Vai al contenuto


Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ciao amici vorrei sapere dovendo reimmatricolare vespe demolite e avendo compreso che si puo' fare sia come mezzo demolito che come mezzo di origine sconosciuta se c'e' qualche vantaggio a farlo con visura e non! Premetto che ho visurato in motorizzazione e i miei mezzi non risultano visivi nel database quindi il gentile impiegato mi ha detto che non avrei avuto problemi ma essendo "forse riuscito a trovare il nr. di targa" vorrei sapere se cosi potrei risparmiare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao amici vorrei sapere dovendo reimmatricolare vespe demolite e avendo compreso che si puo' fare sia come mezzo demolito che come mezzo di origine sconosciuta se c'e' qualche vantaggio a farlo con visura e non! Premetto che ho visurato in motorizzazione e i miei mezzi non risultano visivi nel database quindi il gentile impiegato mi ha detto che non avrei avuto problemi ma essendo "forse riuscito a trovare il nr. di targa" vorrei sapere se cosi potrei risparmiare qualcosa!

Ti risparmi la visita delle forze dell'ordine che vengono avvisate dalla motorizzazione ogni volta che viene chiesta l'immatricolazione di un veicolo d'origine sconosciuta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi senza numero di targa e perciò senza visura chi te lo dice che le vespe sono state demolite???

 

Centomila volte meglio restaurare mezzi con almeno il numero di targa,così si è certi di sapere cosa si ha in mano :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi senza numero di targa e perciò senza visura chi te lo dice che le vespe sono state demolite???

 

Centomila volte meglio restaurare mezzi con almeno il numero di targa,così si è certi di sapere cosa si ha in mano :ok:

Nel momento in cui ti rechi in motorizzazione con un numero di telaio che risulta sconosciuto e' da intendersi di origine sconosciuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici vorrei sapere dovendo reimmatricolare vespe demolite e avendo compreso che si puo' fare sia come mezzo demolito che come mezzo di origine sconosciuta se c'e' qualche vantaggio a farlo con visura e non! Premetto che ho visurato in motorizzazione e i miei mezzi non risultano visivi nel database quindi il gentile impiegato mi ha detto che non avrei avuto problemi ma essendo "forse riuscito a trovare il nr. di targa" vorrei sapere se cosi potrei risparmiare qualcosa!

Ti risparmi la visita delle forze dell'ordine che vengono avvisate dalla motorizzazione ogni volta che viene chiesta l'immatricolazione di un veicolo d'origine sconosciuta.

 

Ciao, Gino

Buono a sapersi anche se ho scritture private di vendita con firma autenticata e moduli np2b oltre ad aver fatto controllare i telai prima di acquistarli! Allora lunedi dovrei ricevere i numeri e provvedero' a fare le visure! Cosa dovrebbero controllare le F.d.O. nella visita?

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buono a sapersi anche se ho scritture private di vendita con firma autenticata e moduli np2b oltre ad aver fatto controllare i telai prima di acquistarli! Allora lunedi dovrei ricevere i numeri e provvedero' a fare le visure! Cosa dovrebbero controllare le F.d.O. nella visita?

Tutto quello che gli pare, ma soprattutto che le punzonature non siano contraffatte.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi anche se ho scritture private di vendita con firma autenticata e moduli np2b oltre ad aver fatto controllare i telai prima di acquistarli! Allora lunedi dovrei ricevere i numeri e provvedero' a fare le visure! Cosa dovrebbero controllare le F.d.O. nella visita?

Tutto quello che gli pare, ma soprattutto che le punzonature non siano contraffatte.

 

Ciao, Gino

Grazie Gino sei sempre un grandissimo aiuto per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

riprendo questa discussione perche' la mia testardagine mi ha aiutato a recuperare il nr. di targa della mia Sprint Veloce. Tramite il certificato d'origine ho contattato la motorizzazione della provincia siciliana dove la vespa venne immatricolata nel 1970 e tramite una gentile impiegata sono riuscito ad entrare in possesso del nr. quindi ho effettuato una visura dove viene riportata la denuncia di cessazione della circolazione con annesso ricovero in area privata! L'unico dubbio e' ora se basti questa visura ai fini della reimmatricolazione tramite Fmi oppure devo rifarla in marca da bollo poiche' nella descrizione "non valevole come certificazione" credo ci sia il limite a tale documento ! Comunque sono contento di aver recuperato la targa almeno ho fugato ogni mio dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
riprendo questa discussione perche' la mia testardagine mi ha aiutato a recuperare il nr. di targa della mia Sprint Veloce. Tramite il certificato d'origine ho contattato la motorizzazione della provincia siciliana dove la vespa venne immatricolata nel 1970 e tramite una gentile impiegata sono riuscito ad entrare in possesso del nr. quindi ho effettuato una visura dove viene riportata la denuncia di cessazione della circolazione con annesso ricovero in area privata! L'unico dubbio e' ora se basti questa visura ai fini della reimmatricolazione tramite Fmi oppure devo rifarla in marca da bollo poiche' nella descrizione "non valevole come certificazione" credo ci sia il limite a tale documento ! Comunque sono contento di aver recuperato la targa almeno ho fugato ogni mio dubbio!

