Vai al contenuto



... battito in testa


tillio
 Share

Recommended Posts

Silvio, è molto strano... quando lo provai al Vraduno, non sentii affatto battiti in testa. Se non sbaglio eri ancora in rodaggio.. Quelle cricche sul pistone però non mi farebbero stare tranquillo, sono per la sostituzione.

 

Una domanda: quella è la testa che avevi portato da me o è un altra.

Avevi spessori sotto testa ? Io ho un 0,50.

 

Se trovo il tempo apro il mio gt e vado a vedere in che stato si trova, è un'anno che ho chiuso il tutto e fin ora, tranne il tipico rumore di fasce o scampanellio, sembra che ho risolto il battito, che nel mio caso era presente solo nei momenti di smagrimento, prima del passaggio a riserva e con un pelo di gas, questo a medioalti regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il problema invece sembra che i pistoni "classificati" non sono più prodotti, forse si trovano fondi di magazzino, ma nuovi non li trovi; i nuovi kit escono con pistoni SENZA lettera di accoppiamento, se compri su ebay o altrove pistoni nuovi non è che ti mandano un pistone con una lettera di "classifica" a caso, non c'è proprio traccia di lettera di "classifica".

 

Ed è stato confermato da Vittorio; qui sappiamo tutti chi è Vittorio, cmq forse è bene specificare che è la persona che in Pinasco sta seguendo la produzione dei kit per le vespa big, non so se anche per le small, ed è quello che ti risponde se mandi una mail o telefoni in Pinasco.

Quindi PINASCO ha dichiarato che non fornisce pistoni "classificati".

 

Per usare una tua frase: sono stato chiaro adesso?

 

,

ho mandato una e.mail alla PINASCO dove sottoponevo il problema che come possessore di un cilndro cromato classificato B mi hanno proposto come ricambio un pistone senza lettera,

La risposta è stata che in un cilindro marchiato B ci va un pistone classe B che sono disponibili E CHE NON è CORRETTO UTILIZZARNE ALTRI .

Ho atteso 1 giorni la risposta mentre al telefono non risponde nessuno e parte il FAX dopo qualche squillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio, è molto strano... quando lo provai al Vraduno, non sentii affatto battiti in testa. Se non sbaglio eri ancora in rodaggio.. Quelle cricche sul pistone però non mi farebbero stare tranquillo, sono per la sostituzione.

 

Una domanda: quella è la testa che avevi portato da me o è un altra.

Avevi spessori sotto testa ? Io ho un 0,50.

 

Se trovo il tempo apro il mio gt e vado a vedere in che stato si trova, è un'anno che ho chiuso il tutto e fin ora, tranne il tipico rumore di fasce o scampanellio, sembra che ho risolto il battito, che nel mio caso era presente solo nei momenti di smagrimento, prima del passaggio a riserva e con un pelo di gas, questo a medioalti regimi.

 

 

... ciao Antonio :ciao: , tut apost ??

 

bè in effetti il battito in testa l'ho sentito soltanto io :-)

 

dovrebbe arrivare oggi il pistone nuovo

 

la testa attualmente è una VRH ed ho uno squish >=2

 

 

nel mio caso è emersa una concomitanza di cause:

candela calda, lunghe tirate, non corretta tenuta di fasce o combustione non completa in fase combustione-scarico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

 

I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

 

I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

 

Tutto chiaro? spero di si...

 

ciao ciao

 

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

 

I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

 

I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

 

Tutto chiaro? spero di si...

 

ciao ciao

 

Turbo

 

Grazie Vittorio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

 

I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

 

I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

 

Tutto chiaro? spero di si...

 

ciao ciao

 

Turbo

 

 

 

...ho chiamato in pinasco.

ho parlato con vittorio:

 

non ci sono lettere nè sul pistone nè sul cilindro perchè il gt prodotto non è rettificabile ed è soltanto quello.

 

....

 

:ciao:

 

 

... al telefono non avevo capito esattamente come stavano le cose...

sorry

 

:ciao: tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

... si infatti anche lo zio mi aveva fatto ''frustato'' per una tirata a freddo. :cry:

 

per quanto riguarda la tolleranza dovrei farlo misurare.

 

 

Questo e' il pistone della Nina2,dopo quasi 5 anni e non so quanti km.Giusto per farti e fare capire cosa vuol dire volere...bene al motore.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

 

Notare le...fioriture di ossido sull'alluminio.Gentile ...omaggio del Liofante '09 :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

DSC_7523 (Large).jpg

DSC_7524 (Large).jpg

DSC_7526 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...