Vai al contenuto



Comportamento anomalo in decelerata


Flavio
 Share

Recommended Posts

....ma sei sicuro che non tiri aria da qualche parte?la candela di che colore è?che olio usi?

Ho smontato la candela e mi pare di poter dire che è un verdino metallizzato. Per quanto riguarda l'olio uso quello extra-vergine di taggiasche; spero che vada bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ho smontato la candela e mi pare di poter dire che è un verdino metallizzato.

 

Mi sa che e' questo il problema, temo che il Primario ti abbia montato una candela di una faro basso.:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non sapevo che la candela si monta sul primario...

:azz::azz:

No Flavio, non sul primario, ma dal Primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai cosi: metti 10 cc di sapone liquido nell'olio e vedi se fa le bolle dalla marmitta ;-):mavieni::risata::risata::risata:

Magari domani faccio 'sta benedetta prova. Ma il sapone liquido lo devo mettere nell'olio del cambio o in quello della miscela ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per rispondere ma poi mi è venuto un dubbio ...

 

Ma è un topic serio o vi state vicendevolmente prendendo per i fondelli?

Ti posso assicurare che le mie intenzioni all'inizio erano serie, poi MrOizo e Calabrone (e Volumexit) sono riusciti a mandare il post in vacca. :rabbia:

 

Al che mi sono adeguato anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e Volumexit

 

Ma no, io sono serio:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questo topic...mi sembra il mio stesso problema, appena descritto in questa sezione!

Non mi pare lo stesso problema: io non ho vuoti e scoppiettii.

 

Ho un, per me nuovo, effetto freno motore.

 

Comunque la diagnosi fatta da più di un esperto mi ha quasi convinto che non sia un problema da farmi apprendere (un sincero grazie a Leo per il neologismo... :roll: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore :mrgreen:

 

Quindi, all'opposto, se io fossi troppo grasso, "rallenterei" più lentamente, con scoppi del motore più distanti...?

 

In discesa, sento proprio gli scoppi lontani l'uno dall'altro......pok................pok................pok

 

Rendo l'idea.....? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore :mrgreen:

E io come faccio a sapere se sono magro di minimo ???

 

E come faccio eventualmente a ingrassare 'sto minimo ???

 

Chissà se qualcuno di quelli che leggono questo post e ne sanno qualcosa riesce a darmi una risposta seria...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei magro di minimo devi aumentare il getto del minimo o regolare la fantomatica vite del carburatore.

 

credo.

 

per sapere sei magro di minimo pesati con la vespa al minimo.

 

no ok... lo so. vaff...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei magro di minimo devi ... regolare la fantomatica vite del carburatore.

 

credo.

Credo anch'io...

 

Ho più volte chiesto se tale vite sia da regolare, in quanto quando ho smontato e pulito il carburatore non sono sicuro di non averla girata.

 

La risposta è sempre stata: "quella vite lì lasciala stare"... :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per sapere sei magro di minimo pesati con la vespa al minimo.
:risata::risata::risata:

 

Comunque anche se tu fossi magro al minimo, dubito che si scaldi il cilindro in rilascio.

Io sono abbastanza convinto della mia ipotesi seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, all'opposto, se io fossi troppo grasso, "rallenterei" più lentamente, con scoppi del motore più distanti...?

 

In discesa, sento proprio gli scoppi lontani l'uno dall'altro......pok................pok................pok

 

Rendo l'idea.....? :-D

 

si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni.

 

@Fla ,per arricchire il minimo, in rilascio, è sufficente svitare la vite posteriore , di un giro, e fare le dovute prove. Difficilmente sarà necessario aumentare il getto di minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io come faccio a sapere se sono magro di minimo ???

.

 

in realtà se fossi magro di minimo dopo una bella tirata la Vespa ti rimarrebbe accelerata ...

 

Scusa, ho detto una caxxata :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni.

 

Cacchio cacchio....in effetti sono un po' alto di minimo....in pausa pranzo provo a dargli un'aggiustatina....!

 

Sperèm...!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti posso assicurare che le mie intenzioni all'inizio erano serie, poi MrOizo e Calabrone (e Volumexit) sono riusciti a mandare il post in vacca. :rabbia:

 

Al che mi sono adeguato anch'io...

 

 

..scusa, ma da cosa l'hai capito che stavo scherzando?perchè ti ho domandato che olio usi, vero?l'avevo detto ai 2 compari che l'olio non andava menzionato......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

..comunque, se può servire, la tua sensazione è semplicemente dovuta al fatto che non hai più il minimo alto che, di fatto, elimina il freno motore....pensa un pò, tale stratagemma veniva usato pure nelle moto da corsa di un tempo, per regolare il freno motore.....abbi fede, il Riccardone sa il fatto suo....

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusa, ma da cosa l'hai capito che stavo scherzando?perchè ti ho domandato che olio usi, vero?l'avevo detto ai 2 compari che l'olio non andava menzionato......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se devo dire la verità, me l'ha insinuato Leo su Skype...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'intrusione, ma visto che una possibile soluzione mi è stata data in questo topic...

 

Ho abbassato il minimo....era devvero eccessivamente alto! ora borbotta pacifica, e non sembra più il ritmo di mio nonno dopo aver fatto una rampa di scale...

 

Ho anche chiuso 1/4 di giro la vite aria.

 

Visto che il cortile della ditta non è come la pista pirelli, attendo le 17.30 per un test su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...