Vai al contenuto



Costruzione "Officina" [pareri e consigli]


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Eh si

Stava lì a prendere polvere

Mi sembrava brutto :mrgreen:

 

effettivamente xk prendere la polvere, da me l'officina e completa nnt da aggiungere volevo una morsa vecchia xk nn m piace tnt la mia si vede la differenza tra il vecchio e il cinese... appena ho tempo do una pennellata al bordo dello scaffale e uno spruzzo come si deve al compressore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

effettivamente xk prendere la polvere, da me l'officina e completa nnt da aggiungere volevo una morsa vecchia xk nn m piace tnt la mia si vede la differenza tra il vecchio e il cinese... appena ho tempo do una pennellata al bordo dello scaffale e uno spruzzo come si deve al compressore...

 

non ho capito una mazza...:rabbia:..scrivi in italiano, non con quelle incomprensibili abbreviazioni..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mola

Non male

20120412131050.jpg

 

Ho anche comprato la lampada doppia a led, fa luce avanti e dall'altro ed ha la base ed un supporto calamitati

Dato che era rotta l'ho pagata la metà (erano rotti gancio e vetrino superiore)

Il gancio come potete vedere l'ho già rimpiazziato, il vetro lo taglio lunedì

20120412131055.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la lampada, l'avevo vista pure io..la mola mi sembra o è un pò in miniatura?

 

Comunque, per iniziare penso che vada più che bene, mettere su da zero un'officina è dispendioso e dispersivo..più avanti magari capirai quello che più ti serve e quello di cui invece puoi fare a meno, e sostituirai alcune cose con articoli più professionali...ma sei giovane e hai tempo..;-)

 

Le cineserie hanno il grosso pregio di farti cominciare a lavorare, ben presto poi ti accorgi che alcune cose servono "serie" (non fraintendermi), lo stesso passaggio lo feci anche io alcuni anni fa, ora pian piano sto rimpiazzando gli attrezzi con utensili più precisi, e costosi, ma sempre pian piano, e solo quelli che realmente servono..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che gli devi fare di preciso a sto povero leonardo?

Restauro fedele o personalizzi?

mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..

 

http://static.blogo.it/motoblog/t-max-bianco-bikini-nero/whitemax_01.jpg

http://motopassione.blogosfere.it/mivv/Ghibli-MIVV-su-TMax.jpg

 

bella la sella marron..

il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..:mah::roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

che gli devi fare di preciso a sto povero leonardo?

Restauro fedele o personalizzi?

mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..

 

http://static.blogo.it/motoblog/t-max-bianco-bikini-nero/whitemax_01.jpg

http://motopassione.blogosfere.it/mivv/Ghibli-MIVV-su-TMax.jpg

 

bella la sella marron..

il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..:mah::roll::mrgreen:

 

scusate ma mica e un restauro questo? X restauro si intende prima cosa smontar vite dopo vite e magari farle pure ricromare se rovinat e ancora tutt montato Il Leo riverniciare il telaio sanare le parti marce e ruggiose, tv stai mettendo a nuovo non restaurare il questo modo...ps bello scooter comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mica e un restauro questo? X restauro si intende prima cosa smontar vite dopo vite e magari farle pure ricromare se rovinat e ancora tutt montato Il Leo riverniciare il telaio sanare le parti marce e ruggiose, tv stai mettendo a nuovo non restaurare il questo modo...ps bello scooter comunque

 

beh io non so esattamente il macellaio fino a dove si spingerà..:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la lampada, l'avevo vista pure io..la mola mi sembra o è un pò in miniatura?

 

Comunque, per iniziare penso che vada più che bene, mettere su da zero un'officina è dispendioso e dispersivo..più avanti magari capirai quello che più ti serve e quello di cui invece puoi fare a meno, e sostituirai alcune cose con articoli più professionali...ma sei giovane e hai tempo..;-)

 

Le cineserie hanno il grosso pregio di farti cominciare a lavorare, ben presto poi ti accorgi che alcune cose servono "serie" (non fraintendermi), lo stesso passaggio lo feci anche io alcuni anni fa, ora pian piano sto rimpiazzando gli attrezzi con utensili più precisi, e costosi, ma sempre pian piano, e solo quelli che realmente servono..;-)

 

Ma guarda, tanto piccola non, è fidati

E poi gira abbastanza bene, per l'uso di mola che faccio io penso che non servirà mai fare il passo oltre :mrgreen:

Per il resto, intanto mi sono attrezzato, poi come dici tu, mano mano aggiorno in base a ciò che più serve

Intanto mi sono fatto una serie di chiavi acesa, un kit di cacciaviti beta, la morsa di quelle vere...

