Vai al contenuto



Restauro soft-tuning Px150e '82


Mincio82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono ancora da pulire..se ci fate caso ho lasciato volutamente cuscinetti e paraoli vecchi, nonchè prigionieri e minuteria varia per evitare che la sabbiatura rovinasse le sedi...di seguito invece la foto di rito del gruppo termico ancora da iniziare a sbavare e lucidare...

 

dscf8722small.jpg

 

dscf8721small.jpg

 

Bene..il telaio è ufficialmente finito...sto aspettando ancora le freccie e la sella...questo fine settimana mi dedicherò al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: incredibile stessi lavori che sto facendo io! mi sembra di capire che tu voglia montare la batteria? se si potresti fare la recensione come sul faro e tako sip! mi e' stata molto utile :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto un disegnino che ho appena fatto per lo schema della batteria...non avevo voglia di mettermi a scrivere tutto!

Ricordati che questo si applica all'impianto originale vespa con corrente alternata e che puoi collegare apparecchi con assorbimento massimo di 1,5 ampere altrimenti la batteria viene scaricata più velocemente di quanto il regolatore di tensione riesca a caricarla a motore acceso.

Se hai il px-e come il mio puoi mettere tutto sotto chiave perchè questo modello è predisposto a tale funzione, se hai una versione successiva non si può e devi limitarti ad usare un interruttore on/off per accedere o spegnere l'utenza finale.

La spesa più grossa è per l'acquisto della batteria e il regolatore di tensione con 5 poli (G G C B+ M) originario delle vespe con motorino di avviamento

 

immaginebbn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio px e' ancora a puntine pero' lo step successivo era la trasformazione il elettronico! credo comunque di aver capito il principio! complimenti per il mezzo e' veramente bello! pulito e molto fine :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'hai proprio un c***o da fa, eh?

Meticoloso come sempre (pure troppo!!!)

 

Sono diversi anni che mi conosci..oramai sai come sono fatto! :lol:

Poi non mi costa nulla fare qualche foto in più e scrivere due righe di spiegazione..così se magari qualcuno vuole fare un lavoro simile ha "l'infarinata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'hai proprio un c***o da fa, eh?

Meticoloso come sempre (pure troppo!!!)

 

Aggiungerei..meno male...io per esempio, sono totalmente inetto con l'elettronica in generale. Grazie infinite:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato Bartolini poco va...come è secondo voi? Naturalmente è solo appoggiata...

A non dispiace sinceramente..

 

dscf8745small.jpg

 

dscf8746small.jpg

 

Sinceramente, per il tipo di lavoro che stai effettuando, la sella è niente male, veramente niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, molto bella, anche con quella sella, proprio il genere di tuning che piace a me... forse ci avrei visto leggermente meglio questa sella... che se non fosse per la mia zavorrina avrei già montato sul mio 200 :mrgreen:

 

Sella completa modello "SPORT" Vespa PX 80,PX 125,PX 150,200 PE

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso quella del px prima serie con le molle! ti garantisco che e' veramente comoda, ho una sella simile sul 50 e ogni tanto mi viene voglia di cambiarla troppo scomoda!

 

Vero..anche secondo me quella originale del px-e è molto comoda..più della sella arcobaleno e del t5!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, molto bella, anche con quella sella, proprio il genere di tuning che piace a me... forse ci avrei visto leggermente meglio questa sella... che se non fosse per la mia zavorrina avrei già montato sul mio 200 :mrgreen:

 

Sella completa modello "SPORT" Vespa PX 80,PX 125,PX 150,200 PE

 

Ci credi che anche io avevo adocchiato la sella che mi hai postato?

Già provata..in due non si sta tanto stretti e secondo il parere strettamente personale del mio fondo schiena risulta più comoda anche di quella arcobaleno!

Solo che ce l'ha uguale un mio amico e volevo cambiare un po...poi questa che ho comprato ha anche il vantaggio di poter essere montata sulle small..quindi un domani che la voglio cambiare basta cambiare gli aggangi con quelli small (forniti in dotazione) et voilà...finisce sul 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credi che anche io avevo adocchiato la sella che mi hai postato?

Già provata..in due non si sta tanto stretti e secondo il parere strettamente personale del mio fondo schiena risulta più comoda anche di quella arcobaleno!

Solo che ce l'ha uguale un mio amico e volevo cambiare un po...poi questa che ho comprato ha anche il vantaggio di poter essere montata sulle small..quindi un domani che la voglio cambiare basta cambiare gli aggangi con quelli small (forniti in dotazione) et voilà...finisce sul 50!

 

Ecco, ora ci mancavi solo tu a dirmi pure che è comoda, addirittura anche in due.... Mi sa che prima o poi devo proprio farlo questo acquisto!!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso modo è come una yankee in comodità...classica sella senza molle! Poi i gusti son gusti...per la migliore che ho provato resta quella del px-e, poi yankee, poi via via tutte le altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo il vecchio mangia piadine riminese (Sartana1969 :mrgreen::ok:) è riuscito a farmi avere il pacco contenente i carter sabbiati...

 

 

Certo che ha fatto un bel lavoro il mangiapiadine...niente da dire proprio bravo!:ok:

 

Ti posto un disegnino che ho appena fatto per lo schema della batteria...non avevo voglia di mettermi a scrivere tutto!

Ricordati che questo si applica all'impianto originale vespa con corrente alternata e che puoi collegare apparecchi con assorbimento massimo di 1,5 ampere altrimenti la batteria viene scaricata più velocemente di quanto il regolatore di tensione riesca a caricarla a motore acceso.

Se hai il px-e come il mio puoi mettere tutto sotto chiave perchè questo modello è predisposto a tale funzione, se hai una versione successiva non si può e devi limitarti ad usare un interruttore on/off per accedere o spegnere l'utenza finale.

La spesa più grossa è per l'acquisto della batteria e il regolatore di tensione con 5 poli (G G C B+ M) originario delle vespe con motorino di avviamento

 

immaginebbn.jpg

 

Ottimo, mi serviva giusto giusto una rinfrescata...che scopiazzo pure io..:mrgreen:

 

c'hai proprio un c***o da fa, eh?

Meticoloso come sempre (pure troppo!!!)

 

Sono diversi anni che mi conosci..oramai sai come sono fatto! :lol:

Poi non mi costa nulla fare qualche foto in più e scrivere due righe di spiegazione..così se magari qualcuno vuole fare un lavoro simile ha "l'infarinata"...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

..rieccomi di nuovo qui..nuovi aggiornamenti!!

La sella sarà carina e tutto quanto..ma c'è da rimetterci le mani...c'ho perso un paio di ore la scorsa settimana per renderla un po presentabile...per quella cifra onestamente mi aspettavo un prodotto migliore...

 

1) Il perno che fa da fulcro sul supporto per far basculare la sella è troppo piccolo rispetto al foro..la sella aveva parecchio gioco così ho dovuto tagliare il perno e infilarle uno di sezione adeguata

 

2) La staffa di fissaggio della sella al telaio è troppo alta..la sella rimane troppo alta e tra serbatoio e sella ci passavano quasi due dita...orrendo! Ho dovuto segare la staffa e rifare i due fori del perno

 

3) Idem per il posteriore...ho dovuto accorciare leggermente la battuta dei gommini

 

4) Il gancetto di chiusura/apertura sella va curvato ulteriormente altrimenti quando la sella si chiude tocca il telaio graffiandolo..

 

Ora fa sempre schifo..ma è più accettabile! Ora aspetto di farci qualche kilometro e far assestare i gommini sotto sella..poi nel caso la situazione rimane invariata risolverò il problema rifacendo la staffa anteriore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...