Vai al contenuto


libretto o fotocopia?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ma nella vespa e meglio portarsi il libretto oppure portarsi una fotocopia e lasciare il libretto a casa??

grazie:-)

Le fotocopie non hanno alcun valore! Se vi fermano le FdO, andare in giro con la fotocopia equivale a non avere il documento, per cui si è soggetti all' Art. 180 del CdS. Possesso dei documenti di circolazione e di guida.

 

Ecco le sanzioni:

7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 24 a euro 94.

 

8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (1)

 

Se proprio volete, fatevi una bella fotocopia del libretto, e magari ve la fate anche autenticare come copia conforme in comune, e tenete quella in casa. Si circola col la carta di circolazione in originale! Se avete paura di perderla, preoccupatevi di riporla sempre bene, in una tasca chiusa o in una borsa o marsupio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
domanda interessantissima!!! e se mi rubano il libretto originale che faccio?? sono fregato, mi tocca reimmatricolarla!

Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione, quindi, in caso di smarrimento, non si reimmatricoleranno più, basterà fare una denuncia di smarrimento e chiedere il duplicato.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione

 

 

 

Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP col targhino) che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione

 

 

 

Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP)che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!!:ciao:

 

no se te il ciclomotore non lo usi. Poi se un domani decidi di usarlo devi reimmatricolarlo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

no se te il ciclomotore non lo usi. Poi se un domani decidi di usarlo devi reimmatricolarlo :ciao:

Infatti! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti! :ok:

 

Ciao, Gino

 

Gino ma per se voglio portare poi un 50 (moto morini corsarino 50 zt ) che non voglio targare ad un raduno devo solo usare un carrello e fin qui ci siamo, ma poi per circolare nella manifestazione sono in regola se l'organizzazione non richiede la targa obbligatoria? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione

 

 

 

Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP col targhino) che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!!:ciao:

 

 

P.S. La mia HP sta dormendo giù in garage, sotto un lenzuolo, in attesa che venga utilizzata da mio figlio (anni 3) !!!!! :mrgreen: scusate se è :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S. La mia HP sta dormendo giù in garage, sotto un lenzuolo, in attesa che venga utilizzata da mio figlio (anni 3) !!!!! :mrgreen: scusate se è :offtopics:

 

i figli vanno educati fin da piccoli prendi la vespa e portalo in giro:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Gino ma per se voglio portare poi un 50 (moto morini corsarino 50 zt ) che non voglio targare ad un raduno devo solo usare un carrello e fin qui ci siamo, ma poi per circolare nella manifestazione sono in regola se l'organizzazione non richiede la targa obbligatoria? :roll:

Se vuoi circolare su una strada pubblica, dev'essere immatricolato come per legge.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vuoi circolare su una strada pubblica, dev'essere immatricolato come per legge.

 

Ciao, Gino

 

io non voglio circolare ma il raduno non è chiuso al traffico quindi ho ugualmente problemi? Non voglio targare tale bellezza :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i figli vanno educati fin da piccoli prendi la vespa e portalo in giro:ok:

 

 

Già pensato!!!!;-) Quando esco da lavoro, in estate, gli faccio fare sempre un giretto con il mio PX my 151!!!!! :ok: (guarda il mio avatar anche se non stiamo sul PX)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

io non voglio circolare ma il raduno non è chiuso al traffico quindi ho ugualmente problemi? Non voglio targare tale bellezza :azz:

Se non lo vuoi targare, allora puoi circolare solo su proprietà private.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la regola è così, anche per sicurezza pesonale (metti che tiri dritta una curva... sgrat, sgrat).

anche se spesso ai raduni su strada si vedono di quei mezzi che neanche in kenya te le immatricolerebbero ma nessuno dice niente....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...