Piano piano faccio al completo, per adesso opero senza nessun problema

 

che gli devi fare di preciso a sto povero leonardo?

Restauro fedele o personalizzi?

mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..

 

http://static.blogo.it/motoblog/t-max-bianco-bikini-nero/whitemax_01.jpg

http://motopassione.blogosfere.it/mivv/Ghibli-MIVV-su-TMax.jpg

 

bella la sella marron..

il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..:mah::roll::mrgreen:

 

Il Tmax non mi piace

Non definirei nè restauro nè personalizzazione

Semplicemente un lifting

Le carene hanno uno strato di schifo sopra, quindi andranno lucidate per bene e riprese in alcuni punti e le ho smontate per lavorare più comodamente

Da smontato intanto posso verificare gli strumenti, l'impianto elettrico ed il motore (che non va in moto)

E con i tubi a vista posso fermare la ruggine con un bel trattamento

Lo scooter, originariamente preso per mio fratello (che però poi se n'è fregato di prendere la patente) lo userò questa estate al posto della moto

Parco nei consumi e di leggera manutenzione

 

Quand'anche avessi voluto fare un restauro, prima di averlo smontato tutto da qualche parte dovrei pur cominciare, mica mi alzo la mattina e me lo trovo smontato vite per vite eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, tanto piccola non, è fidati

E poi gira abbastanza bene, per l'uso di mola che faccio io penso che non servirà mai fare il passo oltre :mrgreen:

Per il resto, intanto mi sono attrezzato, poi come dici tu, mano mano aggiorno in base a ciò che più serve

Intanto mi sono fatto una serie di chiavi acesa, un kit di cacciaviti beta, la morsa di quelle vere...

Piano piano faccio al completo, per adesso opero senza nessun problema

 

 

 

Il Tmax non mi piace

Non definirei nè restauro nè personalizzazione

Semplicemente un lifting

Le carene hanno uno strato di schifo sopra, quindi andranno lucidate per bene e riprese in alcuni punti e le ho smontate per lavorare più comodamente

Da smontato intanto posso verificare gli strumenti, l'impianto elettrico ed il motore (che non va in moto)

E con i tubi a vista posso fermare la ruggine con un bel trattamento

Lo scooter, originariamente preso per mio fratello (che però poi se n'è fregato di prendere la patente) lo userò questa estate al posto della moto

Parco nei consumi e di leggera manutenzione

 

Quand'anche avessi voluto fare un restauro, prima di averlo smontato tutto da qualche parte dovrei pur cominciare, mica mi alzo la mattina e me lo trovo smontato vite per vite eh

 

:mrgreen:

 

son perfettamente d'accordo, intanto metti su il necessario, ma vedo(e non lo sapevo) che di cose serie ne hai già prese..ottimo!

 

peccato per il leo..avrei visto bene un bel nero opaco, quel argento stenco ormai mi ha "stufato"..e poi il nero opaco si fa benissimo pure in casa..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mica e un restauro questo? X restauro si intende prima cosa smontar vite dopo vite e magari farle pure ricromare se rovinat e ancora tutt montato Il Leo riverniciare il telaio sanare le parti marce e ruggiose, tv stai mettendo a nuovo non restaurare il questo modo...ps bello scooter comunque

 

Me lo vuoi fare un piacere personale?

Scrivi per intero e metti qualche virgola, ti prego, non riesco a capire quello che vuoi dire :mogli:

Non la prendere come una offesa, altrimenti non so che vuoi dire e quindi come rispondere

Non si capisce nemmeno il tono

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo vuoi fare un piacere personale?

