Vai al contenuto


problema stabilità 50 special


vespista2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. è da circa 50-60 km che sento la vespa meno stabile sia in curva che in frenata. Avevo pensato subito alle gomme ma dato che hanno "soltanto" 1900 km non credo sia quello il problema, secondo voi può dipendere davvero dalle gomme ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. è da circa 50-60 km che sento la vespa meno stabile sia in curva che in frenata. Avevo pensato subito alle gomme ma dato che hanno "soltanto" 1900 km non credo sia quello il problema, secondo voi può dipendere davvero dalle gomme ?

 

Chi ha cambiato le gomme?

Pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giacché ci sei, dai una controllata anche al serraggio dei dadi. Non si sa mai!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Diversi punti di vista,io lo definirei divertente :mrgreen:

 

... In derapata , puro stile SuperMotard ! ! Ma con una Vespa è un azzardo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho controllato la pressione 1.8 atm sull'anteriore e 2.4 sul posteriore

Direi che la pressione è troppa, considerando che quella consigliata è 1,25 per l'anteriore e 1,6 per la posteriore. Io, in genere, mi trovo comodo con 1,6 ant. e 2,0 post..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece 2.2 ant e 3 al post proprio per agevolare lo stile motard,una volta che conosci il tuo mezzo ti puoi fiondare a manetta in tornanti,rotatorie...tutto questo solo dopo una lunga serie di musate,assaggi di asfalto,bendaggi e gessi a vari arti nel corso di molti anni.

Se non ci fosse l'adrenalina a farci sentire vivi,che vita sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io invece 2.2 ant e 3 al post proprio per agevolare lo stile motard,una volta che conosci il tuo mezzo ti puoi fiondare a manetta in tornanti,rotatorie...tutto questo solo dopo una lunga serie di musate,assaggi di asfalto,bendaggi e gessi a vari arti nel corso di molti anni.

Se non ci fosse l'adrenalina a farci sentire vivi,che vita sarebbe?

Bella l'adrenalina, ma io ho anche due figlie piccole a cui pensare. ;-)

 

Comunque, molto dipende dagli pneumatici che si montano e dallo stile di guida.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io devo render conto a moglie e figlia ma...non bevo,non mi drogo,non ho il vizio del gioco,ho smesso di correre con i fuoristrada,ho abbandonato la moto da cross e quella da strada...almeno qualche numero con la vespa ogni tanto me lo concedo.Se poi capita che mi accartoccio un pò,pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

come pneumatici monto i michelin s83..quindi mi consigliate di mantenere la stessa pressione ?

 

Come stile non sono esasperato alla guida. Certo qualche "piega" me la concedo a volte pur restando nei limiti imposti dalla vespa e dalle ruote che monto :rolleyes:

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come pneumatici monto i michelin s83..quindi mi consigliate di mantenere la stessa pressione ?

Come si stava dicendo, ognuno deve trovare il proprio equilibrio nello stile di guida e nelle strade che percorre, anche come pressione delle gomme. Se ti trovi bene, lasciale così.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...