Vai al contenuto


grazie maledetto rumeno


cinghiale
 Share

Recommended Posts

e grazie a quella suina che lo ha partorito, i miei suoceri come vicino hanno una famiglia allargata rumena, non si sa chi sia sposato con chi e i figli di chi siano, ma questo lasciamo stare, tanto finchè stanno nel loro porcile non fanno danni, il problema è quando escono di casa, venerdì sera uno di questi ha pensato bene di fare piazza pulita di ben 5 auto parcheggiate sotto casa, fra cui la mia multipla finita in un colossale panino, il furbo...che poi di furbizia i rumeni ne hanno quanta la ciccia di una modella, ha pensato che alle 20 di sera nessuno lo vedesse, ne trambusto scendo in strada gente incazzata che urla insomma una scena di panico, piano piano metto a fuoco tutto l'accaduto (aveva un bambino in macchina senza seggiolino) ha rischiato di mettere sotto un ciclista mentre scappava, insomma puro delirio, arrivano i due vigilesse che sanno di chi si tratta, e ci dicono di stare tranquilli... nel frattempo faccio qualche piccola ricerca tramite amici e scopro che il simpatico extracomunitario ha già un precendente penale per un altro incidente stradale, inostre senza assicurazione e nemmeno la patente!!! i vigili ci dicono oggi alle 15.30 che c'è poco da fare se non denunciarli ma che la denuncia potrebbe andare a vuoto perchè non hanno nulla... insomma le solite cazzate, a noi italiani ci spaccano iul culo in 4 (inclusi multoni) e aloro niente, nemmeno la storia del bimbo raccontata da molti testimoni non ha portato a nulla, ora l'unica speranza per sistemare la macchina e fare domanda a quei fondi speciali... però che schifo, prima o poi stò sorcio lo incontrerò... e non potrò fargli nulla perchè a me poi i miei amici italiani mi fanno il culo!!!

magari rischio pure la galera!

bella giustizia del cazzo, poi si dice che essere razzisti è una brutta cosa.. bello prenderlo nel culo (sapendolo)

speriamo che la prossima volta faccia un bel frontale da non raccontarla.. intanto gli lascierò una bella cacata sull'uscio di casa, almeno quella me la tolgo di soddisfazione..

maledetto rumeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chissà cosa pensavano i tedeschi di noi italiani quando eravamo laggiù emigrati negli anni del dopoguerra... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che qualcuno solleverà obiezioni di varia natura su questo post..

bè io voglio darti la mia solidarietà. lo sfogo sul rumeno sarebbe potuto essere su un sardo (come me) piuttosto che su un napoletano piuttosto che su un bergamasco. Il problema è che stranamente la legge sembra sempre avere un'occhio di riguardo per chi delinque abitualmente. Come quando dei conoscenti (lui ex appuntato dei carabinieri) si recarono in caserma per denunciare un furto con evidenti prove a carico del ladro (che ben conoscevano) tra cui un coltello particolare inequivocabilmente di proprietà dello stesso, e per tutta risposta si sentirono dire : ma sai con che gente ti stai mettendo? ma lascia perdere... la macchina l'hai ritrovata(sfasciata)...che vuoi di più?!

ma anche quando il soggetto viene arrestato poi il sistema giudiziario (che si vorrebbe ancor più fiacco e lento) trova mille attenuanti per procrastinare e infine lasciar libero di delinquere chi abitualmente lo fa.

però stranamente le cartelle di equitalia arrivano con la velocità del lampo e la certezza della mannaia del boia...

qui da noi un inno di protesta dice:

procurad'e moderare barones sa tirannìa..

Incomintzat sa passentzia

In su pobulu a mancare Mirade ch'est pesende

Contra de bois su fogu

Mirade chi no est giogu

Chi sa cosa andat 'e veras

Mirade chi sas aeras

Minetan su temporale .....

 

tradotto

 

Baroni,

cercate di moderare la vostra tirannia...

...nel popolo la pazienza

inizia a mancare

State attenti perché contro di voi

si sta levando il fuoco,

Attenti perché non è un gioco,

se questo inizia per davvero.

