragazzi , che vi devo dire...sarà un problema di carburatore proprio a sto punto!!! allora , ora ho 90max45mine60aria con airbox polini vuoto ,e in basso è grassa , ma agli alti tende a smagrire un pelo , tu lasci di colpo la manopola e in rilascio smagrisce per un attimo giusto il tempo che "rientra in gioco" il circuito del minimo e gli scoppiettìì spariscono , ne fa uno o due quindi ripeto in basso è grassa e in alto è un pelo magra , sto tutto sballato.

 

tempo fa provai a mettere il 92 max poi sempre 45min60aria e airbox polini. si affogava ancora di piu' ai bassi , agli alti era ovviamente quasi perfetta ma ai bassi...a caldo se la spegnevi e tentavi di riaccenderla dovevi tenere la manetta aperta perchè rimaneva affogata da morire...non parliamo poi del rigetto di miscela che mi sta facendo il carburatore , che soprattutto quando giri piano e il motore lo tieni sempre basso , mi riempie di olio e benzina il pozzetto...che devo fare???Mi sono rotto , il motore non l'ho sentto ancora bene...ditemi x favore quello che pensate voi per sistemare provvisoriamente o x risolvere proprio , io appena racimolo qualcosa prendo il 25phbl e il collettore , sono stufo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minimo di scoppi il motore in rilascio deve averli..non è un 4 tempi; sei magro se gli scoppi sono a intervalli ravvicinati tra loro e il motore non cala subito di giri o peggio aumenta.

Un filtro originale per il 19 ce l'hai da provare?

Me la metti una foto della candela?

Io voto a favore del 24 al posto del 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minimo di scoppi il motore in rilascio deve averli..non è un 4 tempi; sei magro se gli scoppi sono a intervalli ravvicinati tra loro e il motore non cala subito di giri o peggio aumenta.

Un filtro originale per il 19 ce l'hai da provare?

Me la metti una foto della candela?

Io voto a favore del 24 al posto del 25

 

no , un filtro originale non ce l'ho...questa è la foto della candela oggi dopo circa 10km...è una ngk b7hs...non pensavo fosse già così incrostata!!

candela.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no , un filtro originale non ce l'ho...questa è la foto della candela oggi dopo circa 10km...è una ngk b7hs...non pensavo fosse già così incrostata!!

 

FAUSTO ma 10km come a quale velocità se andatura allegra mi sembri abbastanza grasso agli alti....non pensi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro..poi il 19shb lavora al meglio con il suo filtro...comincia a mettere da parte i soldi per un phbl24 + collettore :mrgreen:

sisi senza dubbio...colgo l'occasione...ti passa sottomano x caso un collettore da 24 tre fori???fammi sapere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho ma non li vendo! :sbonk:

ok va bene simone , l'ho appena preso da ebay a 22 spedito , che mi pare comunque accettabile come prezzo visto quello che c'è in giro...ora pero' come carburatore mi sa che prendo il 25 phbl del mio amico , perchè è in ottime condizioni e a 40 euro è un affare...così mi rimangono pure i soldi x il filtro. appena ho tutto vi aggiorno...ah simo: la configurazione del carburatore....:cioe: dimmi te che getti devo prendere che io di carburatori moderni ho smanettato solo con phbg , phbl mai , e anche se non penso cambi molto ho bisogno di una getteria di partenza , e di qualche consiglio su come settarlo facilemente e velocemente...grazie in anticipo dei preziosi consigli...mi affido alla tua esperienza , che è eterna su questi carburatori:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi , piccolo passo indietro!!

si da il caso che il qui presente sparutapresenza dopo aver visto con i suoi occhi il phbl 25 abbia declinato l'offerta...aveva la vaschetta bucata e riparata a vetroresina , mancava la guarnizione della stessa e in generale non mi è piaciuto...:mrgreen:

 

ho ripiegato su un carburatore vhb 24 che forse mi aggiudico all'asta su ebay: è un carburatore un po' vecchiotto da quanto ho capito. come settaggio e reperibilità dei getti che mi dite??? e se lo prendo , cosa ci devo montare???come filtro va bene uno classico cilindrico in spunga??? grazie ancora ragazzi...spero di venirne a capo il prima possibile da questa storia del carburo , devo prendere ancora l'olio 80\90 della oleoblitz minerale) e la batteria da 7\8 aH ma nn posso fare nulla se non risolvo prima sta storia... grazie un miliardo!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...