Vai al contenuto


Problema carter vespa 50 special


saimonhack
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi dovrei montare alla mia vespa (quella in foto) dei pezzi 130 pollini pacco lamellare e carburatore 28 però c'è un piccolo problema che i carter non sono uguali cioè combaciano però fanno parte di due blocchi diversi, la mia paura è che facendola più potente come incomincia a scaldare prenda aria...chiedo a voi se qualcuno ha già fatto questo lavoro e come si è trovato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi dovrei montare alla mia vespa (quella in foto) dei pezzi 130 pollini pacco lamellare e carburatore 28 però c'è un piccolo problema che i carter non sono uguali cioè combaciano però fanno parte di due blocchi diversi, la mia paura è che facendola più potente come incomincia a scaldare prenda aria...chiedo a voi se qualcuno ha già fatto questo lavoro e come si è trovato. Grazie

 

prende aria pure con un 50

mandali in rettifica

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece sigillo con il mastice andrebbe bene ugualmente?

:nono::nono: secondo me è sempre meglio tornirlo....se non l'hai fatto è meglio farlo da mani esperte, poi dopo si può mettere della pasta rossa..chi è più esperto batta un colpo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mandarli in rettifica?

il problema dei carte non accoppiati non sta tanto nell'unione ma nei possibili disassamenti tra le sedi dei cuscinetti... questo potrebbe portare a vibrazioni e scarsa durata degli stessi... ma è una probabilità...cosi come c'è la probabilità che invece vadano benissimo...

personalmente non mi fido di accoppiamenti diversi... ma se ti andava bene prima lo farà anche adesso con un motore più potente...

per il discorso della pasta rossa o nera o sigillante...la mia opinione è che serva a poco... per quando serrati i due simicarter si muovono uno rispetto all'altro e questo tipo di paste con il movimento tende a sbriciolarsi facendo più danno che altro (il tutto vale per usi intensivi della vespa) (sono opinioni personali relative alle esperienze che ho fatto sulle mie vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i carter non sono accoppiati la cosa fondamentale è spianare pure il basamento.. Già non è dritto se entrambi i carter sono accoppiati,pensa se sono diversi..

Comunque valuta sempre l'acquisto di carter nuovi se il costo delle operazioni ne supera il valore

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie delle risposte :ok:..comunque ora come ora non ho trovato purtroppo nessuno che mi venda un blocco a buon prezzo quindi stamattina ho portato il blocco al meccanico è mi ha detto che si potrebbe fare (male che vada come trovo il nuovo blocco lo risistemo)...vi volevo chiedere una sola cosa, quando nei carter in questo caso i miei, entra aria i sintomi oltre che rimanere accellerata può essere che scoppietta? Oppure è problema elettrico in quando la bobbina sta per partire?..:cioe:

 

grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...