Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Nelle precedenti puntate di.................................................

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu.html

 

 

Crepi!. Ti ripeto dal vivo sembra perfetto, non ho fatto la prova con il tubo ma visto che mi avete messo il dubbio appena la ricovero gli faccio fare tutti gli esami.

 

:ciao:

 

Mi raccomando al colesterolo e alla glicemia!!! :mrgreen::risata: :risata: :risata:

 

"OGGI":

Il ricovero è stato accettato questa mattina alle 11:00 circa.

Dopo le prime analisi gli è stato assegnato un codice verde!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La colonna vertebrale non ha riportato lesioni.:risata: :risata::risata::risata:

Le condizioni per il momento sono stabili!!!!! :risata1:

A presto con gli aggiornamenti del caso.:ciao:

180ss.jpg

180ss (1).jpg

180ss (2).jpg

180ss (3).jpg

180ss (4).jpg

180ss (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Benone, un'altra avventura da non predere assolutamente!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle precedenti puntate di.................................................

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu.html

 

 

 

 

 

 

"OGGI":

Il ricovero è stato accettato questa mattina alle 11:00 circa.

Dopo le prime analisi gli è stato assegnato un codice verde!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La colonna vertebrale non ha riportato lesioni.:risata: :risata::risata::risata:

Le condizioni per il momento sono stabili!!!!! :risata1:

A presto con gli aggiornamenti del caso.:ciao:

 

:banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sigla sarei più propenso per questa...:

 

 

Questa va benissimo per il post di Alex:mrgreen::mrgreen:

 

Quella che ho messo io era intesa per aprire i miei post indipendentemente dal modello!!:risata::risata::risata:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, in attesa delle foto della vespa sabbiata, ho aggiornato nel mio profilo "Le mie vespe":

 

Prima: "tutte rosse"

poi "tutte rosse tranne una che è ancora rossa......."

ora "tutte rosse tranne una che non è più rossa........"

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a capire il colore originale? possibile che aveva il fondo chiaro o che sia stata sverniciata anche sotto il serbatoio?

 

Si, il colore originale era il rosso,su fondo beige chiaro come sul px america del restauro di tony.

Vuoi mantenere questo tipo di fondo o preferisci il classico nocciola 3000M?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespetta è tornata dalla sabbiatura,come previsto il telaio è molto sano,non è rovinato nemmeno nel classico punto dietro il parafango anteriore:mavieni:

Il serbatoio è stato sabbiato anche all'interno ed ora è come nuovo!

Difetti grandi non ce ne sono,le cose più rovinate sono la sacca lato motore e il parafango ant,ma niente di grave.

La pedana presenta un piccolo punto di ruggine passante,ma nel complesso non è male.

L'unica cosa che non mi piace è che l'accoppiamento tra la pedana e tunnel centrale sembra aver sofferto un pò di umidità .

Vedremo poi in seguito come risolvere il problema avendo deciso con Alex di non sostituire il piano. ;-)

101_1170.jpg

101_1171.jpg

101_1172.jpg

101_1176.jpg

101_1177.jpg

101_1180.jpg

101_1185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "PRIMA" possibile ,dopo la sabbiatura, la vespa va pulita da tutti i residui di sporco,grasso e quant'altro,va lavata e sgrassata con un solvente antisiliconico o cleaner e va primerizzata con un fondo epossidico catalizzato,che funge da anticorrosivo e primer ancorante per la fase di stuccatura.Lasciate stare i primer monocomponenti.:noncisiamo:

101_1194.jpg

101_1195.jpg

101_1197.jpg

101_1211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ... :rabbia:

 

però... :applauso:

 

:ciao:

 

Perchè?

No dai non mi levare i voti così........:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, ho notato che su queste serie tipo 180ss,160gs e rally 180/200 la presigla e l'igm sono ribattute veramente leggerine.

Per evitare ogni tipo di assottigliamento ho messo quella piastrina,ma non è "saldata" è stata appena appuntata e tolta dopo la sabbiatura,senza nessun danno per il numero nè per il telaio;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...