Vai al contenuto



tempi FMI


racing46
 Share

Recommended Posts

aspide, ti capisco benissimo ti ringrazio lo stesso cmq scusami ma se tu risiedi al sud ti possono assicurare quelli del nord??ma tramite cosa online fax??:mah: sempre se lo vuoi dire..ti comprendo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si lo puoi fare l'importante e trovare la compagnia e l'assicuratore che lo fa gli invi un fax del libretto e paghi con bonifico la stipulano ti manda un email con la copia e poi te la invia tramite posta l'originale.mi dispiace ancora ma nn posso dire di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo dici te lo detto il mio amico di bitontoa gennaio ha inviato la pratica e ha febbraio ha avuto il tutto in 1 mese senza nessun problema io con fmi la pratica lo inviata a meta ottobre il 23 marzo bloccata ad oggi nn e stata riesaminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

we giandz, me le hai ricevute le carte per fare l'assicurazione e la targhetta??

 

Ciao, scusa non avevo letto il messaggio! Cmq mi han detto a fine aprile che per la targhetta ci vogliono 30 gg per la coniatura....quindi in teoria dovremmo esserci in pratica secondo me siamo in alto mare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

giandz, secondo me tu non ti dovresti proprio lamentare perchè ormai la tua vespa è stata iscritta al registro storico e stai aspettando solo la targhetta , però è anche vero che non hai niente in mano! rispetto a me ed ad aspide stai messo meglio!!questo è poco ma sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, che con il riesame si parte da capo.

Al mio amico Mario, sono 10 mesi che aspetta.

5 prima e quasi altri 5 dopo il riesame.

E lui e' diventato un anima in pena.

 

Finalmente Mario ha ricevuto l'iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e una cosa veramente vergognosa aspettare altri 5 mesi per un riesame alla fine questi signori devono solo vedere da quella foto che uno gli ha rinviato se e stato fatto come dicono loro e che ci vuole a farlo?sempre piu indignato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide, concordo pienamente con te!! Solo a pensare che io devo rimanere con la vespa buttata in garage in estate:testate: cmq io ,prossima vespetta ASI:ok: nn ci penso più di una volta!!

N.B.(io sono del parere che una vespa è storica non quando viene iscritta al RS ma quando ha gli anni. quest'idea è soggettiva!)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come te e penso anche che nn deve essere un associazione privata a dichiarare che il mezzo e d'epoca e puo avere le agevolazioni come tale,purtroppo siamo in italia e le cose funzionano cosi io sarei curioso di sapere in tutta europa se le cose funzionano come da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, mi è appena arrivata una comunicazione dall'FMI, cambiano i moduli per la richiesta d'iscrizione al registro storico ed altri:

 

COMUNICAZIONE AI MOTO CLUB FMI

 

NUOVI MODULI PER ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO

 

La Commissione Moto Epoca della Federazione Motociclistica Italiana comunica a tutti gli interessati che sono stati modificati alcuni moduli relativi alle pratiche di iscrizione al Registro Storico FMI.

 

In particolare, sono stati modificati:

 

- Il modulo Iscrizione secondo Procedura A

- Il modello Iscrizione secondo Procedura B

- Il modulo per la richiesta della Targa Metallica

- Il modulo per la richiesta Duplicato Certificato Iscrizione Registro

- Il modulo per la richiesta Aggiornamento Dati Iscrizione Registro.

 

Allo stesso tempo, sono state modificate anche tutte le relative Istruzioni.

 

Scopo dei cambiamenti è quello di rendere ancora più semplici tutte le operazioni sopra elencate, con evidente vantaggio per chi deve compilare la documentazione e per i tempi di evasione delle relative pratiche.

 

I nuovi moduli e le istruzioni annesse sono già pubblicati nel sito internet federale.

Entrano ufficialmente in vigore dal giorno 1 giugno 2011.

Dopo questa data non vengono più accettate pratiche redatte utilizzando i moduli precedenti.

 

Per accedere alla nuova modulistica, è sufficiente utilizzare il “pulsante” Moto d’Epoca (fascia in alto, nella home page del sito federale, FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale).

Si utilizza poi il “pulsante” giallo (Procedura Iscrizione al Registro Storico) e si sceglie infine nella colonna di sinistra il pulsante dedicato all’operazione che si desidera compiere.

 

Roma, 26 maggio 2011

 

 

Quindi, se dovete iscriverla moto al registro storico e non l'avete ancora fatto, utilizzate i nuovi moduli!

 

Qui trovate i due nuovi modelli per l'iscrizione al R.S.: Documentazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gino, io comunque avrei un pò di dubbi sui tempi di evasione delle pratiche!

Bhé, direi che i ritardi sono sotto l'occhio di tutti! :roll:

 

Speriamo che questo cambio di moduli contribuisca a sveltire le procedure!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, finalmente sono riuscito a leggere sul sito ed esce All'Esame della Commissione (preliminare n. ********) secondo voi a che punto è?

 

Punto morto.

E' dal 5 febbraio 2011, che sulla mia posizione c'è quella dicitura.

Quindi circa 4 mesi, e al momento nessuna notizia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fantasticoooooo :risata1:finalmente dal sito FMI oggi è apparso per la mia vespa "motoveicolo iscritto al registro storico (n. ****)" WOOOOWWW.

Per la cronaca spedii il tutto il 29 gennaio, totale 4 mesi.

Adesso però la domanda che sorge spontanea... quanto ci metteranno a mandarmi a casa i documenti?

Un saluto a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fantasticoooooo :risata1:finalmente dal sito FMI oggi è apparso per la mia vespa "motoveicolo iscritto al registro storico (n. ****)" WOOOOWWW.

Per la cronaca spedii il tutto il 29 gennaio, totale 4 mesi.

Adesso però la domanda che sorge spontanea... quanto ci metteranno a mandarmi a casa i documenti?

Un saluto a tutti

Paolo

 

Poco circa una settimana.

Quindi se tu ai spedito i 29 gennaio, ed io il 5 febbraio, dovrebbe essere vicino anche a me. Comunque non mi interessa tanto l' assicurazione quest' anno l' ho fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...