Vai al contenuto



Palermo Vespista: passeggiata "last-minute"


marcello500
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oh Picciottazzi beddi!

Nessuno è andato sulla neve?! :mrgreen:

Stamattina primo esame andato via, mi avvicino sempre più alla libertà!

Nel fine settimana sono disponibile per un giro e mi sa che cmq uscirò per andare a giocare sulla neve!

Speriamo di incocciarci di bella!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dai forza, non me lo lasciate solo Roberto, che non si sa mai!!!:Lol_5::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:oops:scusa Robe:Ave_2:

 

Vi aspetto a Trabia domani?

La bella giornata è garantita!

Io sono libero tutta la mattina mentre Michele mi raggiungerà nel primo pomeriggio.

Se volete si mangia un panino al volo a Bagheria e poi si fa un bel giro fino a Caccamo.

 

Cerchiamo di capire chi siamo....avanti con le candidature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alla fine pur non avendo girato...ci si è divertiti lo stesso!

Questo è lo spirito giusto!!!:mavieni: :mavieni: :mavieni:

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che spesso... a più riprese! :Lol_5:

 

Intanto notare il nostro Roberto (Roco) sempre e comunque intento alla ricerca della carburazione ottimale, in tutte le occasioni! :risata:

 

 

 

PS: al ritorno con quell'aria fresca i Vespe iavanu na bumma!:Lol_5:

PPS: Michele come vanno le Metzeler? :Lol_5::mrgreen::banana:

SDC14386.jpg

SDC14387.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1:...io mi sono divertito come un pazzo a pranzo quando sono salito a trabia dove dall'autostrada sono uscito a casteldaccia e me la sono fatta statale con il sole a 70/80 km/h:ok:......spettacolo....pomeriggio fantastico con colleghi vespisti di un certo livello:applauso:....quando ci vuole ci vuole:applauso:..... un grazie a tutti ,bella gente una bella famiglia ,....e poi ieri al ritorno ho guidato una vespa che sembrava non fosse mia:orrore:.....non e' mai andata cosi bene la terza non finiva mai:orrore:.....peccato per il paravento:rabbia::censore:....parliamo di gomme prima di tutto un grazie a dario per il consiglio....a pranzo con il caldo sono andate benissimo......ieri con il fresco non hanno peccato....forse ho esagerato in qualche staccata....ma vanno benissimo....non riesco a capire pero di quato piego:boh:....anche se dire piego sembra esagerato:shock:....non mi riesco a vedere sai com'e'......ma alla fine siete arrivati tutti? abbiamo perso roberto strada facendo......roco?....
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aria fresca aiuta tanto...Roco si sta facendo la curva di taratura del suo carburatore...mo si monta un bel barometro e stazione meteorologica sulla vespa così si fa la carburazione ad ogni cambio climatico :-D

Ma alla fine sto Be6.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1:...io mi sono divertito come un pazzo a pranzo quando sono salito a trabia dove dall'autostrada sono uscito a casteldaccia e me la sono fatta statale con il sole a 70/80 km/h:ok:......spettacolo....pomeriggio fantastico con colleghi vespisti di un certo livello:applauso:....quando ci vuole ci vuole:applauso:..... un grazie a tutti ,bella gente una bella famiglia ,....e poi ieri al ritorno ho guidato una vespa che sembrava non fosse mia:orrore:.....non e' mai andata cosi bene la terza non finiva mai:orrore:.....peccato per il paravento:rabbia::censore:....parliamo di gomme prima di tutto un grazie a dario per il consiglio....a pranzo con il caldo sono andate benissimo......ieri con il fresco non hanno peccato....forse ho esagerato in qualche staccata....ma vanno benissimo....non riesco a capire pero di quato piego:boh:....anche se dire piego sembra esagerato:shock:....non mi riesco a vedere sai com'e'......ma alla fine siete arrivati tutti? abbiamo perso roberto strada facendo......roco?....

 

Si in realtà ieri al ritorno con l'asfalto freddo (e forse umidiccio? :mah: ) tendeva a scivolare, e un paio di volte ti è partito il dietro :Lol_5: Comunque bello lo stesso, appena tolgo il paravento la devo rifare assolutamente! :rulez:

 

Roberto (Salvba) credo sia uscito a villabate e ha preso l'autostrada, visto che poi gli veniva meglio ad andarsene stando dall'altro lato della città. Roberto (Roco) fino a che me ne sono andato io c'era... Poi te lo sei perso? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roco stava con me fino al foro italico. In che senzo ho perso il dietro. Manco me ne sono accorto. Cmq senza veranda o paravento molto meglio

Ah ecco...

Niente, ti ondeggiava visibilmente il posteriore, ma capita anche a me, forse è il paravento.. :boh:

 

testine...io ero davanti a tutti... solo che quando mi sono fermato ad aspettare ho pensato "forse hanno cambiato strada" si sono spente le luci e via, a casa!

Inkia iddu cumanna, ravanzi iera! :Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo immaginavo!!

E' il tipo che si fà l'autostrada solo quando si perde paese paese e nesce pazzu! :risata::risata:

 

Il be6 va benone!

Alla fine tutto il problema nella carburazione era il getto del minimo!

Con 160 Be6 98 la vespa in autostrada era una bomba!! bella piena nei giri e progressiva.

Tutte le marce le tiravo a dovere, con la proma quadra, senza andare troppo in forzo.

I 100km/h in pianura di 4a li ho toccati tranquillamente, cosa che nn accadeva con la precedente carburazione...candela bianca/argento,...mi domando come ho fatto a non grippare :orrore:

 

Appena tiravo la frizione ed il motore scendeva di giri con getto del minimo 48/160 nel ri-accellerare si chiudeva di brutto! dovevo giocare con l'acceleratore per non farla spegnere!

Ora ho montato il 45/140, l'originale del si 20/20 e non ha più problemi...ma è come se sentissi di aver perso un pò di brio nel motore.

Ora ho capito dove mettere mano, getto minimo, getto max e regoliamo anche il campo magnetico. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeh c'hai ragione, questa comodità dello starterino plagia un pò troppo!

Comunque sei stato troppo disponibile per la carburazione!

Domani faccio un giro nì cataldi.

Vediamo di adoperarci per stò cristianu di Notarbartolo! :ok:

 

Questa è la discussione con cui mi sono fissato con il be6!

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/28096-emulsionatori-4.html

Guardate le tabelle a pagina 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...