Vai al contenuto


desidero spezzare una lancia in favore della sitoplus


Diegoz
 Share

Recommended Posts

cari amici,

sabato ho finalmente ritirato la mia amata vespina.

oltre al resto, ho deciso di montare la (sconsigliata) sito plus.

molti mi dicevano che, nonostante avesse buone prestazioni, faceva prendere un sound orribile alla vespa...mi è stato addirittura detto che "la vespa ti scureggia!":risata:

 

bè, per me, non è così.

io l ho abbinata ad un pinasco 177 alu, albero motore anticipato e carburatore da 24 e vi assicuro che come rumore ci siamo...non fa troppo baccano ma allo stesso tempo rende il rumore corposo e pieno...

 

inoltre, a livello estetico è discreta, sembra l originale e questo di certo non guasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diegoz, io l`ho trovata montata sul T5, quindi non posso dire se va meglio o meggio di altre , e tempo fa la provai su 200 originale al posto della padella non originale ma nuova , per le prestazione aggiornando anche la carburazione trovai un maggior allungo soprattutto in 3a (la 4a e un overdrive per il mio 200 ), ,dopo poco la tolsi ,la questione del sound e` personale , e per me fa troppo baccano, preferisco il rumore della classica espansione tipo simonini o ancor megli della pinasco , poi per le prestazione bisogna settare per ogni modello il motore in base alle proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questione di gusti. Non è vero che fa baccano, non rispetto ad una polini o peggio simonini! è il sound che cambia e spesso non piace. solo chi ama il sound discreto del padellino è "autorizzato" a dire che fa (un po') baccano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....solo chi ama il sound discreto del padellino è "autorizzato" a dire che fa (un po') baccano! :D

 

Esatto, io son un fan del padellino (un pò svuotato) e smontai la sitoplus perchè a mio parere era troppo rumorosa... inoltre ho anche avuto l'impressione che col tempo il rumore fosse aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io son un fan del padellino (un pò svuotato) e smontai la sitoplus perchè a mio parere era troppo rumorosa... inoltre ho anche avuto l'impressione che col tempo il rumore fosse aumentato.

 

 

penso che sia possibile...penso che con il tempo qualunque marmitta tende a riempirsi d olio e schifesse varie e quindi perde prestazioni e incrementa il rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, in verità, il sound della sito plus è molto simile a quello delle gs, forse un pò più forte, certo è che i vespisti d'antan, quando sentono una sito plus si girano.....certo se ci viaggi è abbastanza fastidiosa però devo dire che è vero, non va affatto male come primo step, da un incremento costante a tutti iregimi di circa 1 cv o poco più.........non è male, se si sopporta l'incremento di rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo ed unicamente questa marmittella.......conosco solo questo rumore e ora che mi ci fate pensare è arrivato ilmomento che la cambi...è la seconda che cambierò dopo 85000 km quasi...appena comprai la vespa, da buon inesperto (e tale sono rimasto sicuro paragonandomi avoi) tolsila marmitta originale e mai più rimontata...dato ceh ho un dr 177 e basta....penso di continuare con questa...ho avuto una leggera parentesi con una marmitta proma ma faceva molto ma molto baccano edera scomoda salendo e scendendo dai esui marciapiedi......,.....consigliereste altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo ed unicamente questa marmittella.......conosco solo questo rumore e ora che mi ci fate pensare è arrivato ilmomento che la cambi...è la seconda che cambierò dopo 85000 km quasi...appena comprai la vespa, da buon inesperto (e tale sono rimasto sicuro paragonandomi avoi) tolsila marmitta originale e mai più rimontata...dato ceh ho un dr 177 e basta....penso di continuare con questa...ho avuto una leggera parentesi con una marmitta proma ma faceva molto ma molto baccano edera scomoda salendo e scendendo dai esui marciapiedi......,.....consigliereste altro?

