Vai al contenuto


90ss quanto può valere?


gilgamesh
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

come avevo già anticipato in un'altra discussione mi è stato proposto l'acquisto

di una 90ss radiata con targa, conservata in discrete condizioni.

so che non è facile valutare una vespa senza averla vista e senza foto.

ma in linea di massima quanto si può spendere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio. che di 90 ss ne arrivano in italia almeno 5 al mese. tute finte e tutte vietnamite.

 

non si può valutare, perchè certe vespe vanno valutate considerando ogni piccolo particolare di conservazione. io ti consiglierei di affiancarti a qualcuno che ne capisce davvero tanto per capire se la vespa è prima di tutto reale.dopo, si valuta lo stato di carrozzeria, pellame, particolari quali marmitta, fregi ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio. che di 90 ss ne arrivano in italia almeno 5 al mese. tute finte e tutte vietnamite.

 

non si può valutare, perchè certe vespe vanno valutate considerando ogni piccolo particolare di conservazione. io ti consiglierei di affiancarti a qualcuno che ne capisce davvero tanto per capire se la vespa è prima di tutto reale.dopo, si valuta lo stato di carrozzeria, pellame, particolari quali marmitta, fregi ecc ecc.

 

 

grazie

 

per quanto riguarda la provenienza non ci sono problemi.

è sicuramente nostrana in quanto mi è stato detto che sta in un garage da più di 15 anni insieme ad altre vespe.

cercherò di informarmi sui particolari del modello in modo tale da poterla visionare con più cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda, possono anche dirti che è stata sulla luna negli ultimi 15 anni.. ripeto, occhio, di repliche è pieno il mondo..e le differenze sono minime.

se ti è possibile prima, cerca tutte le informazioni sulla vespa, fai una visura,guarda i bolli, chiama gli ex proprietari ecc. solo dopo potrai pensare se tirar fuori gli euro (tanti)

 

semi rottami con l'ombra di socumenti vengon venduti a 10000 euro. fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, chiaro che devono trovare chi quei soldi gli tira fuori. ma un buon conservato con documenti li vale sicuramente. sono davvero poche quelle vespe per questo c'è tanto fumo attorno.

occhio, mi raccomando ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

di 90 ss ne vendono a prezzi stratosferici.

non ho idea del vero valore di mercato di sti mezzi, ma di sicuro con i prezzi che girano la truffa è sempre comunque dietro l'angolo...

 

quello che posso fare è passarti una stupenda discussione di simone gsx che descrive come fare una replica e come riconoscere una replica dall'originale....

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34665-e-una-90ss-no-e-la-50l-di-mr-oizo.html

 

leggila, studiale e comunque prima di pagarla secondo me dovresti chiedere il parere di un esperto.

meglio spendere 500€ in più ed andare sul sicuro che buttare nella monnezza 15 000€

ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho visto tempo addietro questa discussione della 50L del mio compaesano.

 

me la vado a rivedere, sono sicuro che mi sarà utile.

 

per quanto riguarda la richiesta spero che sia molto più bassa dei prezzi che si vedono in giro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti conviene farti una tua idea, e dopo aver appurato che è davvero una 90ss fare la tua offerta presentandoti in contanti in pezzi da 20, sai com'è sembrano di piu e i soldi fruscianti tiran giù montagne intere..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...se vuoi, sono disponibile a farti una consulenza del tutto disinteressata, solo per curiosità......grazie a Simone penso di saperne abbastanza anch'io sulle 90 ss...te la riconosco con precisione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...se vuoi, sono disponibile a farti una consulenza del tutto disinteressata, solo per curiosità......grazie a Simone penso di saperne abbastanza anch'io sulle 90 ss...te la riconosco con precisione.....

 

grazie Sergio,

quando riuscirò a vederla e a fare delle foto dettagliate te le giro.

A proposito: colgo l'occasione per chiederti se eri tu qualche settimana fa a spasso con la tua 90ss blu pavone su via O. scammacca a CT, se eri tu, bene,

io sono quello che ti ha proposto lo scambio con la sua mercedes SW.

grazie di nuovo per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sergio,

quando riuscirò a vederla e a fare delle foto dettagliate te le giro.

