Vai al contenuto



Vespa 98


VespaRed
 Share

Recommended Posts

come detto su altri forum, era riconoscibile che fosse un v1 o una 98 anche dalla pessima foto iniziale.

 

il nasello, non inganna.

 

come infatti ipotizzavo era una 98 bacchettizzata. sull'avantreno e sull'aggiunta della sospensione posteriore.

la pancia, difatti, si vede chiaramente che è stata tagliata e si intravedono ancora i 2 ganci di chiusura.

 

le molle sella sono le sue originali, il telaio pure, ma la copertura è di un 51, così come il parafango.

 

il resto sembra suo.

 

 

mi pare strano che il proprietario ti abbia detto che è una terza serie. =)

così come pare strano che il meccanico abbia fatto una offerta =)

 

bah

 

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 367
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo non riesco a ritrovare la password,il sito dice che me la manda ma non mi arriva mai!

Ma, hai cambiato indirizzo e-mail?

Per la nuova registrazione, intendo.

Perchè se l'indirizzo è sempre quello di prima, come ti è arrivata la conferma di registrazione del secondo nick, avrebbe dovuto arrivarti anche la nuova password del primo nick.

Nel caso tu avessi cambiato indirizzo, hai controllato le e-mail giunte al vecchio indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso anche che le foto postate su vol siano scannerizzate e non in digitale.

curioso che non vi siate ccorti della C di rinforzo

delle borchie sullo sportello

della punzonatura del motore

della pancia con i pulsanti

le stecche esterne

 

insomma, ragazzi, scusate, ma sono scettico su come è stato presentato questo importante ritrovamento!

 

parole tipo:

 

speriamo sia una 98

ora cerco la pancia originale

ora cerco un buon carrozziere

etc

etc

et

 

 

io ho la pelle d'oca...

 

andateci piano please

 

in bocca al lupo ancora e..

 

chiedete chiedete e chiedete

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso invece come su un'altro post, del 2008 tu avessi 20 anni!

 

oggi ne hai 17???

 

 

perch raccontare frottole??

 

bah!!

 

comunque in mano avete una vera 98

 

ciao

Non racconto frottole e non ho niente da nascondere, avrà postato mio fratello che appunto nel 2008 aveva 20 anni con il mio account.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma che vendere, armati di pazienza e riportala ad antico splendore, manda altre foto che dice bene elebo, ce le gustiamo, complimentoni, un'altra nonnina salvata dai crucchi

 

...............ciao ragazzi che ci fate in questo forummmm

 

................a me l'ha consigliato v11t......eehhhh

ma che piacere!!!!!!!!!!

benvenuto caro amico!!!!:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ha avuto solo 2 proprietari, di cui l'ultimo l'ha usata solo un anno, il 51 e poi è stata al coperto fino ad oggi.

 

mi spiace ma e' cosa impossibile .....e' stata riverniciata nel colore '53!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è chiaramente di una 98 comunque...

 

L' ho capito anche io che di "super-old" non ne capisco una mazza... per il resto dalla mia crassa ignoranza... nebbia...

 

 

 

A questo punto attendiamo tutti un dettagliato report fotografico che aspettate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ora chiarisco le cose a tutti,io matteoxx87 sono colui che ha trovato questa vespa,mio padre ha messo i soldi per acquistarla e mio fratello il post sul forum,la vespa e' di famiglia in quanto la passione ci ha unito a tutti,3 fratelli e il babbo!

 

a me quello che interessa e' che abbia i documenti originali e in regola,non fasulli come il 99% delle 98,poi nel frattempo che il carrozziere ci lavorara' reperiremo i pezzi piano piano per renderla originale!

 

le foto sono state scannerizzate in quanto il proprietario non dispone di una digitale!

martedi o mercoledi avrete 200000000000 foto!!!!!!!

 

poi mato,come fai a vedere l'ammortizzatore posterio?la c di rinforzo?la punzonatura del motore?io non le vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... documenti originali e in regola,non fasulli come il 99% delle 98.....

esagerare non aiuta... :noncisiamo: anzi... spero tu non debba renderne conto alla polizia postale .. dato che ne sei così sicuro... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta ill libretto e' del 51,uno dei primi,anche vedendo il numero del libretto,la targa a 4 cifre genova in basso...

 

cmq la polizia postale non vedo che problemi deve avere,allora cosa dobbiamo dire dei libretti delle bacchetta a oltre 1000 euro nessuno gli dice niente?su su dai non iniziamo a dare contro alla mia povera 98 abbandonata ai 18 anni dell'ex proprietario ferma da soli 53 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ascolta ill libretto e' del 51,uno dei primi,anche vedendo il numero del libretto,la targa a 4 cifre genova in basso...

 

cmq la polizia postale non vedo che problemi deve avere,allora cosa dobbiamo dire dei libretti delle bacchetta a oltre 1000 euro nessuno gli dice niente?su su dai non iniziamo a dare contro alla mia povera 98 abbandonata ai 18 anni dell'ex proprietario ferma da soli 53 anni!