 

ma una polidella naturalmente! meno rumore della sito plus, più prestazioni! Oppure la piaggio T5 adattata (sono un disco rotto lo so! :mrgreen:). polidella per originali: 1 cavallino in più ai medi della sito plus, per il resto molto simile come resa. polidella per elaborati: 2 cavallini in più agli alti, stessi medio-bassi della sito plus. piaggio T5: bassi buoni, medi da paura, alti qualcosina in più della sito plus (meno della polidella x elaborati), rumore un po' simile alla sito plus ma molto più ovattato e quindi discreto. Polidella plus su schema T5 (su base sito plus, puoi quindi usare la tua che hai già come base), resa simile alla piaggio T5 ma più rumorosa (anche se danerac, ossia colui che fa le polidelle, dice che è diverso da quello della sito plus e lo trova più piacevole); polidella plus rivista: diciamo un compromesso fra la resa della T5 e quella della polidella per elaborati, il rumore dovrebbe essere simile a quello della polidella plus su schema T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia possibile...penso che con il tempo qualunque marmitta tende a riempirsi d olio e schifesse varie e quindi perde prestazioni e incrementa il rumore...

 

a dire il vero, in linea di massima, con le incrostazioni il rumore dovrebbe ovattarsi un po'. il problema della sito plus è che ha il silenziatore incorporato (non rigenerabile canonicamente tramite semplici viti o rivetti, va aperto brutalmente con flex e quindi risaldato) per cui la sua lana di vetro si sporca-brucia e va a perdere via via l'effetto silenziante. Le padelle e simili possono avere anche una "fodera" interna di lana di vetro trattenuta da una rete metallica, ed allora nel loro caso il rumore può aumentare un po' con l'uso per gli stessi motivi di cui sopra. Poi con l'usura le padelle e semiespansioni, specie se non di buona qualità (come le sito), possono avere dei cedimenti nelle paratie ed allora rumoreggiano di più, ma è un'altra questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo ed unicamente questa marmittella.......conosco solo questo rumore e ora che mi ci fate pensare è arrivato ilmomento che la cambi...è la seconda che cambierò dopo 85000 km quasi...appena comprai la vespa, da buon inesperto (e tale sono rimasto sicuro paragonandomi avoi) tolsila marmitta originale e mai più rimontata...dato ceh ho un dr 177 e basta....penso di continuare con questa...ho avuto una leggera parentesi con una marmitta proma ma faceva molto ma molto baccano edera scomoda salendo e scendendo dai esui marciapiedi......,.....consigliereste altro?

andre anch'io ho un 177 dr con albero ant. sul mio px a puntine ,vorrei sapere come si comporta la sito plus sopratutto in 4°...và in coppia subito tranquillamente o ci mette un po...??tempo fà ho provato una sito galaxy ma in 4° moriva e non riusciva a prendere giri....:mah: grazie anticipatamente:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una polidella naturalmente! meno rumore della sito plus, più prestazioni! Oppure la piaggio T5 adattata (sono un disco rotto lo so! :mrgreen:). polidella per originali: 1 cavallino in più ai medi della sito plus, per il resto molto simile come resa. polidella per elaborati: 2 cavallini in più agli alti, stessi medio-bassi della sito plus. piaggio T5: bassi buoni, medi da paura, alti qualcosina in più della sito plus (meno della polidella x elaborati), rumore un po' simile alla sito plus ma molto più ovattato e quindi discreto. Polidella plus su schema T5 (su base sito plus, puoi quindi usare la tua che hai già come base), resa simile alla piaggio T5 ma più rumorosa (anche se danerac, ossia colui che fa le polidelle, dice che è diverso da quello della sito plus e lo trova più piacevole); polidella plus rivista: diciamo un compromesso fra la resa della T5 e quella della polidpolidella ella per elaborati, il rumore dovrebbe essere simile a quello della plus su schema T5.

ho visto un po di foto in giro della tua amata polidella ma non è semplice da realizare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Col motore originale e con la sito plus il rumore all'inizio cambia poco,

è leggermente più metallico ma non eccessivo da dar fastidio.

Col tempo le cose vanno peggiorando,il rumore diventa più cupo e l'iniziale ripresa che avevi via via si perde...comincia anche ad avere qualche principio di ritorno di fiamma e scoppietta...

almeno a me su uno scooter che non fosse vespa così è successo (piaggio free)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...