Vai al contenuto


Vi presento la mia vespa!


Vespista78
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Rinnovo il benvenuto!

Raccontaci qualcosa di più sul tuo bel mezzo e che tipo di restauro intendi intraprendere.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per l accoglienza la vespa e' del marzo 1972 ho appena fatto il libretto e targa (conservando il suo originale) sostanzialmente la vespa e' ben conservata pedana e tunnel sono sani ha qualche graffio e qualche punto di ruggine niente di grave,vorrei riverniciarla cambiare il fanale posteriore lo specchietto cromato mettere il contachilometri roba cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Direi che ci sta benissimo come conservato d'epoca. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se il colore è il suo, sarebbe un peccato riverniciarla...fai un restauro conservativo....sempre che sia il suo colore di origine.

 

ALT: si vede dell'antirombo.... missà che vorrà restaurata da zero... togli il tappeto e mostraci cosa c'è sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti davvero bella...!

 

Scusate l'ignoranza ma cos'è l'antirombo?

A vederla in foto quasi quasi io la terrei cosi com'è di carrozzeria... Eccetto un paio di colpetti sul parafango la vernice c'è ancora tutta...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ok: in effetti non e' messa male provero' a lucidarla e vedere il risultato,eventualmente procedere col restauro in futuro! l' antirombo e' una protezione tipo catrame passato sulla pedana di piu' non so' l' ha fatto mio zio anni fa.

Complimenti davvero bella...!

 

Scusate l'ignoranza ma cos'è l'antirombo?

A vederla in foto quasi quasi io la terrei cosi com'è di carrozzeria... Eccetto un paio di colpetti sul parafango la vernice c'è ancora tutta...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bella vespa. La cosa che mi piace di piu sono i cerchi da 10 pollici. Ottimi rispetto al suo raggio originale da 9. :Lol_5: anch'io ho questi cerchi nella mia vespa 50 special prima serie 3 marcie!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,non vorrei sbagliare ma credo che sia solo quello di scorta da 10 perche gli altri due cerchi sono a 4 fori (anche mio padre dice di mettere quelli da 10 come la sua special all'epoca)

Complimenti bella vespa. La cosa che mi piace di piu sono i cerchi da 10 pollici. Ottimi rispetto al suo raggio originale da 9. :Lol_5: anch'io ho questi cerchi nella mia vespa 50 special prima serie 3 marcie!! :Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai anche la ruota da 10 4 bulloni. Se non vado errato quella era una modifica dell'epoca. Poi se smonti la ruota di dietro e la confronti con quella davanti i cerchi sono simili entrambe 4 bulloni. Ripeto cambia il raggio dovuto al fatto che il cerchio da dieci e piu spesso, cioe ce piu distanza tra il bullone di fissaggio della ruota ed il copertone. Non so se mi riesco a spiegare bene:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao ho controllato quella anteriore e' da 10 con la modifica, posteriore e di scorta da 9 poi in garage ho altre 2 da 10 a 4 fori e un'altra da 9 in pratica 3 da 9 e 3 da 10 tutte a 4 fori :ciao:

Ma tu hai anche la ruota da 10 4 bulloni. Se non vado errato quella era una modifica dell'epoca. Poi se smonti la ruota di dietro e la confronti con quella davanti i cerchi sono simili entrambe 4 bulloni. Ripeto cambia il raggio dovuto al fatto che il cerchio da dieci e piu spesso, cioe ce piu distanza tra il bullone di fissaggio della ruota ed il copertone. Non so se mi riesco a spiegare bene:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...