Vai al contenuto


177 pinasco alluminio su px125e del 96


Mirosi86
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei montare un gt pinasco 177 in alluminio p&p senza ulteriori modifiche.. Diciamo che vorrei affrontare alcuni visggetti con la mia compagna senza problemi. Oltre al gt che getti mi consigliate? E che primaria? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sprecato.... ma se gli ritocchi i travasi sui carter... uno MOOOLTO bravo riuscirebbe a farli con carter chiusi, sono facili quelli Pinasco, una fresata brutale con mola da 2-3 cm cilindrica..., incarti bene pulisci meglio e monti.... più che il pignone da 22 avendo tu una vespa con avviamneto elettrico io prenderei la frizione con pignone da 21 denti a 8 molle dei nuovi modelli... ma forse la tua del 96 ha già sotto quella frizione (verificare) con il pignone da 20, serve quello da 21....

 

lo dico perché prima di cambiare pignone devi verificare quale sia il pignone idoneo al tuo modello di frizione, quindi prima verifica se hai sei molle o otto... se sei molle vai di pignone da 22, se hai la 8 molle vai di specifico ma da 21....

 

perché 21 e non 22? perché con il volano leggero della elestart il 21 te lo tira meglio.... a patto che lo abbini o ad una SIP Road o ad una megadella, la marmitta è tutto sul un 177.... non ha senso montare P&P un Pinasco alu, travasi e marma sono d'obbligo a mio dire, poi il pignone mettici quello che preferisci, se viaggi il 22, se la usi ogni uso il 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha detto che il polini è migliore..

 

Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20.

Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta.

Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia.

Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro.

Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20.

Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta.

Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia.

Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro.

Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza.

e per quanto riguarda i getti quale mi consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

,rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo

 

Confermo. E da quanto mi hanno riferito è molto spinto di fasature. Quindi è più indicato per motori un po' racing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla discussione (px150e 1984). Ho la stessa necessità di Mirosi86....

 

Tutti i discorsi precedentemente fatti, valgono per il cod.25030842 (177cc alluminio presente sul catalogo Pinasco 2013)?

 

Poi, un dubbio..... se si installa un GT maggiorato p&p, qualunque sia la marca, la resa dovrebbe essere la stessa (alla fine la cilindrata è sempre la stessa).... o sabaglio?(se sì ditemi il perchè....)

 

Altra domanda: ma quanato può influire la lavorazione dei carter sulle prestazioni finali? (aapprezzabile/non apprezzabile incremento)

Modificato da Sodium
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...