Guardate che le nubi

preannunciano il temporale....

 

La gente è stanca....

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che qualcuno solleverà obiezioni di varia natura su questo post..

bè io voglio darti la mia solidarietà. lo sfogo sul rumeno sarebbe potuto essere su un sardo (come me) piuttosto che su un napoletano piuttosto che su un bergamasco. Il problema è che stranamente la legge sembra sempre avere un'occhio di riguardo per chi delinque abitualmente. Come quando dei conoscenti (lui ex appuntato dei carabinieri) si recarono in caserma per denunciare un furto con evidenti prove a carico del ladro (che ben conoscevano) tra cui un coltello particolare inequivocabilmente di proprietà dello stesso, e per tutta risposta si sentirono dire : ma sai con che gente ti stai mettendo? ma lascia perdere... la macchina l'hai ritrovata(sfasciata)...che vuoi di più?!

ma anche quando il soggetto viene arrestato poi il sistema giudiziario (che si vorrebbe ancor più fiacco e lento) trova mille attenuanti per procrastinare e infine lasciar libero di delinquere chi abitualmente lo fa.

però stranamente le cartelle di equitalia arrivano con la velocità del lampo e la certezza della mannaia del boia...

qui da noi un inno di protesta dice:

procurad'e moderare barones sa tirannìa..

Incomintzat sa passentzia

In su pobulu a mancare Mirade ch'est pesende

Contra de bois su fogu

Mirade chi no est giogu

Chi sa cosa andat 'e veras

Mirade chi sas aeras

Minetan su temporale .....

 

tradotto

 

Baroni,

cercate di moderare la vostra tirannia...

...nel popolo la pazienza

inizia a mancare

State attenti perché contro di voi

si sta levando il fuoco,

Attenti perché non è un gioco,

se questo inizia per davvero.

Guardate che le nubi

preannunciano il temporale....

 

La gente è stanca....

 

 

Quotone; Cinghiale so che te ne farai di poco, ma hai tutta la mia solidarietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Romeno o Italiano, merita lo stesso trattamento che si deve riservare ad ogni delinquente: la galera.

La domanda retorica di vesponauta ha una risposta semplice: pensavano male, e facevano bene, perchè anche noi abbiamo esportato la nostra dose di marciume. Ma assieme al marciume abbiamo esportato anche cose positive, e continuiamo a farlo. Credo anche che le nostre mele marce bene o male abbiano sempre pagato pegno, mentre noi adesso quasi quasi facciamo le coccole ai delinquenti che vengono a casa nostra. Per finire, non sono razzista e non temo chi è diverso da me, ma pretendo che gli altri abbiano lo stesso rispetto per la mia terra ed i suoi abitanti di quello che ho io, altrimenti se ne stiano a casa! Coraggio Cinghiale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in riferimento all'appunto iniziale di borroi se fosse stato un maremmano avrei detto maledetto maremmano, quindi caro borroi ci hai preso in pieno!

lo sò fin da principio che stò post non serve a nulla e non cambierà nulla, c'è chi si sfoga sul muro con una bomboletta o chi come me trova una piazzetta, in genere non sono polemico, anzi mi piace cazzeggiare di brutto, chi mi conosce dal vivo lo sà!

però quando mi capitano queste cose mi prenderebbe il pazzo, mi viene da sorridere quando trovo chi fà le domande tipo vesponauta chissà cosa avranno pensato i tedeschi di noi... beh che eravamo dei cani, ma ci siamo fatti riconoscere in tutto il mondo come grandi lavoratori, poi l'ignoranza vuole che sia pizza e mafia ma la verità è che in tutto il mondo ci siamo fatti un gran culo, quindi niente paragoni (non reggono)

Ma tornando al fattaccio... questo è già la seconda volta che lo beccano.. ma non gli possono far nulla perchè non ci son stati feriti... ma il detto meglio prevenire che curare vale solo per i denti?!

se ci scappa il morto di chi sarà la colpa del destino?!

o di uno schifo di paese chiamato italia? piuttosto sarei curioso se la cosa succedesse in austria o nella splendida svizzera..

