Vai al contenuto


consiglio px arco


jocker46
 Share

Recommended Posts

ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli).

 

Scusa, ma è serrato bene? Hai provato a vedere se si assesta? Se è esageratamente decentrato non ti consiglio di montarlo, ma di riassemblare.

A limite lo rifai controllare.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli).

 

Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema.

In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola.

 

è il suo albero originale,il torniere lo ha controllato 3 volte,adesso struscia meno....ma struscia! che faccio???

Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema.

In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola.

 

 

Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola.

 

Quoto non deve strusciare, al massimo una leggere resistenza che girando va ad assestarsi e sparire.

Usa il martello di plastica e cerca di sistemarlo, poi richiudi e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...

 

 

Se dici stai chiudendo, forse non hai ancora chiuso? non si capisce bene...se hai attrito tra albero e valvola a motore chiuso, allora è un problema...se hai attrito tra albero e valvola, ma il motore non è ancora chiuso (cioè sempre aperto e vedi il punto di contatto, allora può essere meno preoccupante... Nel senso che girare un albero motore a carter aperto, è normale che l'albero oscilli, proprio perchè non è appoggiato in entrambe le sedi.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...