Scrivi per intero e metti qualche virgola, ti prego, non riesco a capire quello che vuoi dire :mogli:

Non la prendere come una offesa, altrimenti non so che vuoi dire e quindi come rispondere

Non si capisce nemmeno il tono

 

:ok:

 

:mrgreen:

 

glielo avevo scritto pure io...munturiello..dai, un pò di impegno..:mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

son perfettamente d'accordo, intanto metti su il necessario, ma vedo(e non lo sapevo) che di cose serie ne hai già prese..ottimo!

 

 

Mortacci quanto costano le chiavi acesa, un mutuo ci vuole

Il problema mio sai qual'è?

Che quello che ho basta per lavorare ogni giorno

Poi se serve qualcosa di serio, dal momento che serve raramente, prendo nota, ma prima di spendere i soldi me lo prendo in prestito dal garage, che zio ha tutta roba buona :mrgreen::Lol_5:

peccato per il leo..avrei visto bene un bel nero opaco, quel argento stenco ormai mi ha "stufato"..e poi il nero opaco si fa benissimo pure in casa..:mrgreen:

 

Lo so

L'F12 sarebbe stato nero e giallo e bello cattivo

Però sto facendo lo scooter "da battaglia" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda macellaio, ti do perfettamente ragione..;-)

 

poi di sti tempi, prima di spendere, è meglio pensarci due o tre volte..

 

Comunque..molto meglio il leo..l'f12 è più da ragazzino..scusa macellaio, ma quanti anni hai tu?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, quasi 21

L'F12, come il Leo, sarebbe stato di mio fratello (14 anni all'epoca dell'F12, 16 adesso)

Ma non ha mai preso il patentino, allora diedi via il phantom a pezzi

Promise di prendere la patente A1 ma non l'ha fatto

E allora dal momento che lo scooter c'è e non è male, lo tengo per me per spostamenti rapidi

Ho anche il dominator 650 ancora però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, quasi 21

L'F12, come il Leo, sarebbe stato di mio fratello (14 anni all'epoca dell'F12, 16 adesso)

Ma non ha mai preso il patentino, allora diedi via il phantom a pezzi

Promise di prendere la patente A1 ma non l'ha fatto

E allora dal momento che lo scooter c'è e non è male, lo tengo per me per spostamenti rapidi

Ho anche il dominator 650 ancora però ;)

 

21?

avrei detto qualcosa di più..pensa che ne ho quasi dieci di più..:azz::azz:

 

Comunque per me rimane sempre meglio il dominator, certo che in città è più comodo il leo..

 

ma l'avevo visto il tuo dominator in foto?

tra questi:

Home

 

qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

21?

avrei detto qualcosa di più..pensa che ne ho quasi dieci di più..:azz::azz:

 

Comunque per me rimane sempre meglio il dominator, certo che in città è più comodo il leo..

 

ma l'avevo visto il tuo dominator in foto?

tra questi:

Home

 

qual'è?

 

scusate non e questione di npn saper scrivere ,ma uso il cell x questo abbrevio,x il tono tranquilli sono sempre calmo con tutti...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

21?

avrei detto qualcosa di più..pensa che ne ho quasi dieci di più..:azz::azz:

 

Comunque per me rimane sempre meglio il dominator, certo che in città è più comodo il leo..

 

ma l'avevo visto il tuo dominator in foto?

tra questi:

Home

 

qual'è?

 

Si credo di si, comunque, 1992

Il secondo (bianco e blu, solo che il mio ha un urrendo tricolore nella mascherina)

 

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/46056-honda-dominator-650-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non e questione di npn saper scrivere ,ma uso il cell x questo abbrevio,x il tono tranquilli sono sempre calmo con tutti...:-)

 

anche io alle volte uso i miei ditoni per scrivere su quell'accidenti di touch che non funziona...ma non per questo uso quelle odiose abbreviazioni, perdonaci, ma sul forum siamo piuttosto "restii" a questo tipo di linguaggio, mettila pure che ci sta antipatico...quindi dato che tu non ci sei antipatico, non usare questo modo di scrivere..per favore.;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo di si, comunque, 1992

Il secondo (bianco e blu, solo che il mio ha un urrendo tricolore nella mascherina)

 

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/46056-honda-dominator-650-a.html

 

Bella..peccato per il tricolore!

