Vai al contenuto


Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini


complic0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho un px 125e con 177 pinasco in ghisa, carburatore 24/24 che mi ha sempre dato i soliti problemi dei vuoti dopo il rilascio dell'accelleratore.

il problema è stato risolto montando il coperchio pinasco, con spillo maggiorato e ammortizzato, e il filtro aria polini...ma adesso ho problemi sulla colorazione della candela. Con un getto minimo 48/160 è magra, con un 55/160 è grassa...devo provare il 50/160. Invece il getto massimo è il 140 dato in dotazione con il kit filtro e sia ai medi che al massimo la candela è bianca. La vespa sale bene di giri, tartaglia un po ai medi/bassi a velocità costante ma i vuoti sono del tutto spariti.

Il primo pensiero è stato che aspiro aria da qualche parte ma allo stesso tempo ho anche pensato che, se fosse così, perchè il minimo è grassissimo con un 55/160?

Per il borbottio ai medi/bassi penso che dovrò controllare la posizione dello statore, appena riesco passo dall'elettrauto e lo faccio controllare con la strobo, ma sta candela bianca proprio non me la so spiegare.

Prima di montare il filtro ero grasso con un 112 al max.

Devo provare a prendere un 155/160?...non è un po troppo?

Il fatto che non ho bagnato il filtro con l'olio potrebbe causare tutto ciò?

Grazie mille a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma il filtro aria Polini è quello col conetto e filtro sul bocchettone della scatola?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non l'hai già fatto, alza il coperchio della scatola ed aumenta il freno dell'aria.

Col coperchio scatola basso ed il freno aria da 160, montare il getto max da 140 è esagerato, anche se mi sembra esagerato comunque per un 177 .... :mah:

Io alzerei il coperchio scatola e scenderei col getto del max.

Che ghigliottina usi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La ghigliottina è quella originale del 24/24...ma se la candela è bianca con il 140 e scendo non peggioro la situazione?

 

Si hai ragione, ma se borbotta ai medi, dove già lavora il getto del max, dovresti essere grasso.

Il fatto che tu abbia la candela bianca mi lascia perplesso .... :mah:

 

Perdite in giro? soprattutto fra testa e cilindro?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamente ho qualche perdita...ho messo la pasta sulla marmitta ma si imbratta...dopo aver finito il rodaggio non ho stretto la testa. Lo farò o domani o lunedì che mi arriva la chiave dinamometrica.

Ma se così fosse come mai con il 55/160 al minimo sono grasso?...non capisco:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

complic0 ho letto velocemente, senza entrare nei dettagli dei tuoi problemi ti dico questo se il motore in generale non ha problemi devi essere in linea di massima carburato con questa configurazione:

 

Cornetto polini

Gommotto originale (butta via la spugna)

coperchio pinasco

160/Be3/140-150

55/160-60/155

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!!

 

Ma per coperchio pinasco non intende quello del galleggiante? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si esatto.. Quello del galleggiante

 

:ok: che è poi quello della Cosa con appiccicato un adesivo ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...