Vai al contenuto



Vespista novello


smilzoPX125E
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono marco e sono nuovo del forum, e anche al primo approccio con il mondo vespa, ho aquistato da due settimane la mia prima vespa, una px 125 e

spero di riuscire a riportarla ad uno stato degno, è stata sotto le mani di un tamarro animale che l'ha completamente verniciata di nero opaco a bomboletta:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come promesso ecco le foto della mia vespa, molti avranno male agli occhi a vederla conciata così, ma ancora per poco, se tutto va bene, finita l'estate vorrei smontarla e rifare la carrozzeria, sulla quale ho dei dubbi, nel senso, non ha ruggine estesa, solo qualche punto quà e là, e sotto i parafanghi, mi è stato consigliato di non fare un'intervento invasivo, ma di intervenire solo diìove serve, ovviamente riverniciando poi tutto

ho un milione di domande da farvi, a cominciare dal gruppo termico ignoto, e su come svitare i tamburi, vorrei aprire un topic sulla mia vespa ma non ho ben capito dove farlo:-)

intanto ecco le foto:mrgreen:

 

p1010202ib.th.jpg

P1010202.jpg

P1010200.jpg

P1010201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco le foto della mia vespa, molti avranno male agli occhi a vederla conciata così, ma ancora per poco, se tutto va bene, finita l'estate vorrei smontarla e rifare la carrozzeria, sulla quale ho dei dubbi, nel senso, non ha ruggine estesa, solo qualche punto quà e là, e sotto i parafanghi, mi è stato consigliato di non fare un'intervento invasivo, ma di intervenire solo diìove serve, ovviamente riverniciando poi tutto

ho un milione di domande da farvi, a cominciare dal gruppo termico ignoto, e su come svitare i tamburi, vorrei aprire un topic sulla mia vespa ma non ho ben capito dove farlo:-)

intanto ecco le foto:mrgreen:

 

p1010202ib.th.jpg

levare i tamburi è semplice, leva la borchia centrale con un cacciavite. raddrizza la coppiglia con le pinze e levala dal foro. (Procurati una coppiglia nuova x il montaggio) svita il bullone con chiave e martello tenendo il freno tirato e il tamburo è libero..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

levare i tamburi è semplice, leva la borchia centrale con un cacciavite. raddrizza la coppiglia con le pinze e levala dal foro. (Procurati una coppiglia nuova x il montaggio) svita il bullone con chiave e martello tenendo il freno tirato e il tamburo è libero..

Ciao

col martello non ho provato, ho provato solo con la chiave, ma non si è mosso, poi ho rinunciato perchè ho pensato che magari si svitassero al contrario, invece è solo tirato a bestia, invece per l'anteriore che bussola serve? è di sicuro tra la 24 e la 27, ma purtroppo non ce l'ho:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

momentaneamente potresti fare un lavoretto "poca spesa-molta resa"!

con una bomboletta di alluminio ruote puoi verniciare i mozzi ruota e con tre di nero lucido puoi rinfrescare la carrozzeria e renderla più brillante. :ok::mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è fattibile magari per finire l'estate ci posso fare un pensiero;-) ma io, quest'inverno, vorrei proprio rimetterla in sesto, sistemare le bottarelle e riverniciarla tutta, possibilmente senza dissanguarmi, quindi la maggior parte dei lavori la faccio io, andrò dal carrozziere solo per la verniciatura, e sicuramente anche per la sabbiatura, che nei fondi serve sicuramente

 

sapete dirmi che gruppo termico monto? io non ho trovato scritte, apparte una G sul cilindro, e una sigla, SC sul cielo del pistone, non ho potuto vedere l'interno del pistone perchè ho fatto tutto senza tirare giù il motore

spero che con le foto mi possiate aiutare, se questo non è il topic giusto per parlarne ditemelo che sposto tutto;-)

 

ah, il diametro è 66 e qualcosa(calibro da 10€), e la testata è piaggio U.S.A.:mah: ma è la testata americana:mah:

P1010186.jpg

P1010185.jpg

P1010188.jpg

P1010196.jpg

P1010192.jpg

P1010191.jpg

P1010194.jpg

P1010187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!! Ma guarda un pò cosa gli combinano a queste povere Vespe!!!! Mi raccomando falla diventare come mamma Piaggio l'ha partorita!!!;-) Un'altra cosa, se vuoi/puoi sostituisci quella sella!!!!!:mrgreen:

A presto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...