Vai al contenuto


Posso usare il BLU MARINE x il mio P125X ed iscriverlo al registro d'epoca?


lp125x
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando il mio p125x del 1981 e ho fatto una ricerca nel database telai di questo sito, e con il mio telaio escono solo 3 colori:

Nero, Biancospino, Azzurro metallizzato.

Cercando in altri siti ho visto che il p125x del 1981 lo facevano anche blu marine, e chiaro di luna metallizzato. Ora siccome ero intenzionato a farla blu marine, perchè è l'unico colore di quell'anno che mi piace, avrò problemi ad iscriverla al registro d'epoca??

 

GRAZIE A TUTTI

:lol:

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho mandato una mail al sevizio clienti piaggio e mi hanno risposto che la mia Vespa PX125 del 1981 era presente sul mercato italiano con tre colorazioni:

 

-Biancospino P9/6

-Nero P9/10

-Azzurro metallizzato PM5/2

 

Ora mi chiedo: se io la facessi blu jeans o blu marine riesco ad iscriverla al registro d'epoca oppure l'fmi mi fà storie??????

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho ben capito... io la iscriverei all'fmi solo per avere assicurazione agevolata e non pagare il bollo. Ma mi hanno detto che basta iscriversi ad un vespaclub per avere l'assicurazione agevolata e non pagare il bollo....è vero questo? perchè se fosse così non sarei vincolato a fare un colore originale ma potrei farne uno qualunque... Invece per quanto riguarda l'iscrizione all'fmi che vantaggi dà? Bisogna restaurarla precisamente uguale all'origine? Quanto si spende? La vespa iscritta al registro storico acquista valore?

 

Faccio queste domande per valutare se mi conviene o meno fare un colore originale ed iscriverla oppure fare un colore che piace a me e non iscriverla...

Non ci capisco una virgola :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si va un po OT.

Comunque, in breve, molti vespa club hanno convenzioni interssanti con le assicurazioni, ma una legge impone alle stesse compagnie di accettare solo veicoli storici iscritti a registri ufficiali. questa normativa è in vigore da quest'anno. Per il bollo, dopo i 30'anni diventa tassa di circolazione, qualche regione esenta totalmente il pagare. Qui da me no! Lo pago comunque.

 

Quindi in sostanza visti i continui ribaltoni, ti suggerisco di fare un restauro con tinte previste per il modello, come ti è stato già suggerito, fai subito le pratiche e ti levi il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...