Vai al contenuto


Dopo la pioggia....


duecentorally
 Share

Recommended Posts

Beh, ricorderete la traversata di domenica 21 sotto l'acqua più grossa che mai avevo visto in Vespa....

 

Ho "guadato" e guidato in immensi laghi d'acqua, ma lei, meravigliosa ed imperterrita mi ha portato a casa, fiera, imponente...

 

Sto parlando della PX200E rossa, la mia Vespa di ogni giorno (quando posso, ovvio..).

 

Ieri torno nel garage per un giretto serale e lei non ha voluto saperne dal partire... Da una prima analisi sommaria ho notato che non partiva la famosa scintilla dall'attacco della candela, spedivellando...

 

Naturalmente ho lasciato perdere, al momento, ho preso la T5 e sono uscito, altrimenti avrei perso tutta la serata.

Ma secondo voi cosa può essere accaduto, visto che l'ho lasciata in maniera perfetta? Ed ho avuto anche la premura di asciugarla....

Tutto sembra in perfetto stato, può essersi bagnato qualcosa che adesso mi sta negando l'arrivo della corrente?

 

Anche perchè sabato mattina dovrò portarla a spinta dal meccanico, io il fai da te lo lascio a...voi......:roll:

 

Grazie, ciao a tutti, Enrico:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai provato se fa scintilla senza la candela?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:Anche perchè sabato mattina dovrò portarla a spinta dal meccanico, io il fai da te lo lascio a...voi......:roll::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

Appunto...portala dal meccanico:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

Non ho attrezzate sale meccaniche e...emolumenti di fine rapporto...................io..!:mrgreen:

 

E sabato se il sole ci degna della sua presenza......andrei al mare..!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti vuoi sporcare le manine . . . sudati le ascelle e spingila da mesciu Franco:Lol_5:

 

 

 

 

 

 

PS. Se dici che hai attraversato il guado con l'acqua oltre o a livello della pedana di acqua la vespa ne ha presa che ne ha presa e anche se l'hai asciugata da fuori chi ti dice che non è scolata nello statore inumidendo tutti i contatti?

L'hai tenuta in moto abbastanza prima di spegnerla e asciugarla?

Hai riprovato ad accenderla dopo spenta la sera dell'arrivo?

Prova un altra centralina se no spingi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho attrezzate sale meccaniche e...emolumenti di fine rapporto...................io..!:mrgreen:

 

E sabato se il sole ci degna della sua presenza......andrei al mare..!:roll:

 

Caro NipoDistratto,l'Antro attrezzato l'ho sempre avuto cosi come la volonta di sporcarmi le manine senza tema di nasconderle in societa':mavieni::mavieni:...poi gli emolumenti,caso mai,mi avrebbero fatto propendere per le vie piu facili come sei solito prendere tu...Mesciu Franco e 'Nzino Santi subito:risata::risata::risata:

 

 

...e mo ti saluto che me ne vado a mare:risata::risata::risata::risata::risata:

 

PS quando porterai la Paola a ...Paola;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Enrì, prova a togliere il cappuccio sui fili della centralina e soffia nei buchi dove entrano i fili. Se non hai un compressore, prova con una pompa da bicicletta. Togli i fili, uno alla volta così non li scambi di posto, anche se dovrebbe esserci segnati i colori, e, se c'è acqua, asciuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrì, prova a togliere il cappuccio sui fili della centralina e soffia nei buchi dove entrano i fili. Se non hai un compressore, prova con una pompa da bicicletta. Togli i fili, uno alla volta così non li scambi di posto, anche se dovrebbe esserci segnati i colori, e, se c'è acqua, asciuga.

 

FORSE,non hai capito che il "Fai da te" lo lascia a noi :risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE,non hai capito che il "Fai da te" lo lascia a noi :risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Evvabbè, ma fin qui ci arrivo...;-)

 

Paola a Paola..???

 

Mah, se riesco a metterla sulla moto e non se ne accorge forse forse.....

 

Ragazzi, (beh si fa per dire, coraggio...) grazie per i consigli, se non riesco a metterla in moto, allora ......W i maestri Franco e Nzino..!!!!!

 

Io lavoro col cervello (ho detto cervello, non ###ello...,eh?) e le manine devono essere pulite pulite, sennò come faccio ad essere credibile..??

 

Ciao, zione mattacchione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvabbè, ma fin qui ci arrivo...;-)

 

Paola a Paola..???

 

Mah, se riesco a metterla sulla moto e non se ne accorge forse forse.....

 

Ragazzi, (beh si fa per dire, coraggio...) grazie per i consigli, se non riesco a metterla in moto, allora ......W i maestri Franco e Nzino..!!!!!

 

Io lavoro col cervello (ho detto cervello, non ###ello...,eh?) e le manine devono essere pulite pulite, sennò come faccio ad essere credibile..??

 

Ciao, zione mattacchione!