Link al commento
Condividi su altri siti

in riferimento all'appunto iniziale di borroi se fosse stato un maremmano avrei detto maledetto maremmano, quindi caro borroi ci hai preso in pieno!

lo sò fin da principio che stò post non serve a nulla e non cambierà nulla, c'è chi si sfoga sul muro con una bomboletta o chi come me trova una piazzetta, in genere non sono polemico, anzi mi piace cazzeggiare di brutto, chi mi conosce dal vivo lo sà!

però quando mi capitano queste cose mi prenderebbe il pazzo, mi viene da sorridere quando trovo chi fà le domande tipo vesponauta chissà cosa avranno pensato i tedeschi di noi... beh che eravamo dei cani, ma ci siamo fatti riconoscere in tutto il mondo come grandi lavoratori, poi l'ignoranza vuole che sia pizza e mafia ma la verità è che in tutto il mondo ci siamo fatti un gran culo, quindi niente paragoni (non reggono)

Ma tornando al fattaccio... questo è già la seconda volta che lo beccano.. ma non gli possono far nulla perchè non ci son stati feriti... ma il detto meglio prevenire che curare vale solo per i denti?!

se ci scappa il morto di chi sarà la colpa del destino?!

o di uno schifo di paese chiamato italia? piuttosto sarei curioso se la cosa succedesse in austria o nella splendida svizzera..

 

Come non quotare, oggi giorno il sitema HA GLI OCCHI CHIUSI E LE TASCHE GONFIE:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

in riferimento all'appunto iniziale di borroi se fosse stato un maremmano avrei detto maledetto maremmano, quindi caro borroi ci hai preso in pieno!

lo sò fin da principio che stò post non serve a nulla e non cambierà nulla, c'è chi si sfoga sul muro con una bomboletta o chi come me trova una piazzetta, in genere non sono polemico, anzi mi piace cazzeggiare di brutto, chi mi conosce dal vivo lo sà!

però quando mi capitano queste cose mi prenderebbe il pazzo, mi viene da sorridere quando trovo chi fà le domande tipo vesponauta chissà cosa avranno pensato i tedeschi di noi... beh che eravamo dei cani, ma ci siamo fatti riconoscere in tutto il mondo come grandi lavoratori, poi l'ignoranza vuole che sia pizza e mafia ma la verità è che in tutto il mondo ci siamo fatti un gran culo, quindi niente paragoni (non reggono)

Ma tornando al fattaccio... questo è già la seconda volta che lo beccano.. ma non gli possono far nulla perchè non ci son stati feriti... ma il detto meglio prevenire che curare vale solo per i denti?!

se ci scappa il morto di chi sarà la colpa del destino?!

o di uno schifo di paese chiamato italia? piuttosto sarei curioso se la cosa succedesse in austria o nella splendida svizzera..

 

In Austria e Svizzera non ci entrano, solo in Italia arrivano a flotte. E' sapete perche ? Vi parlo per esperienza perche sono stato molto in Polonia e in paesi dell'est europeo per lavoro, li grazie ad alcune agenzie o a causa della semplice pubblicita veniamo visti come il paradiso, e probabilmente è cosi. C'è chi arriva e si adegua alle nostre leggi e lavora al pari di noi (e si fa il culo e si incazza poi come te perche subisce ingiustizie) e chi invece le fa le ingiustizie e distrugge la gia poca stima che l'italiano ha dello straniero. Come ci sono italiani che all'estero ci hanno infangati ci sono rumeni, albanesi, indiani etc che fanno lostesso, con la differenza pero che se l'italiano faceva e fa qualcosa all'estero veniva espulso a calci nelle emorroidi, loro invece restano qui e ne combinano peggio di birigola. Poi dirò sbagliato forse ma al centro Italia abbiamo un piccolo staterello che ci intralcia un po (per dirla dolcemente). Io ho amici Polacchi, Rumeni e Albanesi e ci lavoro anche e vi assicuro che anche se hanno usanze, comportamenti e altro diverso da noi sono persone stupende e grandi lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedi, Lele, la mia affermazione non tocca affatto la considerazione sulla legalità, cosa su cui metti giustamente in rilievo l'attenzione, e su cui ovviamente condivido in toto, insieme agli altri interventi.

