Vai al contenuto


Assicurazione PK 50 messina


laurettabi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

scrivo perchè mi trovo in una situazione a dir poco incredibile..!!circa un anno fa ho acquistato una vespa pk50xl del 1986. all'atto del passaggio di proprietà alla motorizzazione il mezzo è stato reimmatricolato (2010) con conseguente cambio di libretto (che adesso è uguale a quello di un auto) e di targa (a 6 cifre). ho iscritto il mezzo a un club per avviare la procedura di iscrizione al registro storico..e dopo un'attesa durata 8 mesi è arrivato il certificato.

adesso il PROBLEMA: ho contattato una trentina di assicurazioni nella mia città e NESSUNA mi assicura la vespa come storica per varie motivazioni tra cui "non ha 30 anni" "non assicuriamo 50ini" "non assicuriamo vespe" e altre risposte altrettanto ASSURDE!! :testate:

inutile dirvi che il pensiero di venderla non m passa neanche per la testa..

mi appello ai vostri saggi consigli :cry: o se magari qualcuno di voi ha assicurato la sua vespa 50 a messina..dove?!

 

grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti

scrivo perchè mi trovo in una situazione a dir poco incredibile..!!circa un anno fa ho acquistato una vespa pk50xl del 1986. all'atto del passaggio di proprietà alla motorizzazione il mezzo è stato reimmatricolato (2010) con conseguente cambio di libretto (che adesso è uguale a quello di un auto) e di targa (a 6 cifre). ho iscritto il mezzo a un club per avviare la procedura di iscrizione al registro storico..e dopo un'attesa durata 8 mesi è arrivato il certificato.

adesso il PROBLEMA: ho contattato una trentina di assicurazioni nella mia città e NESSUNA mi assicura la vespa come storica per varie motivazioni tra cui "non ha 30 anni" "non assicuriamo 50ini" "non assicuriamo vespe" e altre risposte altrettanto ASSURDE!! :testate:

inutile dirvi che il pensiero di venderla non m passa neanche per la testa..

mi appello ai vostri saggi consigli :cry: o se magari qualcuno di voi ha assicurato la sua vespa 50 a messina..dove?!

 

grazieeeeeee

Non voglio scoraggiarti, ma la cosa è comune a tutto il mezzogiorno, per tutti i veicoli storici ed in particolar modo per i ciclomotori. Per colpa dei soliti furbi, si paga tutti! :testate:

 

Comunque, prova a contattare anche assicurazioni fuori provincia o quelle online.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/39774-situazione-assicurazione-napoli.html

e: http://www.vesparesources.com/pratiche/40722-delucidazioni-sullassicurazione-di-una-vespa-con-nuovo-libretto.html

e: http://www.vesparesources.com/pratiche/38430-polizza-depoca-ciclomotore.html?highlight=agente

e: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/40493-il-blocco-delle-assicurazioni-depoca-si-fa-sentire-4.html

tanto per segnalarti le più recenti discussioni sull'argomento! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e il fatto che dicono questi geni che nn ha 30 anni e assurdo anche se la vespa e stata reimmatricolata vai a dire a questi geni ha sempre valenza la data di prima immatricolazione, e no la reimmatricolazione allora da quelloche dicono loro tutte le moto 50 che adesso e cambiata la legge che devono cambiare il libretto con quello nuovo e la targa essendo il nuovo libretto datato 2011 sono state costruite nel 2011?tranquillo sono tutte scuse che ti fanno perche nn vogliono assicurare le hanno fatte anche con me e anche se gli ho presentato il certificato di origine della piaggio facevano gli gnorri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e il fatto che dicono questi geni che nn ha 30 anni e assurdo anche se la vespa e stata reimmatricolata vai a dire a questi geni ha sempre valenza la data di prima immatricolazione, e no la reimmatricolazione allora da quelloche dicono loro tutte le moto 50 che adesso e cambiata la legge che devono cambiare il libretto con quello nuovo e la targa essendo il nuovo libretto datato 2011 sono state costruite nel 2011?tranquillo sono tutte scuse che ti fanno perche nn vogliono assicurare le hanno fatte anche con me e anche se gli ho presentato il certificato di origine della piaggio facevano gli gnorri.