Se vuoi che venga riconosciuto quel numero di targa (sul libretto dovrebbe apparire la dicitura "veicolo già targato xx12345", o qualcosa del genere), allora sì, di norma devi presentare in motorizzazione un estratto cronologico (una visura in bollo) del PRA. Costa 25 euro.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questa discussione perche' la mia testardagine mi ha aiutato a recuperare il nr. di targa della mia Sprint Veloce. Tramite il certificato d'origine ho contattato la motorizzazione della provincia siciliana dove la vespa venne immatricolata nel 1970 e tramite una gentile impiegata sono riuscito ad entrare in possesso del nr. quindi ho effettuato una visura dove viene riportata la denuncia di cessazione della circolazione con annesso ricovero in area privata! L'unico dubbio e' ora se basti questa visura ai fini della reimmatricolazione tramite Fmi oppure devo rifarla in marca da bollo poiche' nella descrizione "non valevole come certificazione" credo ci sia il limite a tale documento ! Comunque sono contento di aver recuperato la targa almeno ho fugato ogni mio dubbio!

Se vuoi che venga riconosciuto quel numero di targa (sul libretto dovrebbe apparire la dicitura "veicolo già targato xx12345", o qualcosa del genere), allora sì, di norma devi presentare in motorizzazione un estratto cronologico (una visura in bollo) del PRA. Costa 25 euro.

 

Ciao, Gino

Se ho capito bene e' facoltativo ma lo faro' certamente! Sono felice perche' chi me l'ha venduta mi aveva dato le stesse informazioni che ho riscontrato oggi! E sopratutto perche' ho trovato una persona gentile e cordiale che mi ha aiutato a risalire dal telaio! Mi permetto di fare un plauso alla Mtc di Siracusa !

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. è andata a scartabellare in tutto il cartaceo del 1970!!!! Una Santa questa impiegata! Non solo.. in genere dal numero di telaio non si risale a nulla, forse gli hai dato il nominativo dell'ex proprietario e da lì è risalita alla targa.... comunque sia .... cioccolatini come minimo ti ha fatto un MIRACOLO.

 

Ci fai nulla però... la targa è riconsegnata, devi reimmatricolare sempre con targa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è una cosa così complicata, lo sembra solo perché non è facile trovare impiegati che facciano il loro lavoro e, soprattutto, che lo SAPPIANO FARE!

 

Anch'io sono riuscito a risalire al numero di targa di un paio di vespe grazie ad un impiegato servizievole (ricompensato con un cesto natalizio, visto che eravamo a dicembre). Se si sa come e dove cercare, ed avendogli dato un mese di partenza per la ricerca, in un paio di giorni ha trovato tutto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa così complicata, lo sembra solo perché non è facile trovare impiegati che facciano il loro lavoro e, soprattutto, che lo SAPPIANO FARE!

 

Parole sante!!!!

 

Comunque sono contento per cuore,spendo con certezza che la vespa è stata demolita si può stare molto più tranquilli!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito Gino ha ragione, molti non sono dediti al lavoro. Tempo fa' avevo contattato lo stesso ufficio con esito negativo con la scusa che avevano da poco traslocato..... a differenza tua sono riuscito a fare tutto telefonicamente quindi ho trovato una signora davvero gentile. l'avevo contattata il venerdi mattina e dopo esserci dati appuntamento telefonico al lunedi ho incrociato le dita! E al: le ho trovato il numero di targa l'ho riempita di ringraziamenti e complimenti! Sono orgoglioso nel dire che la gente del sud ed in questo caso della Sicilia e' seria e solerte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ragazzi ciao a tutti e scusate se mi collego. Quindi da quanto ho capito cuorenevro1977 e gipi siete riusciti dal numero di telaio a risalire a una targa. Io non ho capito cosa e tramite quali documenti? usando il certificato di origine ? Ciao e grazie, ho da poco una vbb1t senza libretto e targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dal certificato di origine dovrebbe vedersi data e luogo di vendita al concessionario .

Per cui es. se venduta il 01/01/1970 , si inizia a vedere le immatricolazioni dal 01/01/1970 .

Se il concessionario ha venduto il mezzo lo stesso giorno di acquisto dalla Piaggio , l'impiegato aprira' la prima pagina delle immatricolazioni del 1970 ;

se il concessionario ha venduto il mezzo dopo alcuni mesi che lo ha acquistato dalla Piaggio , allora l'impiegato sfogliera' piu' pagine delle immatricolazioni del 1970 . Io penso che male che vada potrebbe sfogliare pagine fino ad arrivare alle immatricolazioni del 1972 .

Il libro delle immatricolazioni penso contenga un anno .

Se ho scritto cose non precise prego Gipi di correggere.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao.

Dal certificato di origine dovrebbe vedersi data e luogo di vendita al concessionario .

Per cui es. se venduta il 01/01/1970 , si inizia a vedere le immatricolazioni dal 01/01/1970 .

Se il concessionario ha venduto il mezzo lo stesso giorno di acquisto dalla Piaggio , l'impiegato aprira' la prima pagina delle immatricolazioni del 1970 ;

se il concessionario ha venduto il mezzo dopo alcuni mesi che lo ha acquistato dalla Piaggio , allora l'impiegato sfogliera' piu' pagine delle immatricolazioni del 1970 . Io penso che male che vada potrebbe sfogliare pagine fino ad arrivare alle immatricolazioni del 1972 .

Il libro delle immatricolazioni penso contenga un anno .

Se ho scritto cose non precise prego Gipi di correggere.

Saluti.

Tutto giusto, l'unica cosa da tenere presente è che un concessionario potrebbe aver venduto anche fuori provincia (stiamo parlando degli anni '50-'60-'70 e non è che ci fosse una concessionaria in ogni paese), quindi, se non si trova nulla in una sede di motorizzazione, è bene estendere la ricerca anche a quelle limitrofe prima di arrendersi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che la vespa e di zona como e io sono sul confine della provincia di pavia... missa che senza speranze inizierò liter burocratico senza approfondire questa cosa perchè non saprei nemmemo come iniziare. Farò la solita procedura contratto vendita fittizio, restauro iscrizione fmi e omologazione targa nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...