Era semplicemente un invito a non dimenticare la storia, perchè senza memoria non c'è futuro.

 

Ho conosciuto una famiglia di 9 rumeni che hanno vissuto a fianco a casa mia per due anni da quando li ho conosciuti in letteralmente due stanzine, tutti assiepati con divani-letto e letti a castello, un unico WC e un lavello con acqua fredda che serviva tanto la cucina quanto il bagno (senza bidet e con solo una doccia).

Hanno un modo di fare diverso dal nostro, e magari lo ritengono giusto dal loro punto di vista, dalla loro mentalità.

Così come ho conosciuto pure un frate francescano cappuccino, pure lui rumeno, in Italia da 15 anni. Persona brillante e preparata, almeno a detta di chi lo conosce meglio di me.

 

Come sempre, il comportamento lo fanno le persone singole, che sono anche il risultato del loro vissuto, dell'educazione ricevuta, dei bisogni che li condizionano.

 

Ad esempio, il locale direttore della Caritas mi spiegò che gli albanesi nella loro mentalità non hanno l'attenzione nell'evitare sprechi nei consumi perchè ad esempio in Albania la corrente elettrica la paga lo Stato e viene erogata per alcune ore al giorno, quindi "anche se lascio la luce accesa fa niente, tanto tra pochi minuti la staccano e fino a domani non ritorna". Questo atteggiamento diventa un'abitudine che poi è difficile da rimuovere e correggere, così come se si vive col "quello che non ho me lo posso prendere (alias "rubare") da qualcun altro, tanto ciò che io ho se serve a qualcun altro al limite possono venire a prenderselo" (più o meno...) diventa normale far circolare un certo "scambio di merce senza chiedere prima il permesso"... (:roll::mrgreen:)

 

Se però dici che "non serve a niente scrivere"... allora perchè scrivi? ;-)

Al di là dello sfogo, credo che -come è già successo per storie analoghe che anche qui su VR abbiamo letto- ci viene data l'occasione per invitarci a dare l'esempio per primi nel rispetto della legalità, così da non esporci (anache alla nostra coscienza!) a nessun tipo di critica.

Certo, non esiste la persona "perfettamente irreprensibile"... ma ci si può avvicinare! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poi dirò sbagliato forse ma al centro Italia abbiamo un piccolo staterello che ci intralcia un po (per dirla dolcemente).

 

Puoi spiegarci il senso di questa affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio stare nei ranghi...lo stato al centro d'Italia è quello che nasce dal voto di tutta l'Italia. A chi questo non piace non restano che tre scelte: 1) star qui prenderla in saccoccia e adattarsi 2)emigrare verso più nordiche mete 3) seguire l'esempio dei paesi nord-africani. Non faccio nessuna polemica. Studio questi temi all'università da 5 anni visto che sono laureato in scienze politiche e mi sto specializzando in relazioni internazionali. Conosco le problematiche e mi sono abituato a guardare criticamente e oggettivamente tutte le posizioni. e le rispetto tutte persino le più estreme. e penso che di tutte si possa e si debba parlare liberamente.

per chiudere vi invito tutti a guardare due film di Emir kusturica di cui sono un grande estimatore:uno del 1989 "il tempo dei gitani" e l'altro del 1995 "Underground". Entrambi pluripremiati spiegano bene la cultura slava in generale nella quale rientrano anche romeni rom e albanesi, vista dal di dentro cioè da chi quella cultura la porta nel suo dna.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedila come vuoi , sinceramente me ne frego.

Te ne freghi ma ti copri le spalle dicendo non essere un topic a sfondo razzista? Non si capisce bene da che parte tu stia, diciamo comunque che accolgo lo sfogo per il sistema che non funziona per niente, forse però ti converrebbe essere un po' più coerente e cauto nell'esposizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto rumeno? Io direi maledetto stato italiano.

Non si puo' far entrare cani e porci e poi pretendere di non avere problemi.

