Vai al contenuto


Guida all' Acquisto si una 50 special


Bova18
 Share

Recommended Posts

Salve volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di una vespa 50 special che spero di prendere verso giugno per la promozione ,voi cosa mi consigliate da controllare oltre quelle parti da controllare come routine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti controllare ovviamente i numeri di telaio:

v5a2t= prima serie. In origine ha 3 marce e bobina interna, ruote 2.75x9" e campana 18/67. Se conservata, il nasello anteriore e il tettuccio del fanalino posteriore devono essere grigio molto scuro, quasi nero. Anche se fosse proprio nero, non fa niente. per i numeri, portera scritto sulla battuta superiore dello sportellino motore <v5a2t *12345*> e sulla battuta sinistra, per intenderci dove scende, la scritta DGM10934OM.

 

V5B1t= seconda serie. Usciva in origine con 3 marce e mi sembra bobina interna. Nasello e tettuccio fanale grigi, ruote 3.00x10", cambio 3 marce e campana 16/68. Le prima avevano le scritte dei numeri del telaio e DGM come la prima serie, poi le ultime costruite avevano la scritta DGM10934 Om sopra, e v5b1t *12345* sotto. Entrambe sulla battuta superiore dello sportellino motore.

 

v5b3t= terza serie. Usciva in origine con 4 marce e bobina esterna. Nasello e tettuccio fanale come seconda serie, ruote 3,00x10" e campana 16/68. Nel '75, uscivano con scritte telaio sulla battuta superiore, DGM sulla battuta sinistra. Poi dal '76 in po, tutto normale con telaio e dgm su 2 file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi sono dimenticato una cosa:

La prima serie ha la scritta anteriore "Vespa 50" in corsivo e obliqua. Quella posteriore "Special" sempre corsivo e obliqua.

 

La seconda serie, quelle con i numeri telaio sopra e dgm sulla sinistra ha le scritte come la prima serie, poi quando hanno messo le scritte su 2 file davanti c'era scritto "vespa" in stampatello minuscolo, e dietro "50 special" in una targhettina in stampatello minuscolo.

 

La terza serie ha le scritte in stampatello come le ultime della seconda serie

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

V5A2t e V5B1T hanno il motore V5A2M

V5B3T ha il motore V5A4M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille mi sai dire i collegamenti con i numeri di motore

Il numero non è importante se la sigla è giusta, comunque, i V5A2M, sino al numero 100000 circa, dovrebbero essere della V5A2T, poi della V5B1T.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...