 

Ma chi ha dato contro alla tua 98? Semmai tu dai contro al "99%" delle altre, e occhio perchè certe affermazioni pesano, e sono palesemente chiacchiere da bar. Che poi la contraffazione non sia una pratica molto isolata è ben altro discorso.

Occhio a non spararle grosse, le chiacchiere poco s'adattano ad una persona che coscenziosamente dovrebbe accudire una 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami matteo, a parte i 17 o i 20 anni ma dove vivi per poter dire " sai quante vespe faro basso mi hanno offerto etc.etc.." con i prezzi che corrono?! presumo che se ti siano state offerte forse erano a gratis?! comunque ci sono persone in questi forum che possono solo condividere con te la passione vespa, non si sta a discutere io ho te hai quello ha, io sono meglio te il peggio, hai aperto un forum su una vespa 98 che risulta un caso tutto suo, sarebbe interessante evitare discussioni inutili di protagonismo e altresi inviare documentazione piu precisa per far si che ci sia discussione no "battibecco"

 

elebo: sarebbe interessante chiamare a rapporto ufferr e arny....bobo ora è troppo impegnato per la storia del libro....,magari anche il buon collet....pensaci tu

 

bona bimbi

Link al commento
Condividi su altri siti

HAAAAAAA..............caro toscanaccio sei venuto finalmenteeeeee!!!!!!:applauso:

 

Vedi che qui ti troverai bene.

 

Bottiglia di vino greco d'annata a chi riesce a far venire anche arny su VR!!!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

 

La cosa che mi garba poco e' troppe chiacchere e poche foto che ci aiutino a valutare quello che sembrerebbe un bel ritrovamento.

 

Dai ragazzi foto foto foto.........il ritrovamento di una 98 e' sempre una gioia per tutti!!!!!

 

Lasciamo le polemiche e i battibecchi ad "altri siti":Lol_5:

 

Mica volete far scappare subito a100ss ed eventuali "big new entry"

heeeee:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci stò capendo un piffero!!!:crazy:

premetto che quando si tira fuori il discorso 98 tutti vanno nei pazzi, io oggi come oggi apprezzo quelle da metà 60 in poi, perchè è più facile tornarci a casa senza doverle caricare sul furgone!

Però son curioso come un gatto, com'è stà storia delle targhe o libretti che prima non c'erano?

ci sono moto o auto del ventennio che hanno targhe e libretti senza dover aspettare gli anni 50, come funzionava allora per i mezzi? li targavano o no esistevano documenti libretti o altro?

toscanaccio di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

x v11t: grazie a te di avermelo indicato, anche se come dici tu mancano foto, materiale, documenti.....

 

inserire inserire se no che discussioni sono

 

arny?! quel disutile sarà sicuramente indaffarato con bobo eehhhhehh

 

x cinghiale: io sono del vespaio di più non si por di...eehhhh ehhh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sino al 1950, la targatura non c'era per i mezzi inferiori a 175 cc di cilindrata.

Dopo, hanno abbassato il limite, portandolo a 50 cc, per cui tutti i proprietari di mezzi superiori a 50 cc, sono dovuti "correre" alla Prefettura per immatricolare i mezzi.

Ovviamente, il n° di targa è stato dato in ordine di arrivo di questi tizi alle Prefetture di appartenenza, per cui è facile trovare una moto costruita, per esempio, nel 1946, che ha un n° di targa successivo ad una moto costruita nel 1950.

Link al commento
Condividi su altri siti

a100ss ha scritto:"x v11t: grazie a te di avermelo indicato, anche se come dici tu mancano foto, materiale, documenti....."

 

Per evitare equivoci o malintesi preciso che io mi riferisco a questo post dove fino ad ora la mancanza di foto della vespa in questione crea un po' di discussione e di perplessita'.

 

NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE AL SITO IN GENERALE (scusate il maiuscolo),che al contrario e' ricchissimo sia di materiale sia di persone competenti e molto disponibili ed educate.

 

Questo per fare chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

elebo: sarebbe interessante chiamare a rapporto ufferr e arny....bobo ora è troppo impegnato per la storia del libro....,magari anche il buon collet....pensaci tu

 

bona bimbi

 

il buon collet e' gia' quì (sotto altro nick), bobo pure,come ufferrari ...arny e' stato invitato,ma ancora non si e' visto......sara' impegnato a rifarsi il trucco x il set...:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

x il creatore del forum: ma questa ibrida vespa 98 l'hai portata a casa o no?! dai manda su 2 foto aspettiamo ... vogliamo la foto del radiale radialeeee .. ci stai a fa morì.

 

x cinghiale : ne pisano ne livornese. eeehhh v11t ma che fanno i censimenti qui?! glielo spieghi te che siamo gia stati bannati in un tempo oramai remoto ?! eeehhh

 

cinghiale scherzo. x ilbannato no. mamma mia si fecero grosse salse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...