A proposito: colgo l'occasione per chiederti se eri tu qualche settimana fa a spasso con la tua 90ss blu pavone su via O. scammacca a CT, se eri tu, bene,

io sono quello che ti ha proposto lo scambio con la sua mercedes SW.

grazie di nuovo per la tua disponibilità

 

ma quella di sergio era una replica :mah:

 

comunque se devi far valutare foto devi sapere anche cosa fotografare.. sempre in quel topic ci sono varie dritte.. per il resto.. se quella ss è vera non lasciar passare tanto tempo.. perchè sono occasioni piu uniche che rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella di sergio era una replica :mah:

 

comunque se devi far valutare foto devi sapere anche cosa fotografare.. sempre in quel topic ci sono varie dritte.. per il resto.. se quella ss è vera non lasciar passare tanto tempo.. perchè sono occasioni piu uniche che rare.

 

si hai ragione, lo sto studiando passo passo prendendo degli appunti.

io non vedo l'ora di vederla ed eventualmente caricarla in macchina,

sono in attesa che il proprietario mi chiami da un momento all'altro.

speriamo bene.

la 90ss blu pavone di Sergio è la replica che gli ha creato mago Merlinogsx :Ave_2::Ave_2:,

tranne che nel frattempo non ne abbia trovata una originale anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..ahimè...la tapina giace ancora smontata in attesa di montaggio e quindi non poteva essere lei......ma sappiate che dispongo di motore originale 90 ss e che tengo sott'occhio da tempo un "rottame" che gira nella mia zona che ha telaio 90 ss originale...è un accrocchio col quale gira un cartonaio.....ma il telaio è lui.....e poi, tanti anni fa, un vecchietto mi promise che quando non sarebbe stato più in grado di guidarla, mi avrebbe venduto a sua...era bianca, originale, modello export acquistata in Germania....poi non l'ho visto più......se è bianca, al 99,999% è la sua, finita in altre mani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..ahimè...la tapina giace ancora smontata in attesa di montaggio e quindi non poteva essere lei......ma sappiate che dispongo di motore originale 90 ss e che tengo sott'occhio da tempo un "rottame" che gira nella mia zona che ha telaio 90 ss originale...è un accrocchio col quale gira un cartonaio.....ma il telaio è lui.....e poi, tanti anni fa, un vecchietto mi promise che quando non sarebbe stato più in grado di guidarla, mi avrebbe venduto a sua...era bianca, originale, modello export acquistata in Germania....poi non l'ho visto più......se è bianca, al 99,999% è la sua, finita in altre mani.....

 

 

eh si, sicordo anche di quando parlasti di quel telaio con sotto un motore alternativo..ma a proporli un px messo benino il tizio non molla?

 

bellissima la ss bianca..anche se era solo per il mercato estero.. un po' come la et3 bianca.. un gioiellino..comunque di repliche ne girano parecchie e ne vendono parecchie.. anche care.. tempo fa ne vidi una a 4500 euro.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

.era bianca, originale, modello export acquistata in Germania....poi non l'ho visto più......se è bianca, al 99,999% è la sua, finita in altre mani.....

 

Non credo che sia la stessa, perchè la vespa in questione dovrebbe provenire da un paesino della provincia.

Attendo impaziente ''la chiamata''.:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
occhio. che di 90 ss ne arrivano in italia almeno 5 al mese. tute finte e tutte vietnamite.

 

non si può valutare, perchè certe vespe vanno valutate considerando ogni piccolo particolare di conservazione. io ti consiglierei di affiancarti a qualcuno che ne capisce davvero tanto per capire se la vespa è prima di tutto reale.dopo, si valuta lo stato di carrozzeria, pellame, particolari quali marmitta, fregi ecc ecc.

concordo pienamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
MODERATOR

e poi?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non se ne è fatto più nulla.

Troppa gente.:testate:

Il proprietario ha mangiato la foglia ed ora non la fa nemmeno vedere. :crazy:

 

peccato... :testate:

 

è veramente una bella vespa... mio zio ne ha una sei distrutta ma non la vende manco morto...

 

adesso dovrebbe restaurarla...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...