Vai al contenuto


Campionato Lombardo Regolarità


19paga78
 Share

Recommended Posts

Ciao amici vespisti, per tutti gli appassionati di regolarità vi informo che quest'anno i V.C. Mantova, Chiari e Pavia organizzano il Campionato Lombardo Regolarità che si svolgerà in 3 tappe; a breve tutte le info e modalità di iscrizione...

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici vespisti, per tutti gli appassionati di regolarità vi informo che quest'anno i V.C. Mantova, Chiari e Pavia organizzano il Campionato Lombardo Regolarità che si svolgerà in 3 tappe; a breve tutte le info e modalità di iscrizione...

:ciao::ciao::ciao:

 

Presente! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente! :ok:

 

Ciao VNB1 sono contento...ci stiamo sbattendo un pò ma ne varrà la pena...puoi seguire le news al link che ho postato.

Ciao a presto

 

N.B. La 1* tappa organizzata dal V.C. Pavia è il 15 Aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VNB1 sono contento...ci stiamo sbattendo un pò ma ne varrà la pena...puoi seguire le news al link che ho postato.

Ciao a presto

 

N.B. La 1* tappa organizzata dal V.C. Pavia è il 15 Aprile

 

Non vedo l'ora! E, comunque, son già "amico" su facebook...sto seguendo da settimane per vie traverse perchè aspettavo le date del Campionato Vespa Rally e sono rimasto un pò deluso al riguardo...anche se cercherò di partecipare anche a quello! A proposito: le regole saranno simili, giusto? Roadbook e tutto il resto? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesss... il Campionato Lombardo Regolarità nasce o meglio ri-nasce, con lo scopo di avvicinare quanti più vespisti a questa divertente disciplina,e visto che quest'anno il calendario sportivo di regolarità lascia un pò desiderare è l'occasione giusta per infoltire un pò le opportunità.

Per quanto riguarda il regolamento, sì seguirà +o- quello del Vespa Rally anche se in forma + soft, ovvero, si svolge in una domenica (mattina e 1* pomeriggio circa), niente punzonature e parco chiuso, giro entro i 70 km e minimo 3 Prove Speciali, 2 CO e 2 CT...cmq a breve verrà formalizzato il regolamento.

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesss... il Campionato Lombardo Regolarità nasce o meglio ri-nasce, con lo scopo di avvicinare quanti più vespisti a questa divertente disciplina,e visto che quest'anno il calendario sportivo di regolarità lascia un pò desiderare è l'occasione giusta per infoltire un pò le opportunità.

Per quanto riguarda il regolamento, sì seguirà +o- quello del Vespa Rally anche se in forma + soft, ovvero, si svolge in una domenica (mattina e 1* pomeriggio circa), niente punzonature e parco chiuso, giro entro i 70 km e minimo 3 Prove Speciali, 2 CO e 2 CT...cmq a breve verrà formalizzato il regolamento.

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Bene bene bene, non vedo l'ora!:ok:

...son curioso di vedere il giro della Franciacorta come sarà :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene, non vedo l'ora!:ok:

...son curioso di vedere il giro della Franciacorta come sarà :mrgreen:

 

eheheh...una chicca... ti dico solo una cosa...vigneti,vigneti e vigneti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Tutto pronto!...a giorni il V.C. Pavia dovrebbe aprire le iscrizioni per la 1* tappa del 15 Aprile...stay tuned:mavieni::mavieni::mavieni:

Ottimo! Ho giusto finito il porta-portaroadbook e orologio...bel lavoro del fabbro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Ho giusto finito il porta-portaroadbook e orologio...bel lavoro del fabbro :ok:

 

Bene bene bene...tra le altre cose devo ritagliare il tempo per costruirmi il porta roadbook con relativo fissaggio al manubrio...mi farebbe proprio piacere qualche idea...se ti và di condividere la tua soluzione... posta posta:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene...tra le altre cose devo ritagliare il tempo per costruirmi il porta roadbook con relativo fissaggio al manubrio...mi farebbe proprio piacere qualche idea...se ti và di condividere la tua soluzione... posta posta:mrgreen::mrgreen:

