Vai al contenuto



Bauletto PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di acquistare un bauletto (Proprio mi sono stufato di lasciare il casco attaccato al gancio sotto sella...) e vorrei sapere se avete qualche modello da consigliarmi che sia comodo e al tempo stesso un poco piu' gradevole dei "soliti" bauletti neri che proprio non mi piacciono.

 

Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50.

 

Per quanto riguarda la "staffa" porta bauletto cosa consigliate ?

 

Infine... c'e' la possibilita' di montare al tempo stesso portapacchi e bauletto, in modo da levare e mettere quest'ultimo in maniera rapida a seconda delle esigenze ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

premetto che montare un bauletto non mi è mai piaciuto tanto più che per metterci il casco,ora dopo la prima esperienza fatta quest'estate non lo tolgo più,per me Giwi da 46l. con griglia per ulteriore capacità di carico,a forma di cassetta ne ho visti cmq ma da moto,credo che con qualche modifica possa andare bene x il Px:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Uppo nuovamente la questione... visto che la necessita' di un bauletto e' sempre maggiore...

 

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

 

 

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non e' mai piaciuto il bauletto sul PX... ma cavolo... e' troppo comodo !!

 

Almeno per mettere il casco e qualcosa tipo guanti, un piccolo asciugamano mi servirebbe proprio.

 

Oltre al tipo di bauletto da prendere (Preferirei non fosse troppo grande, soprattutto in larghezza, e sporgesse il meno possibile posteriormente) mi sembra vi siano anche diversi tipi di "supporti" sui quali poterlo montare.

 

A me piacevano quelli che vengono montati sul sottosella ed "offrono" anche delle maniglie che "scorrono" lungo il profilo della sella e sono assai comode per il passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

 

 

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.

Ciao Marben, anch'io lo cerco senza troppo fronzoli anche se non nascondo che averlo in tinta non mi sarebbe dispiaciuto (La givi ne da alcuni ma temo li faccia pagare salati).

 

In quanto a capacita' credo che addirittura quello da 27 litri potrebbe essere sufficiente.

Vorrei un bauletto di piccole dimensioni che esteticamente non stia troppo male.

 

Altra cosa: tutti i bauletti possono essere montati sul PX (Previo acquisto di idoneo supporto) oppure possono essere montati solo dei bauletti specifici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro:ciao:

Ecco un esempio di come l'"esperienza" possa fare la differenza...

:mrgreen:

 

Consigli quindi un tipo di supporto "classico" ?

Ne esistono di effettivamente piu' robusti ed affidabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non esistono nè sarebbero necessari dei bauletti specifici. Ti serve un portabauletto cui fissare la piastra, alla quale a sua volta si aggancia il bauletto.

Ci sono poi dei bauletti fissi, senza piastra, ma ritengo che la comodità del bauletto asportabile sia essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni bauletto ha una sua piastra dedicata,che dovrai montare su un supporto simile ad un portapacchi classico per vespa ma che in realtà non lo è. Intanto decidi di che grandezza lo vuoi e ti fai avere la sua piastra,alcune ditte vendono la piastra di supporto conpreso nel prezzo del bauletto altre no,allo stesso negoziante potrai chiedere il similportapacchi idoneo,meglio è se ti rivolgi ad un venditore di non solo accessori per moto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mio px ho già il portapacchi e volevo mettere un bauletto bello capiente sopra.....ma dopo aver visto il risultato ho cambiato idea,infatti il bauletto per essere montato sul portapacchi deve essere messo un po spostato da questo per potersi aprire rovinando secondo me l'estetica...meglio una piastra adatta al tipo di bauletto che si vuole mettere....alcuni miei amici hanno montato il 46l credo sono delle valigie comodissimi certo pero costano un pò.Solo la piastra credo 40 E e bauletto altri 50 o di più dipende dai litri ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

I bauletti che ho visto io avevano la piastra inclusa.

Occorre "solo" montare l'apposito supporto per montarci sopra il bauletto.

Credo, inoltre, si tratti di supporti "universali" in grado di "accogliere"vari tipi di bauletti e non un bauletto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dov'e' che non lo vedo ?

 

Ho appena ricevuto dalla NonFango un depliant dove si vede sia il portabauletto (Molto carino) che un bauletto standard nero dalla capacita' di 32 litri.

Piu' grosso vorrei evitare perche' temo sarebbe davvero troppo ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare un bauletto sul PX, dovresti acquistare prima questo portapacchi fisso, costa sui 30 euro.

 

Su questo portapacchi, dopo gli monti il bauletto con la sua piastra dedicata, che ti consentirà di sganciare il bauletto con un semplice "clik".

portapacchimages.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bauletto 55 euro, la piastra (non mi ricordo bene )mi sembra 35-40.. ci vanno bene due caschi jet...:ciao:

Di che marca e' quel bauletto e quale capacita' ha ?

 

In foto non si vede molto bene ma mi pare che non sia eccessivamente ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Decisamente tanto per un bauletto normalissimo goffrato e non troppo capace.

Cercati separatamente il portabauletto, quello più semplice mostrato qualche foto più su è prodotto dalla Fabbri.

 

Quanto al bauletto, ora mi viene in mente una dritta: da Grancasa, nei reparti PlanetSport, ho visto vendere dei bauletti Viganò da una 30ina di litri in vendita a circa 32€. Un prezzo molto vantaggioso.

Se ben ricordo, a Sarzana c'è un magazzino Grancasa, per cui per te dovrebbe essere abbastanza comodo. Assicurati che ci sia il PlanetSport, altrimenti è probabile che non li tengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente tanto per un bauletto normalissimo goffrato e non troppo capace.

Cercati separatamente il portabauletto, quello più semplice mostrato qualche foto più su è prodotto dalla Fabbri.

 

Quanto al bauletto, ora mi viene in mente una dritta: da Grancasa, nei reparti PlanetSport, ho visto vendere dei bauletti Viganò da una 30ina di litri in vendita a circa 32€. Un prezzo molto vantaggioso.

Se ben ricordo, a Sarzana c'è un magazzino Grancasa, per cui per te dovrebbe essere abbastanza comodo. Assicurati che ci sia il PlanetSport, altrimenti è probabile che non li tengano.

O porc... !!

 

Ma sai che ero alla grancasa proprio domenica pomeriggio ?!?

 

E pensare che ho girato in lungo e largo (Per tutt'altro) almeno per un paio d'ore.

Della Vigano' ho visto delle borse portadocumenti ma ai bauletti proprio non c'ho fatto caso.

 

Per quanto riguarda, invece, il portabauletto, quello che ho postato mi piace molto ma costa assai (Una settantina di euro) mentre il bauletto costa piu' o meno quanto quelli della concorrenza (Una 40ina d'euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...