Vai al contenuto


30 Anni di...mani sporche


oscar888
 Share

Recommended Posts

Trenta anni di…mani sporche

Nessuna nuova inchiesta da parte di uno dei magistrati più noti d’Italia, semplicemente quest’anno ricorre il trentesimo anno di attività della Ditta di autoriparazioni e carrozzeria che gestisco.

A dire il vero l’azienda ha iniziato la sua attività ufficialmente nel millenovecentoquarantotto, e nel millenovecentottantaquattro c’è stato solo un cambio generazionale: sicuramente è una delle officine più anziane della zona in cui opero, all’inizio erano le biciclette che varcavano il portone, poi fu la volta di moto e scooters, più avanti automobili ed ora principalmente veicoli commerciali.

In sessantasei anni sono cambiate molte cose, mezzi meccanici, tecniche di riparazione, una sola cosa non è cambiata…la passione che dedichiamo al nostro lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

39 anni di... vita sporca, la mia.

In 39 anni sono cambiate molte cose, ma non è mai cambiata la passione che dedico alla mia quotidianità.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono 35 anni che mi sporco. Faccio la doccia di proposito almeno tutte le sere.

L'importante è essere puliti dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno compio 22 anni, e non ho ancora smesso di contar palle :sbonk:

 

Oscar complimenti per il traguardo :ok: , vorrei poter avere la tua stessa passione nel lavoro che svolgo tutti i giorni, o le notti.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io sono 35 anni che mi sporco. Faccio la doccia di proposito almeno tutte le sere.

L'importante è essere puliti dentro.

 

:risata: Grande Qarlo!!!!

Concordo per la pulizia interiore e per la doccia "almeno" tutte le sere .... :mrgreen:

 

Oscar che dire: complimenti per i 66 anni di passione per i motori :ok: , sperando che il post sia per evidenziare questo, un po' meno per i tuoi continui copia/incolla da vesparestauro.

Però magari se insisti mi ci abituo eh .... :roll: o forse no.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sperando che il post sia per evidenziare questo, un po' meno per i tuoi continui copia/incolla da vesparestauro.

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da quanti anni è che non li lavi? :crazy:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ad oscar888 se non dei complimenti per il traguardo raggiunto:applauso:!Oltretutto svolgendo un lavoro che lo appaga ed in cui riesce anche a metterci passione...come ti invidio...io odio il mio lavoro ma altro non c'è in giro e devo dar da mangiare alla famiglia,voglia?passione?non so piu cosa siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esperienza da preservare e da tramandare ai posteri! Complimenti! Credevo che la tua generazione fosse gia' andata in pensione ma mi sbagliavo! Magari hai anche conosciuto D'Ascanio ! Certo e' che un paio di guanti forse aiuterebbero a tener pulite le mani!!!! La tua esperienza meriterebbe di essere menzionata anche al museo Piaggio di Pontedera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Magari hai anche conosciuto D'Ascanio !

 

 

Rettifica: gli anni sono sessantacinque, allego certificato della cciaa di BS

D'Ascanio no, ma venduto prodotti "PIAGGIO" sì, dal millenovecentosessantaquattro al millenovecentottantaquattro:

le prime tre "vespe" vendute erano 50 cc, la prima grigio ametista, la seconda rossa e la terza verde 301.

Allego documento rilasciato dalla concessionaria di riferimento che riporta la data ufficiale di collaborazione,

il millenovecentosessantasette anche se dai modelli venduti per primi posso affermare con certezza che abbiamo

iniziato tre anni prima.

 

a)

Certificatocciaa_page_001_zps50b0242d.jpg

 

 

b)

CertificatoLicenzaVendita_page_001_zps741af65d.jpg

 

 

c)

PiaggioPontedera_page_001_zpsdd09dffc.jpg

 

 

d)

MandatoPiaggioPercentuale_page_001_zpscf2040cb.jpg

 

 

e)

MandatoFilippini_page_001_zps96d533c5.jpg

Modificato da oscar888
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...