Vai al contenuto


px 125 con polini 177 problema


gianchitod
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho montato un polini 177 sul mio px 125 con carburatore 19/19.non ho fresato nulla,non ho toccato il carburatore(getti).la uso per andare al lavoro e non volevo "spingerla"troppo.

problema: non tiene il minimo(a meno che non lo si alzi esageratamente),per accenderla devo fare almeno 4-5 pedalate "forti"con aria tirata e sale di giri molto lentamente.

pero non fuma, la candela ha un bel colore nocciola e quando e' su di giri va bene(mi prende 100 km/h senza problemi)

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda oltre il fatto che il carburatore dovrebbe essere un dell'orto si 20/20 e non19/19,ma su questo forse hai sbagliato a scrivere,io ho una px ed ho appena montato il polini 177, appena montato avevo lo stesso problema,ma rieffetuando la carburazione ho eliminato il problema della partenza,cioè anche ferma da giorni mi parte a primo colpo,per il minimo ho lo stesso problema,cioè minimo irregolare,ma penso che sia un problema dovuto dal getto del minimo che andrebbe sostituito magari con quello della 200 che monta un dell'orto si24/24,ma che anche dai ricambisti non si trova!!!getti del max li trovi di tutte le misure che vuoi quelli del minimo....introvabili!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il minimo prova ad adattarti agendo sulla vite posteriore, prova a svitarla di 1/4 di giro alla volta, dovresti arrivare ad ingrassare il minimo a sufficienza. (come prova del 9 a motore caldo , al minimo, azionando l'aria deve ingolfarsi e tendere a morire.. e più o meno ci sei.. poi trovi te il compromesso migliore)

 

Per il fatto che non fumi una mazza, e soprattutto "quando è su di giri" vada bene.. se non hai aumentato il getto del massimo, mi sento di consigliarti di aumentarlo.. con una carburazione magra, le prestazioni del motore sono stupende, ma lo sviluppo di calore anche.. rischi seriamente di grippare!

 

La colorazione della candela, è un metodo valido per valutare la carburazione a completa apertura del gas; ma va fatta con candela nuova, della giusta gradazione termica, e dopo una consistente tirata (per dar tempo alla candela di colorarsi)..

a occhio per il 177 PnP sul 20/20 ti ci va per lo meno un 108-110 di max..

Link al commento
Condividi su altri siti

19/19 SI non ne conosco alzo le mani.

A questo punto immagino che tu stia parlando di un qualche ph..... 19/19 con relativo collettore.

In questo caso ci troviamo davanti un carburatore con molte più variabili come:

getto del min;

getto del max;

spillo;

valvola;

regolazione vite aria.

 

questo è un territorio per me pressocheè sconosciouto fatte salve le conoscenze acquisite da letture sull'argomento.

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

son proprio un somaro....il dell'orto e' un 20/20....come non detto....

comunque oggi ho smontato mezzo motore,ripulito tutto il carburatore,controllato anticipo,puntine,cambiato tutte le guarnizioni tra carburatore e carburatore carter,controllato testa,cilindro,pistone....niente di niente....prende giri lentamente e non tiene il minimo.sembra prendere aria ma non capisco da dove.

la vespa e' andata bene per due mesetti con la modifica nuova per questo non possono essere i getti,me l' avrebbe fatto fin da subito.

son proprio frustrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

benon,dopo aver smontato praticamente tutto il motore ho trovato il problemino.....si era rotto in due un paraolio!!!! montato nuovo...ora si accende a freddo senza manco tirare l aria al primo colpo e viaggia come un treno!!!!

w il px!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che migliora particolarmente ma rendi la carburazione leggermente più grassa.questo,come ti è già stato spiegato, è necessario per non arrivare a temperature troppo alte che comportano grippaggio. un grippaggio agli 80 orari credimi ti fa cagar sotto.senza contare il fatto che una volta grippato avrai danni a fasce elastiche e verosimilmente anche a cilindro e pistone nel migliore dei casi.se vuoi rischiare fai pure ma io seguirei il consiglio di tarro.

io monto addirittura un 115 di getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sotto era un 96 e non 98 avevo visto male,ora col 118 va una bomba,ora dovrei avere meno problemi di grippatura vero?poi un'altra domanda ho una ripresa da far paura ma non va oltre i 95 km orari è normale?o è il tachimetro starato?la mia vecchia px mi arrivava a 100km orari in 2 tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
benon,dopo aver smontato praticamente tutto il motore ho trovato il problemino.....si era rotto in due un paraolio!!!! montato nuovo...ora si accende a freddo senza manco tirare l aria al primo colpo e viaggia come un treno!!!!

w il px!!!!!!!!!!!!!!

 

Scusa qual'era il paraolio rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...