Vai al contenuto


problemi con spia frecce p125x dell'80


costa60
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho quasi terminato il restauro della mia p125x dell'80 ed ho un problema con la spia sul cruscotto delle frecce, se la collego come da impianto elettrico al fili grigio/ rosso questa non funziona se le porto un filo di massa la spia funziona, ma quando accendo le frecce lampeggia mentre quando le spengo rimane accesa senza lampeggiare,comunque facendo delle prove ho notato che c'è corrente sia nel filo rosso che nel filo grigio, ho gia fatto tutti i controlli più volte e i fili sono collegati in modo corretto (allego anche lo schema).

Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema :Ave_2: :Ave_2::Ave_2:

schema elettr SANDRO compl.jpg

frecce.jpg

Modificato da costa60
allegati
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non puoi portare un filo a massa.

Il Rosso diventa la massa quando inserisci le frecce perchè il grigio è un positivo fisso.

Le frecce funzionano correttamente?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito perfettamente che non devo portagli la massa ma era un tentativo, con il filo rosso e grigio le frecce anteriori funzionano bene, ma la spia al cruscotto non si accende, attenzione però sto facendo le prove senza aver montato le pance dietro questo può influire???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho capito perfettamente che non devo portagli la massa ma era un tentativo, con il filo rosso e grigio le frecce anteriori funzionano bene, ma la spia al cruscotto non si accende, attenzione però sto facendo le prove senza aver montato le pance dietro questo può influire???

 

Senza il circuito completo le frecce non funzionano bene.

Strano anzi che lampeggino quelle anteriori ....

Monta le lampadine dietro e prova, vedrai che funziona tutto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ok :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito perfettamente che non devo portagli la massa ma era un tentativo, con il filo rosso e grigio le frecce anteriori funzionano bene, ma la spia al cruscotto non si accende, attenzione però sto facendo le prove senza aver montato le pance dietro questo può influire???

 

può influire? E' proprio li il motivo!!! l'impianto è ok, vai tranquillo che funge tutto!...

 

finchè non attacchi le pance e quindi le frecce posteriori (funzionanti) non si accenderà la spia.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...