Vai al contenuto



ultima novità FMI


ruotepiccole
 Share

Recommended Posts

ma il problema rimane xò... a chi porto la vespa per farmi firmare sto foglio che certifica il corretto restauro ecc?? c'è un elenco di meccanici o vado da uno a caso? poi quanto potrebbe chiedere per firmare questo foglio? giusto per sapere se mi vogliono fregare o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma il problema rimane xò... a chi porto la vespa per farmi firmare sto foglio che certifica il corretto restauro ecc?? c'è un elenco di meccanici o vado da uno a caso? poi quanto potrebbe chiedere per firmare questo foglio? giusto per sapere se mi vogliono fregare o no...

 

Beh tieni conto che la MTCC non ha ancora risposto alla mail inviata il 3.. andiamo bene :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma il problema rimane xò... a chi porto la vespa per farmi firmare sto foglio che certifica il corretto restauro ecc?? c'è un elenco di meccanici o vado da uno a caso? poi quanto potrebbe chiedere per firmare questo foglio? giusto per sapere se mi vogliono fregare o no...

La porti a qualunque meccanico per moto iscritto alla CCIAA e con partita IVA.

 

Poi, fossi io il meccanico, vorrei vedere il veicolo e verificarlo prima di firmare alcunché, e mi farei pagare per il lavoro fatto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la Motorizzazione Civile di Varese non ha risposto alla mia email, ieri ho deciso di scrivere al PRA,

OGGETTO: Reimmatricolazione veicolo radiato d'ufficio al PRA.

 

 

Alla Cortese Attenzione della Direzione Ufficio Provinciale ACI di Varese,

 

 

in merito alla questione citata nell'oggetto, vorrei gentilmente avere delucidazioni sulla procedura.

Devo entrare in possesso di un veicolo di oltre 30 anni di cui è presente soltanto la targa originale (non ci sono foglio complementare ne carta di circolazione) che risulta radiato d'ufficio al PRA per mancato pagamento della tassa di possesso.

E' possibile reimmatricolare il veicolo con nuovo numero di targa senza avere il certificato di rilevanza storica del veicolo emesso da registro apposito (FMI o ASI nella fattispecie)?

Se affermativo, qual'è l'iter burocratico da seguire?

 

Ringraziando per una Vostra cortese risposta, porgo distinti saluti.

 

 

E questa è la risposta di oggi:

 

Prot. n. 8949/11 del 11/11/2011

Buongiorno,

La informo che è possibile reimmatricolare il veicolo a seguito radiazione d'ufficio presentando l'iscrizione ASI ed il pagamento degli ultimi tre anni di bollo.

Se in possesso delle targhe potrà richiedere alla motorizzazione di mantenere le stesse.

Saluto cordialmente.

La responsabile URP.

 

Questa, a chi iteressasse, è la situazione a Varese :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Visto che la Motorizzazione Civile di Varese non ha risposto alla mia email, ieri ho deciso di scrivere al PRA,

 

E questa è la risposta di oggi:

 

Questa, a chi iteressasse, è la situazione a Varese :cry:

Secondo me ti sei rivolta all'ente sbagliato.

 

Trattandosi di una reimmatricolazione, devi fare richiesta in motorizzazione, e ti consiglio di andare a parlarci di persona, perché le questioni delicate, quelle che esulano dalla norma, come in questo caso, vanno discusse direttamente con le persone che se ne occupano (un dirigente o il direttore, non un impiegato qualunque). Questo, per la mia esperienza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti sei rivolta all'ente sbagliato.

 

Trattandosi di una reimmatricolazione, devi fare richiesta in motorizzazione, e ti consiglio di andare a parlarci di persona, perché le questioni delicate, quelle che esulano dalla norma, come in questo caso, vanno discusse direttamente con le persone che se ne occupano (un dirigente o il direttore, non un impiegato qualunque). Questo, per la mia esperienza.

 

Ciao, Gino

direi che è il caso, perchè all'aci di sesto calende (VA) mi hanno detto che la procedura che a te hanno indicato (pagamento dei bolli, iscrizione asi ma NON registro storico) non si può fare, bisogna per forza immatricolarla registro storico.... chi avrà ragione?? MAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
direi che è il caso, perchè all'aci di sesto calende (VA) mi hanno detto che la procedura che a te hanno indicato (pagamento dei bolli, iscrizione asi ma NON registro storico) non si può fare, bisogna per forza immatricolarla registro storico.... chi avrà ragione?? MAH!!

Credo che tu abbia capito male, dove hai letto questa procedura: pagamento dei bolli, iscrizione asi ma NON registro storico?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prot. n. 8949/11 del 11/11/2011

Buongiorno,

La informo che è possibile reimmatricolare il veicolo a seguito radiazione d'ufficio presentando l'iscrizione ASI ed il pagamento degli ultimi tre anni di bollo.

Se in possesso delle targhe potrà richiedere alla motorizzazione di mantenere le stesse.

Saluto cordialmente.

La responsabile URP.

 

l'ho letto qui! ho citato la tua mail perchè mi pareva sensata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Prot. n. 8949/11 del 11/11/2011

Buongiorno,

La informo che è possibile reimmatricolare il veicolo a seguito radiazione d'ufficio presentando l'iscrizione ASI ed il pagamento degli ultimi tre anni di bollo.

Se in possesso delle targhe potrà richiedere alla motorizzazione di mantenere le stesse.

Saluto cordialmente.

La responsabile URP.

 

l'ho letto qui! ho citato la tua mail perchè mi pareva sensata!

Per iscrizione ASI si intende, in questi casi, l'iscrizione del veicolo all'ASI, quindi l'iscrizione della vespa al registro storico e l'emissione del certificato di rilevanza storica e collezionistica.

 

Quello che è stato risposto a danidani è formalmente corretto, ma lui non aveva chiesto quello che la risposta presume (anche perché l'ha chiesta all'interlocutore sbagliato). Lui aveva chiesto la procedura per reimmatricolarla con nuova targa, senza iscriverla al registro storico ASI o FMI. Procedura che è una prassi in alcune sedi di motorizzazione (Lecce e Brindisi, per esempio) ma non in altre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è stato risposto a danidani è formalmente corretto, ma lui non aveva chiesto quello che la risposta presume (anche perché l'ha chiesta all'interlocutore sbagliato). Lui aveva chiesto la procedura per reimmatricolarla con nuova targa, senza iscriverla al registro storico ASI o FMI. Procedura che è una prassi in alcune sedi di motorizzazione (Lecce e Brindisi, per esempio) ma non in altre.

 

Ciao, Gino

 

Gino, hai ragione, io però ho scritto una mail alla MTC di Varese più di una settimana fa e non ho avuto risposta, così per provare ho deciso di scrivere al PRA. Come dici tu, forse, è meglio andarci di persona (tempi permettendo e purtroppo io non posso) e parlare con un funzionario dirigente, consiglio che giro a Carloee se è in necessità di reimmatricolare una Vespa radiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...