Vai al contenuto


Consigli per l'acquisto


paki79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei acquistare una vespa 125 o 150 tra i modelli vna-vnb-vba-vbb, con documenti perchè vorrei usarla subito

 

 

per quanto riguarda lo stato, sono indeciso tra un restaurato (più costoso ma più affidabile, anche se meno bello esteticamente a parer mio) o un discreto conservato (magari sul quale poter intervenire da solo con piccoli lavoretti)

 

che ne dite di questa?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho una lunga lista di annunci di vespe papabili e queste due sono tra quelle

 

secondo voi, meglio un restaurato o un conservato?che mi dite di quella su ebay postata in precedenza? il prezzo è troppo alto? le pedane sono messe male?

 

e di

Vespa 125 vnb1 del 1960 Moto e Scooter usato - In vendita Bari? la vernice non è originale, riesco a ripristinarlo sverniciandola e ritoccandola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho adocchiato una bella vespa, ho fatto una visura e non è nemmeno radiata; immatricolata nel 1960, risulta "PIAGGIO VESPA 125 MOD 53"...che modello è precisamente?

 

nella visura compare inoltre "non rilasciato certificato di proprietà a seguito dell'ultima formalità"......?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti c'è scritto "PIAGGIO VESPA 125 MOD 53", non che sia del 1953; anche perchè appunto l'immatricolazione è avvenuta nel 1960

 

magari qualcuno più esperto può illuminarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

a causa di problemi burocratici ho cambiato obiettivo, adesso sto valutando questa vnb funzionante con documenti; dalla visura risulta acquistata con l'articolo 2688, la richiesta è di 1500€, che ne dite?

 

gojU8.jpgir7hk.jpglOB0K.jpg5Ueyq.jpg7o0ec.jpgIIAPf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con documenti significa che è pronta al trapasso o è radiata?

 

Comunque sia, visto il marcio sul tunnel e il bel foro sullo scudo la vedo dura per un conservato.

E per quel prezzo se devi smontarla e sabbiarla è alto, soprattutto se è radiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è un po' alto, ma se è in regola di documenti e motore può andare.

Ciffata e sistemata non sarebbe male! Per me, se ti fai tutto da solo e riesci a scendere almeno a 1400, può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quel tunnel lì non mi piace mica tanto. Indica che di umidità comunque ne ha presa parecchia. Chissà come è messa sull'attacco dell'ammortizzatore posteriore.

 

 

Trapasso?!? Dovete accopparla?!?!!? Muahauahau! Passaggio di proprietà!:-)

 

Trapasso=trasferimento (di proprietà)... :mrgreen:

trapasso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo è passato dal passaggio di proprietà fatto con articolo 2688, da proprietario non intestatario?

La legge prevede, per quel che ricordo, che il proprietario intestatario ha la possibilità di impugnare l'atto entro 3 anni dalla data dello stesso. Occhio!;-)

Per il resto la vespa è bella e se non ha sorprese all'interno del tunnel con un po' di lavoretti la conservi tranquillamente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sembra carina, potresti farne un conservato, anche se parafango e scudo vannoo rivisti. Ma 2000 sono decisamente troppi, considera che devi spendere un po' per metterla a posto.

 

È una vnb6 con, sembra anche ricolorata, in quanto il parafango e le pancie non hanno più i fori per i fregi. Sembra strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Portagli 1500 in contanti e la prendi, se non trovi altro prendi questa, ma considera che almeno 1500 li spendi per il restauro(carrozzeria,motore,selle,gommini vari, guaine ed altre fesserie che salteranno fuori). Quindi in tutto stiamo sui 3000 euro.

 

Ripeto se non riesci a trovare di meglio e ti piace prendila.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento me la offre a 1700€

secondo me troppi!massimo 1300/1400 altrimenti rimessa in strada da usare ne spedi oltre i 1500(poi dipende se fai un conservato o no e se si puo fare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...