Vai al contenuto


ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?


Manza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per la mia ET3 con GT originale a albero leggermente anticipato (marca UTM), ho a disposizione sia l'accensione originale da 3kg che quella del PK 50 (cono 19) da 2kg, in termini di prestazioni ai bassi e alti regimi, che vantaggi ho montando uno o l'altro?

Quale mi consigliate?

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steven, vediamo se c'è qualcuno che può consigliarmi... nel frattempo ho pesato per bene i due volani:

ET3 3050gr

PK 50 2120gr

direi una bella differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che li hai entrambi perchè non li provi tutti e due? Poi lasci quello che ti piace di più! Tanto alla fine possiamo dirti fino allo sfinimento che un volano leggero perde facilmente inerzia rispetto a quello più pesante e che quello più pesante ci mette di più "a girare" rispetto a quello leggero..ma la strada e i tuoi gusti sono i fattori che incidono maggiormente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ok hai ragione, ma visto che sto chiudendo il motore e poi non vorrei rismontare tante cose e cambiare le lampadine, era per avere un consiglio su chi ha già provato la differenza...

Si mi confermate che mi da più spunto in accellerazione e non ho problemi a tirare la quarta con la 24/61, opterò per il volano PK ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la strobo si trova su ebay.de e ebay.uk a 30 euro spedita. Se non ne fai un uso massivo va più che bene. A me è arrivata la settimana scorsa ed è veramente un bel giochino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...