Vai al contenuto


Vespa 150gs vs5


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

So benissimo che è difficile dare una valutazione senza foto, ma non ho avuto modo di farne..

 

Mi hanno proposto una gs 150 vs5 semi-conservata. Non ha ruggine, non ha bolli importanti, sono state riverniciate le pance negli anni ed ha un foro sulla pedana (era montata una tromba).

 

Va in moto, a detta del proprietario, ma non garantisce sul funzionamento.

 

Ha soltanto la targa, nessun libretto o complementare e dalla visura risulta radiata d'ufficio.

 

Prezzo. Penso che facendo un po di tira e molla da quel che ho capito il minimo sia 4500€.

 

Cosa ne dite? Per il discorso documenti in cosa mi sto mettendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sai andrebbe vista.

La definizione "semi-conservato" che significa per te? Troppo vago.

 

Aggiungiamoci:

-pance da rifare

-motore da rifare

-impianto elettrico? Mah?

-Pedana da sistemare (ma a questo punto la rifai tutta...)

-documenti da rifare (pure radiata)

-è una "banale" VS5

 

A quel prezzo io non perderei nemmeno un minuto a pensarci. Passerei oltre.

 

 

Poi se ce la fai vedere ed è un fantastico conservato che con poca spesa e una messa a punto diventa nuovo, le cose cambiano.

Ma detta così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sai andrebbe vista.

La definizione "semi-conservato" che significa per te? Troppo vago.

 

Aggiungiamoci:

-pance da rifare

-motore da rifare

-impianto elettrico? Mah?

-Pedana da sistemare (ma a questo punto la rifai tutta...)

-documenti da rifare (pure radiata)

-è una "banale" VS5

 

A quel prezzo io non perderei nemmeno un minuto a pensarci. Passerei oltre.

 

 

Poi se ce la fai vedere ed è un fantastico conservato che con poca spesa e una messa a punto diventa nuovo, le cose cambiano.

Ma detta così...

 

Beh diciamo che pure un 'banale' vs5 non mi farebbe così schifo..:roll:

In ogni caso.. anche a me il prezzo sembra altino, ma tantè che non essendomi mai capitato un gs diciamo così per caso volevo capire quanto realmente potesse valere. Quando ho sentito gs, non ho piu' visto nulla..

 

Passiamo alle condizioni. Oramai solo piu' per info..

 

Ad una prima vista, la vespa mi è sembrata molto molto ben conservata. Non ha assolutamente ruggine e le pedane così come tutti i lamierati sono sanissimi.

 

Le pance così come certi punti sono stati spruzzati di vernice (sempre grigia e sempre al nitro) anni fa.

 

Sul motore ovviamente, nonostante funzioni, bisogna mettere in conto di rifarlo così come l'impianto elettrico e varie.

 

E' completa di tutto. Non manca nessun pezzo in genere.

 

Certamente non sarà un affare, avesse avuto documenti e da passaggio a tale prezzo..:roll:

Modificato da ItalianStallion
Link al commento
Condividi su altri siti

per me 4500 sono troppi, poi come avete gia detto andrebbe vista dal vivo. una vs5 non è poi rarissima e passano di mano dai 6000 ai 7000 euro se a posto. poi mancano i documenti e questa è una cosa che a me farebbe gia passare la voglia ,nel senso : sei sicuro che la targa appartenga a quella vespa ? non sempre sulla visura è riportato il numero telaio....controlla bene

inoltre per reimmatricolare dovrai passare da asi o fmi e se il conservato non è ottimo spesso non lo passano

Link al commento
Condividi su altri siti

per me 4500 sono troppi, poi come avete gia detto andrebbe vista dal vivo. una vs5 non è poi rarissima e passano di mano dai 6000 ai 7000 euro se a posto. poi mancano i documenti e questa è una cosa che a me farebbe gia passare la voglia ,nel senso : sei sicuro che la targa appartenga a quella vespa ? non sempre sulla visura è riportato il numero telaio....controlla bene

inoltre per reimmatricolare dovrai passare da asi o fmi e se il conservato non è ottimo spesso non lo passano

Condivido il tuo pensiero.

 

Sul fatto che si trovino a 6/7k è vero, ma nonostante tutto lo 'sbattimento' che comporta, preferisco sempre e comunque seguire personalmente i lavori di restauro per avere la certezza della genuinità del medesimo a parità di prezzo.

 

Cio' che mi fa desistere da questa gs è il problema dei documenti in primis, in secondo luogo chi la vende è un commerciante e penso la sappia molto piu' lunga di me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...