Guarda...per il portaroadbook vero e proprio ci sono delle soluzioni in rete per l'autocostruzione non male(Costruzione di un Porta Roadbook per moto oppure http://digilander.libero.it/AreaapriliA/Porta_Road_Book.pdf )...ma dato che il fai-da-te non è il mio forte, quello, ho optato per comprarlo ;-)

Per quanto riguarda il fissaggio al manubrio, anche qui ho fatto ben poco in pratica...mi sono limitato all'osservazione e alla "progettazione". In qualche discussione qui su VR ho visto soluzione per montaggio di un navigatore GPS che sfruttavano le staffe che si montano per il parabrezza (parlo di una Vespa PX), aggiungendo un tubo orizzontale che si aggancia alle staffe. Poteva essere un'idea, ma per un porta roadbook non mi ispirava stabilità. Poi ho visto questo: Vespa%20Partenza2.jpg

part03.jpg

giorno3_1.jpg

e mi ha convinto! :ok:

Aggancio ai due buchi della staffa per lo specchietto (destro e sinistro) e passaggio sotto il manubrio risalendo davanti, non dietro. Briefing e brainstorming con mio papà per capire come passare dalle fotografie alla realtà, modificandolo come mi era più utile. Per ultimo, sopralluogo dall'amico fabbro per capirne l'eventuale disponibilità e realizzabilità. Ricevuto l'ok, sono andato dal fabbro ed in un'oretta avevo il mio porta-portaroadbook ed orlogio :mrgreen:

A quel punto, ho potuto fare io: zinco spray, fondo, e nero opaco...et voilà!

Praticamente: scartando l'uso del tubolare di metallo come nella foto, ho usato due "fettucce" di ferro, larghe abbastanza per coprire i due buchi sotto al manubrio (dato che se fai una cosa tipo una staffa per lo specchietto, ma più lunga, queste una volta montate prendono una direzione convergente andando ad incrociarsi di fronte al manubrio, non rimangono perpendicolari al manubrio!). Quindi fettucce piegate in modo da risalire davanti al manubrio e poi sopra di esso, rimanendo parallele alla superficie dello stesso, a pochi cm di altezza. Poi, semplicemente, due piastre saldate: quella più in alto (con buchi già fatti per fissarci il mio modello di portaroadbook), al di là del contachilometri, per il portaroadbook, e sotto, più verso il pilota, un'altra leggermente più piccola per fissare l'orologio. Contachilometri, nel mezzo, visibile per tutto ciò che serve. Certo, per questa soluzione serve un fabbro, ma il lavoro direi che non è per nulla male! Appena riesco lo fotografo e metto le foto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...per il portaroadbook vero e proprio ci sono delle soluzioni in rete per l'autocostruzione non male(Costruzione di un Porta Roadbook per moto oppure http://digilander.libero.it/AreaapriliA/Porta_Road_Book.pdf )...ma dato che il fai-da-te non è il mio forte, quello, ho optato per comprarlo ;-)

Per quanto riguarda il fissaggio al manubrio, anche qui ho fatto ben poco in pratica...mi sono limitato all'osservazione e alla "progettazione". In qualche discussione qui su VR ho visto soluzione per montaggio di un navigatore GPS che sfruttavano le staffe che si montano per il parabrezza (parlo di una Vespa PX), aggiungendo un tubo orizzontale che si aggancia alle staffe. Poteva essere un'idea, ma per un porta roadbook non mi ispirava stabilità. Poi ho visto questo: Vespa%20Partenza2.jpg

part03.jpg

giorno3_1.jpg

e mi ha convinto! :ok:

Aggancio ai due buchi della staffa per lo specchietto (destro e sinistro) e passaggio sotto il manubrio risalendo davanti, non dietro. Briefing e brainstorming con mio papà per capire come passare dalle fotografie alla realtà, modificandolo come mi era più utile. Per ultimo, sopralluogo dall'amico fabbro per capirne l'eventuale disponibilità e realizzabilità. Ricevuto l'ok, sono andato dal fabbro ed in un'oretta avevo il mio porta-portaroadbook ed orlogio :mrgreen:

A quel punto, ho potuto fare io: zinco spray, fondo, e nero opaco...et voilà!