Aspide, ma la vespa non ha 30 anni, ne ha 25, quindi su quell'obiezione non si può fare nulla! Deve semplicemente riuscire a trovare un'agenzia che gliel'assicuri per quello che è.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uff la questione assicurazioni si fa sempre piu' delicata.... mi hanno annunciato che la milano ass. dove ho 2 mezzi e pago per ciascuno meno di 90€ alla scadenza annuale il premio sarà portato a 125€, parimenti ad un mezzo d'epoca appena assicurato. mi rivolgo alla Lloyd italico e mi fa un preventivo abbastanza allettante, 2 mezzi 140€, e 3 mezzi 160€ ma se non sono 40enni bisogna produrre o l'iscrizione del mezzo all'asi/fmi, oppure al registro storico piaggio o consimili.... :oops::oops::oops:

insomma è una congiura...... quello che risparmi con l'ass bisogna donarlo alle iscrizioni che poco servono.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ricerca continua e l'ultima bufala colossale l'ho sentita ieri matt... telefono all'helvetia e la signorina mi comunica con fare mooolto arrogante (sinonimo di ignoranza) che a loro per iscrivere una vespa 50 d'epoca interessa l'OMOLOGAZIONE FMI e non la certificazione fmi..alla domanda "mi perdoni ma che differenza c'è tra le due?" mi risponde che non spettava a lei spiegarmelo e mi chiude il tel :rabbia::rabbia:

chiamo l'fmi per avere qualche delucidazione in merito e... NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA..MA SOPRATTUTTO L'OMOLOGAZIONE FMI NON ESISTEEEE!!...

NON HO PAROLE :orrore::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff la questione assicurazioni si fa sempre piu' delicata.... mi hanno annunciato che la milano ass. dove ho 2 mezzi e pago per ciascuno meno di 90€ alla scadenza annuale il premio sarà portato a 125€, parimenti ad un mezzo d'epoca appena assicurato. mi rivolgo alla Lloyd italico e mi fa un preventivo abbastanza allettante, 2 mezzi 140€, e 3 mezzi 160€ ma se non sono 40enni bisogna produrre o l'iscrizione del mezzo all'asi/fmi, oppure al registro storico piaggio o consimili.... :oops::oops::oops:

insomma è una congiura...... quello che risparmi con l'ass bisogna donarlo alle iscrizioni che poco servono.....

:ciao::ciao::ciao:

 

..scusami ma tu che mezzi hai?..perchè la milano non assicura 50ini a quanto mi risulta.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ricerca continua e l'ultima bufala colossale l'ho sentita ieri matt... telefono all'helvetia e la signorina mi comunica con fare mooolto arrogante (sinonimo di ignoranza) che a loro per iscrivere una vespa 50 d'epoca interessa l'OMOLOGAZIONE FMI e non la certificazione fmi..alla domanda "mi perdoni ma che differenza c'è tra le due?" mi risponde che non spettava a lei spiegarmelo e mi chiude il tel :rabbia::rabbia:

chiamo l'fmi per avere qualche delucidazione in merito e... NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA..MA SOPRATTUTTO L'OMOLOGAZIONE FMI NON ESISTEEEE!!...

NON HO PAROLE :orrore::testate:

 

penso che se le inventata al momento la signora cmq anche helvetia al momento sta facendo marcia indietro per le nuove polizze sono andato io all'helvetia di lecce a febbraio per chiedere e mi ha detto l'agente che non fanno piu polizze per i nuovi che sono residenti al sud solo rinnovi per i clienti anche se le moto sono iscritte al r.s asi o fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la mia ricerca continua e l'ultima bufala colossale l'ho sentita ieri matt... telefono all'helvetia e la signorina mi comunica con fare mooolto arrogante (sinonimo di ignoranza) che a loro per iscrivere una vespa 50 d'epoca interessa l'OMOLOGAZIONE FMI e non la certificazione fmi..alla domanda "mi perdoni ma che differenza c'è tra le due?" mi risponde che non spettava a lei spiegarmelo e mi chiude il tel :rabbia::rabbia:

chiamo l'fmi per avere qualche delucidazione in merito e... NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA..MA SOPRATTUTTO L'OMOLOGAZIONE FMI NON ESISTEEEE!!...

