Vai al contenuto


restaurare o conservare?


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

ecco il mio nuovo acquisto

sono indeciso sul da farsi voi l ardua sentenza metodo cif o nuova verniciatura

oggi pulendo con lo sgrassatore sotto quella vernice blu e uscito il suo colore ,pero sono le pedane che mi preoccupano

IMG_20140611_125343.jpg

IMG_20140611_125336.jpg

IMG_20140611_125325.jpg

IMG_20140611_121157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella lavata, rimuovi ruggine, una bella manutenzione a motore, cavetteria, gomme, impianto elettrico, pulitura e trattamento serbatoio, Fidoil dove serve sulla carrozzeria...

Poi miscela al 5% e...... Gas!!! :ok::mrgreen:

(tanto di restaurate tutte diverse...perchè la maggior parte non azzeccano il colore azzurro originale, ce ne sono a iosa...:azz:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella lavata, rimuovi ruggine, una bella manutenzione a motore, cavetteria, gomme, impianto elettrico, pulitura e trattamento serbatoio, Fidoil dove serve sulla carrozzeria...

Poi miscela al 5% e...... Gas!!! :ok::mrgreen:

(tanto di restaurate tutte diverse...perchè la maggior parte non azzeccano il colore azzurro originale, ce ne sono a iosa...:azz:)

:ciao:

 

superquoto!! Conservato tutta la vita!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile giudicare, ad occhio restauro, ma bisognerebbe vederla dal vivo per dare un parere definitivo, e soprattutto dovresti capire lo stato del suo colore sotto quello attuale.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte posteriore e perfetta vernice ottima il problema e frontalmente ce una riparazione sulla parte DX e il cofano DX epieno di stucco

 

Provero a fare un po di colore a campione ma la vedo dura

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complimenti per l'acquisto. a mio pare ti converrebbe prima ripulire la pedana, che a quanto pare c'è della ruggine anche se non sembrerebbe passante. successivamente andrebbe fatto lo scudo ma se poi e stato riparato e stuccato, ti conviene restaurare!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, dipende come ti piace

se ti piace restaurata falla restaurata

se ti piace il conservato conservala; e sti cavoli dello stucco, delle botte e dei colori diversi; pure la mia in alcuni punti ha 3/4 tonalità diverse di beige a forza di ritoccare. ma è bella così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un amante dei restaurati...seppure una bella vespa mi sembra mortificata a tenerla così...io la restaurerei...anche per salvaguardare il telaio...c'è molta ruggine superficiale e quella proprio non mi piace...secondo e la ruggine trattandola la si può solo rallentare (anche se di molto) ma non bloccare.....

cmq non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vespa portata in sabbiatura e mi sono fatto un bel viaggio a imola per recuperare i pezzi mancanti

l ammortizzato anteriore ha il corpo inferiore in alluminio?

Modificato da mrtony2010
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...