Vai al contenuto



Sostituire i getti carburatore PX


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora non hai altro da fare che salire col getto del massimo.

Prova col 118 / 120 e poi fai la prova candela.

Al limite scendi a 116.

Una volta trovato il getto del max giusto, rivedi l'apertura della vite del minimo

 

 

:ciao: Gg

 

Sono andato a comprare il getto del max 116.

Adesso lo monto e faccio la prova della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della candela con il max 116 dopo la tirata in 3.

La vespa mantiene il minimo fa un pò di fumo con l'aria tirata,ma un volta tolta va tutto bene.

Se tiro l'aria mentre sto camminando viene a mancare sotto.

La vite non l'ho toccata sta sempre a 3 giri.

STO impazzendo con questa carburazione:crazy::crazy: ahahah

[email="04052012409.jpg Uploaded with ImageShack.us"]04052012409.jpg Uploaded with ImageShack.us[/email]

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va?

 

Va bene,nessun problema.

Vorrei sapere per avere qualche conoscenza in più, ma con la vite della carburazione svitando o avvitando cosa si fa?

Si ingrassa o si smagrisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Va bene,nessun problema.

Vorrei sapere per avere qualche conoscenza in più, ma con la vite della carburazione svitando o avvitando cosa si fa?

Si ingrassa o si smagrisce?

 

Con la vite si ingrassa o si smagrisce il circuito relativo al minimo, cioè il circuito che serve qundo, dal minimo, acceleri.

La vite va regolata in maniera che non si creino vuoti nella prima parte dell'accelerazione.

Stringendo smagrisci ed allentando ingrassi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione?

Grazie e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato :applauso::applauso:

Oggi ho fatto circa 150km in Vespa e devo dire che va una favola.

Mantiene il minimo perfettamente,lo scoppietio eccessivo che c'era prima adesso non c'è più,è sempre bella pronta in accelerazione.

La velocità max la raggiungo più facilmente;da contachilometri stamattina sono arrivato ai 105 km/h.

Sono veramente soddisfatto

Grazie a tutti.:applauso:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione?

Grazie e buona domenica!

 

Non trovo altri tuoi post precedenti a riguardo... penso che quantomeno dovresti dirci cosa monti adesso e con che regolazioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo altri tuoi post precedenti a riguardo... penso che quantomeno dovresti dirci cosa monti adesso e con che regolazioni ...

 

Hai ragione, configurazione originale, carburo 24/24 i getti non so quanti sono, non ho ancora smontato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok, appena torno a casa questo weekend apro il carburatore e controllo i getti, quello del minimo dove si trova?

 

E' la "vite" in ottone più piccola a fianco del getto del massimo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando i getti per il mio PX 150 MY pronto per essere scatalizzato.

Volendo dare una sistemata anche al carburo... il kit di guarnizioni per il dell'orto SI 20/20 e' quello giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...

ho sostituito i getti della mia PX150 dopo averla scatalizz con una marmitta Sito Plus. i getti sono 160-be3-102 e del min 48-160. Vite post. svitata di 2.5giri poco più.

quando vado e metto la 4° per un attimo sembra che la vespa sia frenata, specialmente a filo gas.. ho provato anche a svitare di 3giri la vite ma non cambia niente... anzi.. sembra leggermente peggiorare.

 

ho fatto una prova prima di sostituire i getti facendo un "allungo" e sono arrivato a toccare la velocità stratosferica di 97km/h .... adesso con fatica arriva ai 90-92km/h ..:orrore:

 

come ci esco vivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104

 

quello che non mi torna è che i 97orari li ho "toccati" con i getti originali ( 140-be5-96) e come ho messo questi diciamo che mi trovo senza accorgemene sopra i 65-70 pero' poi fa' molta fatica dagli 80 per arrivare al max... sembra che la marmitta non scarichi :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io scatalizzo stasera il mio PX 125 2012 , speriamo bene!

Seguirò senza dubbio questa guida che mi sembra molto ben fatta , http://www.vesparesources.com/content.php?145-Scatalizzare-PX-150-2011- ma una domanda la , dovrò regolare anche la vite del minimo dopo aver fatto tutto ciò? c'è già una pratica a questo tipo di operazione, cioè qualcuno che ha già scatalizzato il PX come il mio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve vespisti, vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha montato un Si 24 24 su motore Sprint Veloce con carter e scatola filtro raccordati. Questo per sapere che getti ha utilizzato, io credo di aver raggiunto un buon compromesso variando solo il max da 118 a 110, ho qualche dubbio pero' per l'allungo perche' dopo circa mezzo acceleratore non noto cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti.. a proposito di getti avrei bisogno di un consiglio. .possiedo un px 125 e del 95..monto un gruppo termico 175 polini marmitta sito.. ho da poco acquistato il kit filtro aria polini.. dovrei cambiate anche i getti? Attualmente monto un 104 di massimo e minimo mai sostituito.. grazie per i consigli e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...