NON HO PAROLE :orrore::testate:

Sì, è solo una questione di arrogante ignoranza, l'omologazione FMI non esiste, ma esiste quella ASI, l'ignorante ha semplicemente mescolato le cose. :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurettabi...anche io sono di Messina e le ho girate tutte.

 

Le uniche convenienti sono la Toro e la Reale Mutua.

La Toro però non c'è a Messina.

 

si infatti la più vicina è a Sant'Agata..e tu come hai fatto?6 riuscito ad assicurare la vespa con la tariffa d'epoca agevolata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...peccato che a Sant'Agata mi hanno detto che sono disposti a farmela se trasferisco lì una qualsiasi RCA.

Ho provato a farmi fare un preventivo, ma per una 156 mi hanno chiesto 1000euro in più di quanto pago attualmente...

 

Alla Reale Mutua la fanno, ma vogliono il certificato di iscrizione FMI.

 

Attualmente io ho il 50ino fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...peccato che a Sant'Agata mi hanno detto che sono disposti a farmela se trasferisco lì una qualsiasi RCA.

Ho provato a farmi fare un preventivo, ma per una 156 mi hanno chiesto 1000euro in più di quanto pago attualmente...

 

Alla Reale Mutua la fanno, ma vogliono il certificato di iscrizione FMI.

 

Attualmente io ho il 50ino fermo...

 

 

il certificato FMI ce l'ho!..quindi se mi dici così domani mi fiondo alla Reale Mutua!! speriamo beneeee ;-) ma soprattutto speriamo che accettino ancora i 50ini..ma come prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio 110euro il primo mezzo, e poi 20-25 per gli altri.

Ma vado a memoria!

 

 

sono andata alla reale mutua ma mi hannoo detto che non fanno assicurazioni agevolate per moto d'epoca di nessun genere..:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andata alla reale mutua ma mi hannoo detto che non fanno assicurazioni agevolate per moto d'epoca di nessun genere..:cry:

 

Purtroppo niente da fare.

I cinquantini non li vogliono.

Sopratutto se sono guidati da persone sotto i 26 anni.

Se leggi un post, adesso non ricordo, io ho fatto un esposto a Berna centrale per l' helvetia, e aspetto la risposta a giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questo momento mi trovo anche io nella stessa situazione: ho una pk 50 s e l'anno scorso, dopo una lunga attesa per trovare una compagnia assicurativa che mi potesse dare una copertura, trovo un club per veicoli storici che faceva al caso mio.. il 23/04 mi scadeva l'assicurazione allora io tranquillamente sono andato in questo club per scoprire che a) il club era scomparso nel nulla b) questa benedetta assicurazione non era mai esistita.. disperato ho ricominciato a fare richiesta a tutte le assicurazioni che mi hanno detto che non mi volevano perchè dai documenti fatti dal furbone del finto club la mia assicurazione mi aveva registrato in 18*classe [l'assicurazione era stata fatta sotto il nome di mio padre visto che lui è in 1*classe -.-" ] quindi loro non hanno polizze per uno di classe così bassa, in altre parole per un pericolo pubblico di questo tipo -.-

purtroppo ancora non ho trovato una soluzione a questa situazione e sono a piedi ma mi hanno riferito che l'unica soluzione è fare il passaggio di proprietà a un altro membro della mia famiglia in modo tale che almeno il problema della 18*classe si risolve (oppure la dovrei vendere ma non se ne parla, ci tengo troppo).. la mia domanda è questa: ne vale realmente la pena? se avete idea di come possa fare aiutatemi vi prego che sono molto ma molto disperato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la ricerca continua ma....

vi voglio chiedere..esiste una legge o un decreto che legittima questi "signori" delle assicurazioni a sbatterci le porte in faccia????

E' un libero mercato ed ogni assicuratore può scegliere i propri clienti, come anche il contrario!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...