Vai al contenuto



Sprint Veloce del '77


trattore
 Share

Recommended Posts

Eccomi quà, ho le mani che mi bruciano....sarà colpa del mix, fulcron, svitol, benzina e morchia??:rabbia: Bè lasciando perdere le mani oggi mi sono dedicato allo smontaggio del blocco motore, guida alla mano seguita passo passo, alcuni intoppi ma alla fine ce l'ho fatta!!:ok::mrgreen:

 

003.jpg

 

006.jpg

 

009.jpg

 

010.jpg

001.jpg

002.jpg

004.jpg

005.jpg

007.jpg

008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Devo dire che l'unica c.....ta che ho fatto è non aver messo niente sotto il carter mentre sfilavo il perno gigante, sotto c'erano 2 strati di cartone (quello in foto) mi sono messo a smorchiare nel punto in cui ha battuto ma sembra non esserci danni, solo una raschiata vecchia.

016.jpg

 

011.jpg

012.jpg

013.jpg

014.jpg

015.jpg

017.jpg

018.jpg

019.jpg

020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo smorchiare il tutto...:boxing: questa morchia ultratrentennale devo dire che è veramente bastarda..:rabbia:ho quasi svuotato una confezione di fulcron e si vede a malapena il carter; con il pennello viene via poco e niente, avevo quasi intenzione di usare la paglietta di ferro che si usa in cucina ma pensavo di rigare il tutto....:azz:poi ho pensato che un bel getto di acqua calda con l'idropulitrice poteva smorchiare tutto in un baleno.....voi cosa consigliate??:roll:

 

021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCF1088.jpg

 

DSCF1092.jpg

 

Ho appena finito di pulire il blocco motore, più di così non sono riuscito....:Lol_5: ho aggiunto alla miscela sgrassante del detersivo per piatti dell'esselunga:mrgreen: risultato una meraviglia per questa morchiaccia ultratrentennale.

Ho messo le foto di alcuni particolari che non mi convincono tipo dove si aggancia l'ammortizzatore posteriore, esattamente sotto sul carter vi è una piccola scanalatura indicata con una freccia rossa, a lungo andare si potrebbe spaccare l'aggancio dell'ammortizzatore ovvero la rottura di quel pezzo di carter??

Poi in un altra foto la base del carter leggermente macinata (freccia blu)....ditemi....:mah:

Inoltre non trovo i numeri di accoppiamento carter motore, l'ho rivoltato un sacco di volte ma niente....

DSCF1084.jpg

DSCF1085.jpg

DSCF1086.jpg

DSCF1087.jpg

DSCF1089.jpg

DSCF1090.jpg

DSCF1091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.....ma non facevi prima a pulirli (acqua calda e sgrassatore) una volta separati i carter ?

Non penserai mica di rimontarlo senza aprirlo dopo il lavaggio ?

I numeri dei carter di solito sono o dove appoggia il cilindro o all'interno dei carter stessi.

 

Buon Lavoro

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.....ma non facevi prima a pulirli (acqua calda e sgrassatore) una volta separati i carter ?

Non penserai mica di rimontarlo senza aprirlo dopo il lavaggio ?

I numeri dei carter di solito sono o dove appoggia il cilindro o all'interno dei carter stessi.

 

Buon Lavoro

:ciao: Riccardo

 

No no devo aprire il tutto per vedere com'è la situazione all'interno!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il gruppo termico....quel cilindretto maledetto che tiene collegato il pistone alla biella non voleva uscire:boxing:comunque alla fine ho vinto io, rigando purtroppo un po' il pistone con una pinzetta....poco male tanto avevo intenzone di cambiarlo....il cilindro e la testa mi sembrano ben messi tranne ovviamente le incrostazioni che vi sono attorno:rabbia:posso continuare con fulcron e detersivo per i piatti ed oliata all'interno una volta pulito il tutto?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: non ti seguo... come mai vuoi continuare a pulire ora quando hai detto che tanto devi aprire tutto il banco???

Ti converrebbe smontare il tutto e poi pulire a fondo ogni singolo pezzo!!!

 

Il banco verrà aperto (non da me, non me la sento ho paura di fare cavolate), il gruppo termico sarà invece di mia competenza, pulito, oliato, sostituita la guarnizione ecc ecc;-) (continuo con il fulcron vero?:Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

io fatto tanto rettificherei e metterei pistone nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sbeccatura sulla camicia non è proprio il massimo ma vedo che lo spessore è ancora di generose dimensioni quindi non dovrebbe creare problemi. Rettificata e pistone nuovo è il giusto da farsi :ok:

La forcella sei riuscito a smontarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sbeccatura sulla camicia non è proprio il massimo ma vedo che lo spessore è ancora di generose dimensioni quindi non dovrebbe creare problemi. Rettificata e pistone nuovo è il giusto da farsi :ok:

La forcella sei riuscito a smontarla?

 

Non ho avuto tempo, appena mi metto vi faccio sapere!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi sono un attimo bloccato con il restauro per mancanza fondi...:mrgreen: comunque parlando di gruppo termico NUOVO, voglio mantenere tutto originale ovvero un 150 3 travasi, qualcuno sa consigliarmi il link preciso con il prodotto da acquistare? Anche in pm...!:Ave_2: Ho visto un gt completo 150 3 travasi apposta per Sprint Veloce senza testata ad 85 euro ma non ho idea se sia buono.....aspetto consigli! Al mio gt dovrei cambiare il pistone, fascie, gabbia rulli + rettifica cilindro e non sò se il gioco vale la candela!:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anch'io poco tempo fa una ricerca simile.

Il GT originale lo dovresti trovare in vendita su SIP ma, se non ricordo male, costicchia un pò!

Quello più conveniente sul web è questo

Da questo negozio ho comprato il DR177 per la mia. E' arrivato in poco tempo.

 

 

P.S.: c'è scritto 5 travasi ma credo sia dovuto al fatto che i travasi laterali hanno il montantino divisorio, e quindi se ne contano 5!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque parlando di gruppo termico NUOVO, voglio mantenere tutto originale ovvero un 150 3 travasi, qualcuno sa consigliarmi il link preciso con il prodotto da acquistare?

 

chiaramente non è originale ma io mi son trovato bene lo stesso. Lo trovi quì a 90 euro:Scooter Vintage

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...