Vai al contenuto



Diario di un restauro: VESPA VB1T


francesco2
 Share

Recommended Posts

Grazie Salvamoto, cerco solo di far bene anche se sul sito ho visto lavori stupendi.

Posto altre foto, la vespa è quasi finita manca solo qualche particolare che mi ha rotto le scatole. In verità i lavori sono rimasti sopesi x' mi è arrivata la comunicazione dalla Ducati x il terzo corso di restauro moto d'epoca. Ero in dubbio se accettare, vista la distanza e il lavoro, avevo fatto la richiesta di partecipazione ma non mi aspettavo di essere chiamato, alla fine ho accettato. Spero sia una bella esperienza.

Ritorno al discorso vespa, ecco le altre foto.

P1220063.jpg

P1220064.jpg

P1220066.jpg

P1220067.jpg

P1220068.jpg

P1230069.jpg

P1230070.jpg

P1230072.jpg

P1230075.jpg

P1230076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 635
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Salvamoto, cerco solo di far bene anche se sul sito ho visto lavori stupendi.

Posto altre foto, la vespa è quasi finita manca solo qualche particolare che mi ha rotto le scatole. In verità i lavori sono rimasti sopesi x' mi è arrivata la comunicazione dalla Ducati x il terzo corso di restauro moto d'epoca. Ero in dubbio se accettare, vista la distanza e il lavoro, avevo fatto la richiesta di partecipazione ma non mi aspettavo di essere chiamato, alla fine ho accettato. Spero sia una bella esperienza.

Ritorno al discorso vespa, ecco le altre foto.

 

complimenti vivissimi..

ma in che cosa consiste stu corso della ducati?

come si fa a fare richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un corso di restauro per moto d'epoca organizzato dalla Fondazione Ducati. Per partecipare bisognava inviare una richiesta, entro gennaio (non ricordo di preciso la data). Sulla base delle domande inviate sono stati selezionati 25 partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un corso di restauro per moto d'epoca organizzato dalla Fondazione Ducati. Per partecipare bisognava inviare una richiesta, entro gennaio (non ricordo di preciso la data). Sulla base delle domande inviate sono stati selezionati 25 partecipanti.

 

riguarda pure le vespe?

ce solo la Ducati che organizza sti corsi? è gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone, detto da te che sei un vero esperto/conoscitore di vespe la cosa mi fa molto piacere. Ho visto i tuoi lavori, spettacolari, e pensavo di passare da te tra qualche mese per portarti una vbb di un mio collega.

P.s. x vespasan il corso è a pagamento e tratta di moto d'epoca italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone, detto da te che sei un vero esperto/conoscitore di vespe la cosa mi fa molto piacere. Ho visto i tuoi lavori, spettacolari, e pensavo di passare da te tra qualche mese per portarti una vbb di un mio collega.

P.s. x vespasan il corso è a pagamento e tratta di moto d'epoca italiane.

 

Di nulla........

,stai facendo un ottimo lavoro e questo conferma ciò che ho sempre sostenuto,e cioè che con passione e voglia di fare tutti riescono a fare delle belle cose!!

quando vuoi sei il benenuto.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

sono nuovo di questo forum. Anche io ho una bellissima vb1t che devo iniziare a resturare.

Ho intenzione rifarla completamente originale nei minimi particolari, però vorrei trovare una fonte sicura. va bene Vespatecnica o ne esistono altre? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
X Wyatt87

Ciao ti ho ringraziato per avermi detto che vespatecnica non è molto affidabile...

Quale potrebbe essere un'altra fonte?

Beh, veramente, Wyatt87 ha detto solo che la vespa di Francesco2 è stupenda, come puoi leggere quà sotto:

davvero stupenda!

Mentre chi ti ha detto che Vespa tecnica non è affidabile è stato Francesco2, ecco perchè yatt87 ti chiedeva di cosa lo ringraziassi.

Torna un po' più sù e te ne rendrai conto. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusatemi non me ne ero accorto!

Guarda che non è successo nulla, ti ho solo chiarito la situazione, tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ritorno da Borgo Panigale dalla prima lezione del corso. Molto ma molto interessante....

Comunque proseguendo nel montaggio ho avuto qualche problema con la guarnizione di sughero sotto il serbatoio. Troppo spessa e le codine della sella tendono a toccare sul serbatoio. Forse ho trovato già la soluzione. Vi tengo aggiornati.

P1240084.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non vedo l'ora di finirla ma tra i vari impegni è un pochino dura. Comunque ieri qualche lavoruccio ci è scappato: correzione di qualche imperfezione del verniciatore, qualche graffietto in fase di lavorazione e la verniciatura della lancetta del contachilometri. Infatti chi me l'ha riparato l'aveva verniciata rossa:noncisiamo:

Nella foto non si vede bene ma è di colore blu scuro....:ciao:

P1020023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...