Non è colpa dei rumeni, degli albanesi o dei negri, è colpa dei parassiti (di destra, sinistra e centro) che dettano leggi in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cauto di cosa? se scrivo rumeni posso capire di essere razzista ma se subisco un torto da uno e lo infamo sono incazzato con lui, semplice no?

se nei miei post ci vedi un attacco all'intero popolo fammelo notare,ma non credo, mi sono limitato alla famiglia (che sono dei caproni) me ne frego dei post dove mi si vuol far passare per razzista, ho scritto quella precisazione perchè mi immaginavo già che qualche faina cogliesse la palla al balzo, mentre per vesponauta gli rispondo visto che è sempre molto gentile nell'esporre i suoi pensieri, ho scritto che è un topic inutile che non serve a cambiare un bel nulla, mi serve da sfogo, stasera l'ho presa così! se a qualcuno dà fastidio mica gli regalano 100 punti per commentarlo!

marcopau vuoi sapere da che parte stò? dalla parte di chi ne ha le palle piene di lavorare tutto il giorno per toigliersi delle soddisfazioni e vedere che intorno le cose non vanno, dover subire dei torti e non avere nessuno che mi renda giustizia.. quindi dimmi tu da che parte stò?

un ultima cosa dov'è che manco di coerenza?

 

Te ne freghi ma ti copri le spalle dicendo non essere un topic a sfondo razzista? Non si capisce bene da che parte tu stia, diciamo comunque che accolgo lo sfogo per il sistema che non funziona per niente, forse però ti converrebbe essere un po' più coerente e cauto nell'esposizione ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi spiegarci il senso di questa affermazione?

 

Dico che quel piccolo staterello ci invita a far entrare tutti, di non respingerli perche sono disperati e hanno bisogno. Che ENTRINO LI ALLORA. Qui in Italia abbiamo gia molti problemi, non facciamone entrare ancora. Se lo straniero arriva qui, lavora e vive nella legalità è un italiano come lo sono io, se però dobbiamo ospitarlo solo perche ci fa pena e perchè siamo buoni cristiani, allora non sono daccordo. A tutto questo aggiungiamo che l'Europa dice " Armiamoci e partite" ....nel senso che sono tutti buoni a parlare ma poi a fatti zero

Link al commento
Condividi su altri siti

cauto di cosa? se scrivo rumeni posso capire di essere razzista ma se subisco un torto da uno e lo infamo sono incazzato con lui, semplice no?

se nei miei post ci vedi un attacco all'intero popolo fammelo notare,ma non credo, mi sono limitato alla famiglia (che sono dei caproni) me ne frego dei post dove mi si vuol far passare per razzista, ho scritto quella precisazione perchè mi immaginavo già che qualche faina cogliesse la palla al balzo, mentre per vesponauta gli rispondo visto che è sempre molto gentile nell'esporre i suoi pensieri, ho scritto che è un topic inutile che non serve a cambiare un bel nulla, mi serve da sfogo, stasera l'ho presa così! se a qualcuno dà fastidio mica gli regalano 100 punti per commentarlo!

marcopau vuoi sapere da che parte stò? dalla parte di chi ne ha le palle piene di lavorare tutto il giorno per toigliersi delle soddisfazioni e vedere che intorno le cose non vanno, dover subire dei torti e non avere nessuno che mi renda giustizia.. quindi dimmi tu da che parte stò?

un ultima cosa dov'è che manco di coerenza?

 

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Comprendo perfettamente lo sfogo (credo che mi sentirei così anch'io) ma quoto MarcoPau sui responsabili di questa situazione di disagio generalizzato.

 

A scopo documentaristico propongo un testo che ho visto circolare recentemente e che ha stimolato la mia riflessione sul tema (scusate il copiaincolla).

 

:ciao:

 

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.

Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane.

Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.

Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.

Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.

Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.

Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.

Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.

Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.

Le nostre donne li evitano non solo perchè poco attraenti e selvatici ma perchè si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.

I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.”

 

Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli IMMIGRATI ITALIANI negli Stati Uniti, Ottobre 1912.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...