Vai al contenuto


Doppia ruota di scorta su PX


tanuz
 Share

Recommended Posts

Ho provato a cercare in web ma poco o numma di pratico ho trovato.

Di fatto vorrei montare la doppia riota di scorta sul PX alloggiandone una appiata all'altra. So che per farlo devo tagliare parte della scocca laterale oppure toglierla del tutto..........fin qui ci siamo.

Attravero fotografie vorrei invece vedere come di fatto si può aggiungere la seconda ruota alla prima, ho visto diverse foto soprattutto sull'elefanten dove vi sono PX con tale modifica.

Gradirei vedere delle foto per poter meglio comprendere il da farsi e fare di conseguenza.............:violino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una modifica che non ho mai fatto, ma se dovessi farla sostituirei il dado con una prolunga tipo questa, ovviamente della lunghezza giusta.

prolunga_esa_alluminio%283%29.jpg

Così da un lato la usi per chiudere la prima ruota in modo normale, e dall'altro ci fissi la seconda ruota con un dado. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una modifica che non ho mai fatto, ma se dovessi farla sostituirei il dado con una prolunga tipo questa, ovviamente della lunghezza giusta.

prolunga_esa_alluminio%283%29.jpg

Così da un lato la usi per chiudere la prima ruota in modo normale, e dall'altro ci fissi la seconda ruota con un dado. :ok:

 

Penso che e' stata la soluzione di Horus,quando andammo al Liofante.

IMG_0406 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0437 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0441 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0457 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_0458 [Risoluzione del desktop].jpg

Copy of IMG_0437 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che e' stata la soluzione di Horus,quando andammo al Liofante.

 

La soluzione mi pare semplice ed efficace!è anche d'effetto....magari bilancia pure un pelo:shock::cioe:maaaa quelle gomme sono chiodate Home made?

 

PS l'omino delle emotion che si grattava la testa me lo sono sognato o è sparito?! 'rtacci ora che mi serviva:mrgreen::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici sarà anche d'effetto ma io non rovinerei mai una scocca,perchè se giri in città una seconda ruota non ti serve ,se invece fai dei viaggi lunghi e vuoi la sicurezza ci sono dei portapacchi che si mette la ruota in piano e sopra ci si mette la valigia o il saccoapelo ecc.ecc.(amici io sono un romantico e la vespa se posso me la tengo più originale possibile) dopo ognuno la può personalizzare come le pare e piace.Ciao amici:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici sarà anche d'effetto ma io non rovinerei mai una scocca,perchè se giri in città una seconda ruota non ti serve ,se invece fai dei viaggi lunghi e vuoi la sicurezza ci sono dei portapacchi che si mette la ruota in piano e sopra ci si mette la valigia o il saccoapelo ecc.ecc.(amici io sono un romantico e la vespa se posso me la tengo più originale possibile) dopo ognuno la può personalizzare come le pare e piace.Ciao amici:ciao:

 

sono pienamente d'accordo, se serve più sicurezza allora andiamo di tubeless, così si buca meno e si è più sicuri e una ruota di scorta basta e avanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'aveva Horus al Vr raduno 2011. :mavieni:

 

Temo che in curva, la ruota di scorta più esterna arrivi presto a strisciare per terra. :mah:

 

a me la soluzione di horus è piaciuta molto, non ci avevo mai pensato e non ne avevo mai viste :boh: Per il tuo dubbio in curva, secondo me occorrerebbe piegare parecchio per strisciare, certo convengo che occorra maggiore accortezza nella guida

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la soluzione di horus è piaciuta molto, non ci avevo mai pensato e non ne avevo mai viste :boh: Per il tuo dubbio in curva, secondo me occorrerebbe piegare parecchio per strisciare, certo convengo che occorra maggiore accortezza nella guida

 

No, Fede, provammo ad inclinare la vespa di Horus: la seconda gomma, tocca l'alsfalto molto prima del cavalletto. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...