 

le serie postume mi piacciono molto meno,la tua conserva il fascino degli '80 e sopratutto, i cerchi oro!:ok:

 

Sai che un paio di settimane fa avevo trovato per caso una supertenerè primi anni '90, bianca e rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l'ho guardata piuttosto superficialmente, la richiesta, non particolarmente esosa, ma per me, attualmente fuori luogo, non mi ha invogliato a un'attenta e scrupolosa analisi.

Comunque, a parte i collettori delle marmitte rugginosi superficialmente, "cotti" (magari non è nulla ma rendevano molto male) la carrozzeria in ottime condizioni, targata RA 8 e qualcosa, km sui 50.000, venduta direttamente da un meccanico/concessionario Yamaha, chiedeva sui 2000 euro.

Ho però preso contatti con un altro meccanico/venditore di Faenza, sempre Yamaha, poco più vecchio di me, gli ho spiegato un pò cosa cerco, senza fretta.

Mi ha detto che lui annualmente tra le mani gli passano una 20ina di moto tra tenerone e africane, alcune in vendita, ma passano solo di mano, non vengono mai demolite. Mi ha anche detto che nella zona di Faenza ne girano tantissime, e che quindi gliene capitano facilmente. Gli ho detto chiaramente che non intendo spendere oltre i 1500 euro..vediamo se prima o poi salta fuori qualcosa, comunque non prima dell'anno prossimo, fine 2013..prima non mi muovo..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarò

Io la mia la presi a 500 euro

Necessitava di una lucidata ed era anche lei con i collettori da riprendere

Le misi la batteria e freni nuovi, la lucidai e le rifeci i connettori

Le gomme erano state cambiate da poco

54000 chilometri originali, sempre usata casa-lavoro-casa da chi l'ha venduta, che abitava vicino una mia zia che mi ha confermato di vederlo usare la moto solo per questi spostamenti

Dovetti venderla

Misi in vendita a 1300 mi accontentai di 1200 per chiudere subito (mi servivano gli sghei)

Era praticamente perfetta quando è uscita di casa e la rimpiango spesso

Tra l'altro, mi sembra di averti scritto in MP ai tempi della vendita chiedendoti se eri interessato ma non ricordo cosa mi hai risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarò

Io la mia la presi a 500 euro

Necessitava di una lucidata ed era anche lei con i collettori da riprendere

Le misi la batteria e freni nuovi, la lucidai e le rifeci i connettori

Le gomme erano state cambiate da poco

54000 chilometri originali, sempre usata casa-lavoro-casa da chi l'ha venduta, che abitava vicino una mia zia che mi ha confermato di vederlo usare la moto solo per questi spostamenti

Dovetti venderla

Misi in vendita a 1300 mi accontentai di 1200 per chiudere subito (mi servivano gli sghei)

Era praticamente perfetta quando è uscita di casa e la rimpiango spesso

Tra l'altro, mi sembra di averti scritto in MP ai tempi della vendita chiedendoti se eri interessato ma non ricordo cosa mi hai risposto

 

Si, ne avevamo parlato a suo tempo..

ma non ero particolarmente interessato all'acquisto, come poi adesso, anche se ne sento più voglia rispetto l'anno scorso..:roll:

Ho comprato casa, e per un pò..di ste cose me ne devo dimenticare..;-)

 

Comunque a 500 euro è un ottimo affare, anche se, in un anno, anno e mezzo, stan prendendo quotazioni molto importanti.

Mi hanno proposto quest'inverno a 1500 euro una dominator nera che non mi piaceva (recente)..ma forse il problema è rivolgersi a meccanici, come ho semrpe fatto io.

C'è poi da dire che nella cifra che ti ho detto me la danno già in ordine di marcia.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola 40 euro batteria, 22 coppia anteriore pasticche e 24 coppia posteriore su wemoto

Una lucidata gratis e pochi spiccioli per i collettori

Così ne esci con una spesa accettabile

Forse rivolgersi a meccanici non è proprio l'ideale

Comunque, capisco benissimo che spendere i soldi così, in questo momento, è poco pensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...