 

1 - Da Nzino non andare che sta ancora bestemmiando per l'ultimo ennesimo allagamento che ha subito.

Tutto lo scantinato allagato fino al tetto, danni per migliaia di euro di ricambi nuovi andati . . . anche perchè spingere fino a Lizzanello . . .:mrgreen:

 

2 - Se porti la Paola a Paola ti assumi tutte le responsabilità di un altro nubifragio!!! Non ne basta uno (allu 'Nzino basta e avanza) per una volta che la Paola ti ha seguito in vespa?

 

3 - Pure le pippe te le fai con il cervello per non sporcarti le manine? O te le fai fare pagando?:Lol_5:

 

 

 

 

PS. Attento alla risposta (sopratutto al punto 3) che la Paola legge quello che scrivi, ha, ha, ha:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Da Nzino non andare che sta ancora bestemmiando per l'ultimo ennesimo allagamento che ha subito.

Tutto lo scantinato allagato fino al tetto, danni per migliaia di euro di ricambi nuovi andati . . . anche perchè spingere fino a Lizzanello . . .:mrgreen:

 

2 - Se porti la Paola a Paola ti assumi tutte le responsabilità di un altro nubifragio!!! Non ne basta uno (allu 'Nzino basta e avanza) per una volta che la Paola ti ha seguito in vespa?

 

3 - Pure le pippe te le fai con il cervello per non sporcarti le manine? O te le fai fare pagando?:Lol_5:

 

 

 

 

PS. Attento alla risposta (sopratutto al punto 3) che la Paola legge quello che scrivi, ha, ha, ha:mogli:

 

minchia, allora devo dire le cose con attenzione.....:azz:

 

e poi comunque pagare per pagare, solo per una pippa...???:noncisiamo:

 

ehm....:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Responso definitivo (e risolutivo..) di maestro Franco:

 

l'umidità (eufemismo...la massa d'acqua..) ha sbriciolato i fili della statore, che vanno alla centralina (fili vecchi ed originali..), dunque addio contatti...:azz:

 

Diagnosi: cambio dello statore, anche se provvisoriamente si è provveduto ad un aggiustaggio sommario (ma solido) dei fili sfilacciati.

 

Ora acquisterò lo statore....

 

La Vespa va che è una meraviglia.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Enrì, basta cambiare i fili dello statore e risolvi. Almeno, noi abbiamo sempre risolto così.

Ovviamente, il tuo mescio, non perde tempo a dissaldare i fili vecchi, a mettere quelli nuovi e a risaldarli. Fa prima a cambiare lo statore!

Ok, fa na cosa, fatti dare lo statore vecchio e dallo a me, così lo riparo e lo tengo da parte! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

P.s.: e non è stata l'acqua a sbriciolare i fili, erano già così. Diciamo che l'acqua ha accentuato il fenomeno, questo sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrì, basta cambiare i fili dello statore e risolvi. Almeno, noi abbiamo sempre risolto così.

Ovviamente, il tuo mescio, non perde tempo a dissaldare i fili vecchi, a mettere quelli nuovi e a risaldarli. Fa prima a cambiare lo statore!

Ok, fa na cosa, fatti dare lo statore vecchio e dallo a me, così lo riparo e lo tengo da parte! :mrgreen:

 

si, l'avevo pensato anche io.....

 

Comunque, visto che questa Vespa deve trottare parecchio, forse è meglio che lo cambi una volta per tutte, così mi affranco pure del pericolo "vecchio pick up", che mi attanaglia.....:roll:

 

ed il vecchio statore lo conservo io.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si, l'avevo pensato anche io.....

 

Comunque, visto che questa Vespa deve trottare parecchio, forse è meglio che lo cambi una volta per tutte, così mi affranco pure del pericolo "vecchio pick up", che mi attanaglia.....:roll:

 

ed il vecchio statore lo conservo io.......;-)

Come vuoi tu Enrì, se ti serve un sopramobile, fa pure. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho attrezzate sale meccaniche e...emolumenti di fine rapporto...................io..!:mrgreen:

 

E sabato se il sole ci degna della sua presenza......andrei al mare..!:roll:

 

 

di tutto questo..come non quotare!!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Basta che gli sostituisci i fili e non si ritrovera' un soprammobile ;-):mavieni::Ave_2::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Socio, questo l'avevo gia detto io. Maaaaaa, secondo te, lui, è capace di sostituire i fili??? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti chiedevo a te di sostituirglieli a NipoManiPulite:risata1::risata1::risata1::risata1:

Mah, per il momento, ho ottenuto la sua attenzione e di non fargli buttare il vecchio statore. Magari, più in là, riuscirò a fagli comprare un saldatore (che poi serve sempre) e se li cambierà da sè i fili, così nessuno lo potrà più sfottere! :Lol_5:

Ok, perderemo il divertimento, ma guadagneremo altro, magari potremo andare da lui a farci riparare i nostri statori!!! :mrgreen::sbonk::risata: :risata: :risata:

:risata1: :risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...