Vai al contenuto



contagiri per px


pacio74
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

complimenti per il topic, veramente di grande livello ;)

 

ad una strumentazione del genere manca una sola cosa: l'indicatore di carburante.

 

allego un pdf che può essere molto utile, con pochi soldi si realizza un circuito semplice e veramente molto piccolo (un solo integrato).

INDICATORE_BENZINA_A_LED.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il topic, veramente di grande livello ;)

 

ad una strumentazione del genere manca una sola cosa: l'indicatore di carburante.

 

allego un pdf che può essere molto utile, con pochi soldi si realizza un circuito semplice e veramente molto piccolo (un solo integrato).

 

grazie dei complimenti, interessante la tua idea dell'indicatore di benza, ci si può lavorae su...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, avevo pensato anche io di cambiare il contakm ne avevo visto uno con indicatore carburante niente male ma il gusto di costruirmelo poi dov'è?

comunque tutto procede un po a rilento qua... per il momento ho solo fatto i pcb, stampati e forati ma ho difficoltà a reperire gli integrati ( dicono che so vecchi e che non li usa piu nessuno ) poi oggi finalmente dopo tanta attesa il carroziere ma ha riconsegnato la 50 special verniciata fresca fresca, penso che rimonterò questa prima di mettere di nuovo mano al px.

comunque il contagiri me lo monto anche sulla 50 :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

raga a me piacerebbe realizzare questo:

 

Rev counter/ Speedometer Vespa P80-150X/PX80-200 E/P200E

 

questo non è per px, ma molto molto bello:

 

Rev counter/ Speedometer Vespa Vespa SS50/SS90/125/PV/ET3/ Super/SprintV/GTR/TS/Rally

 

bello è anche quello in foto...sviluppiamolo insieme.

 

alla fine l'indicatore di velocità px prima serie è il più preciso, quindi lo lascerei, sostituirei il contachilometri con uno che ha anche l'indicatore parziale e magari lo completerei con l'indicatore del livello carburante.

fertig05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ma i contagiri koso danno problemi a volte anche se devo dire che e molto ben fatto.

per il contagiri si potrebbe usare anche un display a led 2 o 4 cifre ma bisognerebbe aggiungere un'altro integrato e altri componenti e per far entrare tutto dentro il contakm bisognerebbe costruire un pcb con componenti smd, oltre la mia portata direi, non dispongo di attrezzatura cosi sofisticata e precisa pernon dire poi costosissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello è anche quello in foto...sviluppiamolo insieme.

 

Non riesco a vedere, e capire, bene il lavoro che è stato fatto sulla vespa che c'è nella foto.

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che sia uno strumento delle prime serie di PX con integrato un computer da bici, però quella lancetta fissa sui 100 non mi quadra.

E poi, sai cos'è l'altro aggeggio montato più in alto?

Dalla foto non si capisce.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, complimentoni.

Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no?

 

Si, dovrebbe funzionare lo stesso..prelevi il segnale prima della bobina e sei a posto..

 

Molto bello, complimentoni.

Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio.....

 

:ciao: Riccardo

 

Non ci avevo pensato...tks..

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no?

 

con i componenti che richiede la vedo dura su una special, a prove fatte 6volt sono troppo poche anche raddrizzando in cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, complimentoni.

Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio.....

 

:ciao: Riccardo

 

si in effetti volevo fare proprio questo ho del pexiglass priprio di quello spessore ma poi ho optato per bucare tanto ho detto il contakm e un po malconcio male che vada lo cambio, invece e venuto discretamente.

un consiglio a chi decidesse di buttarsi nell'impresa , armatevi di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti volevo fare proprio questo ho del pexiglass priprio di quello spessore ma poi ho optato per bucare tanto ho detto il contakm e un po malconcio male che vada lo cambio, invece e venuto discretamente.

un consiglio a chi decidesse di buttarsi nell'impresa , armatevi di pazienza

 

a fare tutti quei buchetti..immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

pacio complimenti per la realizzazione ma con un lavoro del genere io ti consiglierei di sostituire il vetro e la ghiera,se qualcuno ha bisogno dello sfondo originale mi contatti pure che lo regalo io un fondo originale complimenti ancora:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me*da..vero..l'impianto è a 6 volt..ma con un boost si dovrebbe riuscire a risolvere no?

 

ho provato diverse soluzioni in primo con un raddoppiatore di tensione lo schema e in questo post alla prima pagina ma in realtà l'amper che doveva fornire non era proprio 1 amper ma molto meno infatti quando la scala saliva il circuito andava in crisi, modificando il circuito per farlo andare in punto mobile funzionava ( punto mobile = un led alla volta acceso) ma la scarsa stabilità del raddoppiatore mette a rischio i componenti piuttosto delicati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...