Praticamente: scartando l'uso del tubolare di metallo come nella foto, ho usato due "fettucce" di ferro, larghe abbastanza per coprire i due buchi sotto al manubrio (dato che se fai una cosa tipo una staffa per lo specchietto, ma più lunga, queste una volta montate prendono una direzione convergente, non rimangono perpendicolari al manubrio!). Quindi fettucce piegate in modo da risalire davanti al manubrio e poi sopra di esso, rimanendo parallele alla superficie dello stesso, a pochi cm di altezza. Poi, semplicemente, due piastre saldate: quella più in alto (con buchi già fatti per fissarci il mio modello di portaroadbook), al di là del contachilometri, per il portaroadbook, e sotto, più verso il pilota, un'altra leggermente più piccola per fissare l'orologio. Contachilometri, nel mezzo, visibile per tutto ciò che serve. Certo, per questa soluzione serve un fabbro, ma il lavoro direi che non è per nulla male! Appena riesco lo fotografo e metto le foto :-)

 

:orrore: spettacolo...grazie per l'idea...se riuscissi ha postare le foto delle tue staffe, mi sa che ci faccio un pensierino...grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: spettacolo...grazie per l'idea...se riuscissi ha postare le foto delle tue staffe, mi sa che ci faccio un pensierino...grazie 1000

:ok:

A vederlo, il mio, è praticamente un leggio che sta in piedi da solo :mrgreen:

Vabbè, capisci meglio appena metto le foto ;-)

 

P.S. L'anno scorso ho fatto un paio di rally e di soluzioni ne ho viste di tutte i colori...da chi lo fissa sulla coscia a chi, come me, incastrava un lembo del roadbook nel bauletto in modo che fosse svolazzante...ma dato che quest'anno volevo impegnarmi nella regolarità, ci ho investito un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: spettacolo...grazie per l'idea...se riuscissi ha postare le foto delle tue staffe, mi sa che ci faccio un pensierino...grazie 1000

Ecco il supporto! Foto non magnifiche (anzi, una fa proprio schifo, maledetto focus el telefono!) :roll:

 

63878968.jpg

43983527.jpg

59984199.jpg

95503461.jpg

 

Il manubrio, praticamente, finisce nel mezzo. Sopra ti trovi la piasta bucata per agganciare il porta roadbook e l'altra piastra per l'orologio (e tra di loro lo spazio vuoto che permette di vedere il contachilometri), sotto le due staffe che si fissano nei buchi del manubrio per le staffe degli specchietti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il supporto! Foto non magnifiche (anzi, una fa proprio schifo, maledetto focus el telefono!) :roll:

 

63878968.jpg

43983527.jpg

59984199.jpg

95503461.jpg

 

Il manubrio, praticamente, finisce nel mezzo. Sopra ti trovi la piasta bucata per agganciare il porta roadbook e l'altra piastra per l'orologio (e tra di loro lo spazio vuoto che permette di vedere il contachilometri), sotto le due staffe che si fissano nei buchi del manubrio per le staffe degli specchietti! :ok:

 

Semplice ed efficace...geniale! grazie per le info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice ed efficace...geniale! grazie per le info...

 

Figurati! :-) Una soluzione personale tra le tante, senza qualcuno che mi piegasse, saldasse e bucasse l'acciaio ero fermo anche io al punto di partenza col mio bel progettino e basta :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...