Vai al contenuto


aiuto assicurazione 50 special


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

Salve oggi ho assicurato la mia special usufruendo del decreto bersani..

di un ciclomotore di mia madre che è essicurato da oltre 20 anni ed era in classe I

tutto compreso con spese di avvocato e di massimali di 3.000.000 di euro

copertura un anno:

 

97.68 euro...

 

ora mi manca la revisione ma sono stato soddisfatto del prezzo..

 

la assicurazione è la toro e non è storica..

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, cosa vuoi dire con:

tutto compreso con spese di avvocato

Nel senso che è inclusa l'assistenza legale in caso di sinistro?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Toro, facendo un preventivo su internet e utilizzando l'attestato di rischio della macchina che è in classe 1 da semrpe, ho ottenuto un premio di euro 96,08 annui con massimali cose, persone, sinistro pari a 500.000/2.500.000/3.000.000.

In settimana passerò in agenzia per verificarne la possibilità reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi levatemi un dubbio io sono iscritto alla zurich con assicurazione normale volevo chiedervi ma se non sono iscritto al registro delle moto storiche in caso di sinistro mi ripagano lo stesso la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi levatemi un dubbio io sono iscritto alla zurich con assicurazione normale volevo chiedervi ma se non sono iscritto al registro delle moto storiche in caso di sinistro mi ripagano lo stesso la vespa?

 

E perchè non dovrebbero? Naturalmente l'iscrizione al R.S. facilita le cose.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve non sono qui a fare pubblicita, ma ti posso consigliare la fivs,non c'è bisogno di iscrivere la propria vespa a nessun registro storico,costo intorno ai 170€, costosa un po,ma il veicolo assicurato può essere guidato da più persone e tutti i giorni dell'anno e non solo per le mostre ecc..

Io quando l'ho fatta lo fatta solo perchè non potevo aspettare i lunghi tempi di altri registri storici,e mi sono trovato bene..

poi per noi del SUD, o almeno qui a napoli, che ci chiedono dagli 800 a 1100 € per assicurare un 50ino penso sia una buona "offerta"..

 

Buono.

Perchè anche qui a Taranto, le polizze hanno prezzi ridicolo proprio.

Gli ho riso in faccia ai preventivi.

 

Anzi, gli ho detto: scusi ma la prossima volta si metta in passamontagna prima di farmi vedere il preventivo:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi di che si lamentano che c'è gente che non paga l'assicurazione???

 

 

eh infatti. poi si lamentano che uno vada senza....

Che schifo di legislazione!! :rabbia:

 

Eh si...purtroppo per assicurare alla FIVS ho dovuto supplicare il proprietario dell'assicurazione tramite telefono,perche siccome sono di Napoli non volevano assicurarmi...siccome avevano avuto problemi recentemente.

Alla fine credo che mi ha assicurato solo perchè avevo acquistato la vespa da un suo vecchio cliente,che per di piu era un suo amico e comunque una persona di rilievo..

 

apro OT: Cioè mi ha dato dell'imbroglione senza neanche conoscermi....pregiudizio o razzismo? chiudo OT.

 

 

Beh non lo sapevi che:

napoletano= truffe e imbrogli

siciliano= mafioso

calabrese= ottuso

piemontese= falso e cortese

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ho assicurato la mia special usufruendo del decreto bersani..

di un ciclomotore di mia madre che è essicurato da oltre 20 anni ed era in classe I

tutto compreso con spese di avvocato e di massimali di 3.000.000 di euro

copertura un anno:

 

97.68 euro...

 

ora mi manca la revisione ma sono stato soddisfatto del prezzo..

 

la assicurazione è la toro e non è storica..

 

saluti

 

 

il Decreto Bersani è un'altra presa per il .... fondoschiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Toro, facendo un preventivo su internet e utilizzando l'attestato di rischio della macchina che è in classe 1 da semrpe, ho ottenuto un premio di euro 96,08 annui con massimali cose, persone, sinistro pari a 500.000/2.500.000/3.000.000.

In settimana passerò in agenzia per verificarne la possibilità reale...

 

Non c'entra nulla l'attestato di rischio della macchina, con la moto.

 

Il decreto Bersani offre la possibilità di usufruire della classe di merito già posseduta, su un'altro veicolo acquistato in famiglia.

 

Ma auto con auto o moto con moto. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi levatemi un dubbio io sono iscritto alla zurich con assicurazione normale volevo chiedervi ma se non sono iscritto al registro delle moto storiche in caso di sinistro mi ripagano lo stesso la vespa?

 

 

Si ma la vespa cosa vuoi che te la ripaghino in caso di sinistro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla l'attestato di rischio della macchina, con la moto.

 

Il decreto Bersani offre la possibilità di usufruire della classe di merito già posseduta, su un'altro veicolo acquistato in famiglia.

 

Ma auto con auto o moto con moto. :mavieni:

 

 

Dove però a parità di polizza, quella del figlio costa di più di quella del padre....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti, sto pensando di prendere una 50 special visto che per ora ne ho la possibilità... ma il problema che si pone è l'assicurazione! io sono di messina (sicilia) ho letto che molte agenzie di assicurazioni non le assicurano... vorrei non iscriverla a fmi o asi perchè passa tempo, qualche agenzia buona a messina o online?

e poi se la dovessi iscrivere al vespaclub di messina ho qualche sconto? nel sito del vespaclub di messina c'è scritto "Inoltre per tutti gli iscritti al Moto Club Vespa Club Messina possessori di un motociclo (indipendentemente dal fatto che sia Vespa) con data immatricolazione superiore ai venti anni abbiamo stipulato una convenzione che permette di assicurare il mezzo con c.ca 115 Euro dietro presentazione dell'apposito certicato di iscrizione FMI per l'anno in corso al Vespa Club Messina." quindi la 50 special non rientra nei motocicli!

 

ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo le vespe 50 rientrano nei ciclomotori come tutte le moto di cilindrata 50 i motocicli sono da 125 in su e cmq leggendo da quello che ho capito la convenzione e per i motocicli quindi da 125 in su e che siano iscritti al registro storico della fmi e anche al vespa club in questione.purtroppo per noi del sud e un problema assicurare i 50 speriamo che in futuro si sbloccano le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo costa più tenere un cinquantino che una vespa dai 125 in su!

Anch'io qui nella mia zona (centro Sardegna) ho dovuto chiedere più preventivi, e partendo dalla classe di merito "di entrata" mi chiedevano tutti 300, 400 e anche quasi 500 euro per un'anno, roba da scemi!!:orrore:

 

Lo scorso anno la mia 50R l'ho assicurata per la prima volta e ho pagato 175 euro, non è poco, ma era quella più bassa....quest'anno, senza sinistri, mi hann chiesto 177,50 euro!

Ho chiesto se agevolassero 50 storici, ma gli sconti sono solo su motocicli e auto d'epoca iscritte, praticamente se l'avessi iscritta all'asi o fmi, la mia 50, avrei pagatoi 177,50 ugualmente.

Ciclomotori se ne vedon sempre meno in giro...:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no purtroppo le vespe 50 rientrano nei ciclomotori come tutte le moto di cilindrata 50 i motocicli sono da 125 in su e cmq leggendo da quello che ho capito la convenzione e per i motocicli quindi da 125 in su e che siano iscritti al registro storico della fmi e anche al vespa club in questione.purtroppo per noi del sud e un problema assicurare i 50 speriamo che in futuro si sbloccano le cose.

I ciclomotori sono tutti al di sotto dei 50cc. e con velocità massima di 45 km/h in piano, tutto quello che supera questi dati è un motociclo. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...