Vai al contenuto


ingranaggio piccolo comando miscela


malmassari
 Share

Recommended Posts

salve, nel momento in cui ho smontato il motore della mia px 125 dell'83, ho notato che a fianco della frizione mancava completamente l'ingranaggio piccolo del comando miscela, che comanda il rocchetto per la distribuzione della miscela..:boh::boh::boh::boh: stupore infinito, perche la vespa funzionava ugualmete prima della revizione.:shock::shock: puo essere che questa rondella d'ingranaggio non sia indispensabili? e qual'è la sua funzione?

(nell'esploso della frizione aqllegato è rappresentato dal numero55)

 

grazie

esploso frizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è stata una dimenticanza, è che non va montato, anche se esiste il perno

Dunque, c'è qualcosa che non va, se il motore è senza mix non deve avere niente di tutto quello che hai descritto ne il n*60 ne il 55, se ci sono significa che in passato è stato sostituito il blocco motore con uno dotato di miscelatore, e non avendo il resto dell'impianto sul tuo PX è stato asportato l'ingranaggino n*55 in modo da non far girare il mix a secco e inutilmente.

Per curiosità controlla nella scatola filtro se puoi e vedi se c'è il meccanismo del mix.

Spero di esserti stato utile, ciao:ciao:

Pippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c......volo :azz::azz: hai ragione probabilmente hanno sostituito il motore infatti anche il perno n.60 è lasciato li infilato senza senso.

quindi con opportune modifiche potrei montare il miscelatore o mi consigli di lasciare stare tutto com'era?

ma soprattutto a questo punto il motore di che modello è?

 

 

grazie:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miscelatore se vuoi lo puoi montare facilmente (vedi i numerosi post sul forum, ma bisogna vedere se c'è tutto il resto nel carburatore (se il carb è il modello con miscelatore) e poi non so a livello di revisione o di un’eventuale iscrizione ASI/FMI visto che la sigla del tuo motore dovrebbe essere diversa, in che posizione saresti, ma di questo aspettiamo la risposta dei guru.

Link al commento
Condividi su altri siti

..in resaltà i blocchi p125x America pre arcobaleno, erano tutti a miscelatore..

Può darsi che sia uno di questi, dove oltre ad essere stato tolto il mix, è stato anche cambiato lo statore per adattarlo all'impianto di un Px italiae tolto il selettore con l'interruttore della N. Può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...